maire tecnimont obiettivo 3 euro

Sono nuovo, ma posso dirti due cose. Per una società quotata la PFN è fondamentale, io ci lavoro per una di queste ed è il parametro principale a cui si guarda perché le società saltano quando il debito a breve termine è gravoso....e di squali è pieno il mare...
Detto questo... Su 95 operazioni quest anno ho solo sei in perdita di cui tre su maire....non la capisco ed ogni volta mi ha punito...sia in long che in short. Qualche consiglio di breve?


I mercati azionari fino al 16 dicembre (riunione della fed) saranno instabili, le cose si possono un po riaddrizzare se ad inizio dicembre la bce incrementa il QE nella riunione appunto del 3 dicembre.


Guardando invece a Maire tecnimont negli ultimi 2 anni nella seconda settimana di dicembre han sempre comunicato una commessa miliardaria, quest'anno però c'è anche l'approvazione del piano di buyback in quel periodo sarà interessante vedere come si comporta l'azienda anche perchè lo scorso anno fu proprio quella commessa a far partire il rally del titolo.


Secondo me conviene stare alla finestra fino ad almeno il 10 dicembre..
 
I mercati azionari fino al 16 dicembre (riunione della fed) saranno instabili, le cose si possono un po riaddrizzare se ad inizio dicembre la bce incrementa il QE nella riunione appunto del 3 dicembre.


Guardando invece a Maire tecnimont negli ultimi 2 anni nella seconda settimana di dicembre han sempre comunicato una commessa miliardaria, quest'anno però c'è anche l'approvazione del piano di buyback in quel periodo sarà interessante vedere come si comporta l'azienda anche perchè lo scorso anno fu proprio quella commessa a far partire il rally del titolo.


Secondo me conviene stare alla finestra fino ad almeno il 10 dicembre..



capisco il tuo ragionamento...
però a sapere i margini... sarebbe pure buono rientrare più bassi, con lo stesso numero di pezzi.... vendere e poi ricomprare ( sempre se continua a scendere:(:() ... ma va a capi quando si fermerà o se a finito e riparte o se ora laterizza....
guai comunque beccare una lateralizzazione proprio ora
o continua a scendere
o risale
 
I mercati azionari fino al 16 dicembre (riunione della fed) saranno instabili, le cose si possono un po riaddrizzare se ad inizio dicembre la bce incrementa il QE nella riunione appunto del 3 dicembre.


Guardando invece a Maire tecnimont negli ultimi 2 anni nella seconda settimana di dicembre han sempre comunicato una commessa miliardaria, quest'anno però c'è anche l'approvazione del piano di buyback in quel periodo sarà interessante vedere come si comporta l'azienda anche perchè lo scorso anno fu proprio quella commessa a far partire il rally del titolo.


Secondo me conviene stare alla finestra fino ad almeno il 10 dicembre..

Grazie del consiglio... è che mi brucia...ci ho lasciato oltre 3mila Euro quest'anno con questa bestia nera... ma meglio aspettare e recuperare poco che lasciarci altro sangue...:wall:
 
Grazie del consiglio... è che mi brucia...ci ho lasciato oltre 3mila Euro quest'anno con questa bestia nera... ma meglio aspettare e recuperare poco che lasciarci altro sangue...:wall:

tanto aspettati a breve un rimbalzo
forse 2,40/45 poi si vedrà çhe farà
 
Ma i comunicati stampa e le interviste vanno misurati con il loro giusto valore. Cioè spazzatura (IMHO). A leggerli danno sempre numeri fantasmagorici di contratti che non sono in essere (magari con orizzonti temporali improbabili o spalmati su diversi anni), spesso delle gare, spesso di cui poi la parte effettivamente coperta dalla azienda è minima (es. Impianto dal valore totale di un miliardo, ma la cui commessa magari è solo qualche decina di milioni oppure vinta ma da dividersi con altri in una joint venture). Poi l unico motivo per cui vengono dati alla stampa è per far sì che gli amministratori o i manager di turno riescano a tenere la sedia sotto al posteriore il più a lungo possibile. Anche quando le cose vanno malissimo loro ne devono sempre uscire come i migliori del momento anche perché se no devono cercarsi un altro lavoro. Fatta questa premessa... Ben vengano per dormire sereni la notte.
 
Indietro