Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1]

QE partito 60mld mese.
BTP Mz2025 prezzo apertura 129.94 adesso 131.26
Lunghi anzi lunghissimi BTP 2046 apertura 102.06 adesso 107.35 (collocato a 100 la settimana scorsa).

A buon intenditor poche parole.....

Tutto questo... per la precisione?
(Cit. Massimo Alfredo Giuseppe Maria)

Non c'entra nulla con ContoFacto, vero? :doh:
 
Tutto questo... per la precisione?
(Cit. Massimo Alfredo Giuseppe Maria)

Non c'entra nulla con ContoFacto, vero? :doh:

:rolleyes: scusa sono stato troppo sintetico.

Forse sono in arrivo altri tagli sui rendimenti dei conti deposito visto che per avere il rendimento di conto facto occorre comprare un BTP con scadenza superiore ai 15 anni (al netto).
 
Sarebbe meglio se dessero la possibilità di avere più di 1 conto di appoggio.
Quasi tutti noi ne abbiamo più di 1 e star lì a cambiare è una pallaaaa!


(Oggi mi va di criticare...)
 
aperto molto velocemente, vincolato ad 1 anno 20k, bene così!
 
ieri ho disposto un bonifico per modificare il conto d'appoggio ma nella causale ho scritto giroconto...e mò?

Mi autocito. Ho disposto il bonifico per cambiare iban e non era necessario indicare la causale di apertura del conto. Anche perchè il nuovo iban va indicato nella richiesta di cambiamento e dunque, indipendentemente dalla causale, l'arrivo del bonifico conferma la prenotazione.

ps - il mio predefinito è in elenco...
 
Mi autocito. Ho disposto il bonifico per cambiare iban e non era necessario indicare la causale di apertura del conto. Anche perchè il nuovo iban va indicato nella richiesta di cambiamento e dunque, indipendentemente dalla causale, l'arrivo del bonifico conferma la prenotazione.

ps - il mio predefinito è in elenco...

Ottimo, meglio cosi' almeno non devi fare nuovo bonifico OK!
Edit: Aggiunto chiarimento in prima pagina.
 
Ultima modifica:
Ottimo, meglio cosi' almeno non devi fare nuovo bonifico OK!

E invece l'ho fatto! Ma in uscita...:)

L'euro entrato l'ho fatto tornare a casina sua (era solo-soletto sul libero di Facto) per provare la procedura, per me nuova, che usa Facto per i bonifici in uscita.OK!
 
Una domanda: qualche post fa veniva consigliato di chiudere il conto, una volta scaduto il vincolo e desiso di non farne altri, anche se non vi sono costi mensili con un conto a zero.
Per quale motivo?

Mi auto cito pure io allora!
Perchè fare questa scelta, se non si hanno costi nel tenere un cd con "zero" dento? :confused:
 
Mi auto cito pure io allora!
Perchè fare questa scelta, se non si hanno costi nel tenere un cd con "zero" dento? :confused:

"Un cd con zero dento" (Cit.) è davvero un problema :fiufiu:
:D

Qualcuno potrebbe rispondere: chiudo perché sono una persona precisa... perché dovrò rendere conto dei miei c/c c/d col nuovo DSU/ISEE... perché mi piace così, perché non voglio che il Sig. Amato di turno decida dalla notte al giorno che vanno tassati tutti i conti anche a saldo ZERO ecc.

Se non ci sono costi, ognuno fa quel che vuole dei vari cd.
Magari tenendolo aperto si potrà aderire ad eventuali promozioni future, magari no, quasi certamente no.
L'importante è che non ci siano costi extra, bolli ecc. OK!
 
Facile, è scritto nelle FAQ :)

E' possibile richiedere la modifica delle coordinate del conto predefinito accedendo alla sezione "Dati Personali" della tua Area Privata.

Ossia:

Dati personali -> Modifica canali e IBAN -> IBAN ... -> SALVA -> Disponi poi nuovo bonifico di riconoscimento con la causale indicata per l'apertura

ma per loggarmi per cambiare il conto di appoggio e fare dei bonifici in uscita devo registrarmi su questo link?

Portale Farma
 
Magari iniziamo a censire quelle che accettano.

Conto Corrente Arancio OK!
Fineco OK!
4more OK!
YouBanking OK!
BCC for Web OK!
CheBanca! OK!
Webank OK!
ContoSu IBL OK!
Bancoposta OK!
IWBank OK!

Chi ha aperto ed usa altra banca?

Confermo con Contomax OK!:yes::clap:
 
Indirizzo Posta Elettronica Certificata

Dati presenti nel Registro delle Imprese

INFO@PEC.BANCAFARMAFACTORING.IT

AVVERTENZA: Il servizio fornisce esclusivamente informazioni in ordine alla presenza degli indirizzi Pec iscritti nel Registro Imprese, con esclusione di qualsiasi garanzia in merito alla correttezza e validità temporale dei predetti indirizzi Pec. Pertanto, l'utente consultando il registro accetta di esonerare le Camere di Commercio ed InfoCamere S.C.p.A, in qualità di gestore del sistema informativo, da qualsiasi responsabilità in ordine alla correttezza e validità degli indirizzi Pec iscritti nel registro stesso.
 
Ciao,
scusatemi...sto vedendo di aprire questo conto, ho letto che è possibile fare l'upload dei docuenti e della documentazione firmata. Ma da dove si fa l'upload, bisogna avere le login per fare questa operazione, quindi dovro' ricevere una mail prima di mandare il documento firmato ? Grazie e scusatemi, volevo solo capire. Non mandatemi a quel paese :(. Ciao e grazie.
 
Ciao,
scusatemi...sto vedendo di aprire questo conto, ho letto che è possibile fare l'upload dei docuenti e della documentazione firmata. Ma da dove si fa l'upload, bisogna avere le login per fare questa operazione, quindi dovro' ricevere una mail prima di mandare il documento firmato ? Grazie e scusatemi, volevo solo capire. Non mandatemi a quel paese :(. Ciao e grazie.

Apertura Conto Facto: step 1/3

Inizia la procedura di apertura online e vedrai che tutto sarà piu' chiaro, si aprirà un portone e farai l'upload dei tuoi documenti :)
Ricorda che dovrai comunque spedire tutto per posta...

Alla peggio: info-contofacto@bancafarmafactoring.it (utile per invio documentazione, sta scritto in prima pagina)
 
Ultima modifica:
Molto gentile, grazie tante. A breve lo apro. Se avessi ancora bisogno ti scrivo :)

A me? Scrivi alla banca che è meglio, a me i dindi invece... ti mando l'IBAN :D

io non ho ancora ricevuto il contratto, quindi non ho ancora spedito nulla ;)

Oh, per inciso, nemmeno io ho spedito il cartaceo ma qualcuno affermava che fosse "obbligatorio"...
Pienamente operativo da subito OK!
 
Indietro