Conto deposito "Facto" di Banca Farmafactoring - Cap. II [INFO: post #1]

oggi si è concluso il vincolo a 6 mesi al 2,25% e ho subito rivincolato per altri 6 mesi al 3,50%.

guardavo che a novembre avrò in giro, tra i vari depositi, quattro vincoli che si chiudono. speriamo per quella volta di trovare soluzioni interessanti... :sperem:
 
Ho il Conto Facto Vuoto dal 2018; mi pareva di averne chiesto la chiusura, ma non trovo nessun riscontro

Ancora oggi continuano a inviarmi no-replay email in cui mi chiedono aggiornamento questionario adeguata verifica

Non trovo nemmen più i dati per entrare nel sito web

Cosa rischio se non muovo foglia ??
 
Pure io, arrivata ennesima email di adeguata verifica.
Secondo me non rischiamo nulla se non che lo chiudano d'ufficio...
Ho provato a entrare ma non sono più validi i dati di login quindi troppa sbatta...

Affari loro .
 
Adesso pure quella di un appendice contrattuale....
Che mi arrivò pure tanto tempo fa.
Che lo chiudessero e amen
 
Anche io ho chiuso il conto nel 2021, con lettera cartacea di conferma arrivata a casa, ed ancora oggi arrivano email di modifica tassi come se fossi ancora cliente.
 
Anche io ho chiuso il conto nel 2021, con lettera cartacea di conferma arrivata a casa, ed ancora oggi arrivano email di modifica tassi come se fossi ancora cliente.
Basta scrivere chiedendo la cancellazione dei propri dati dall'invio delle mail ai sensi del regolamento sulla privacy
 
mi dispiace per i tassi, il meccanismo di poter scegliere essattamente il numero di giorni del vincolo è simpatico e pure le mail in cui ti avvisano di non tenere i soldi sul libero per non pagarci il bollo le ho trovate gradevoli.

metto il deposito in freezer e vediamo se torna utile in futuro :bye:
 
mi dispiace per i tassi, il meccanismo di poter scegliere essattamente il numero di giorni del vincolo è simpatico e pure le mail in cui ti avvisano di non tenere i soldi sul libero per non pagarci il bollo le ho trovate gradevoli.

metto il deposito in freezer e vediamo se torna utile in futuro :bye:
Bisogna lasciare 1€ nel freezer per aver movimentato il cd. :D
 
mi dispiace per i tassi, il meccanismo di poter scegliere essattamente il numero di giorni del vincolo è simpatico e pure le mail in cui ti avvisano di non tenere i soldi sul libero per non pagarci il bollo le ho trovate gradevoli.

metto il deposito in freezer e vediamo se torna utile in futuro :bye:
Il mio è nel congelatore da qualche anno.
Vedendo cosa continuano ad offrire prevedo un'era glaciale 😂😁
 
Cliente di ContoFacto da alcuni anni, stavolta mi hanno addebitato l'imposta di bollo al 31.12.2023 calcolata sulle giacenze alla stessa data ma.... se non mi sbaglio questi qua -almeno finora- non erano tra quelli che conguagliano tutto (compreso l'addebito del bollo insieme all'accredito delle competenze nette) a fine vincolo ?
 
Ultima modifica:
Cliente di ContoFacto da alcuni anni, stavolta mi hanno addebitato l'imposta di bollo al 31.12.2023 calcolata sulle giacenze alla stessa data ma.... se non mi sbaglio questi qua -almeno finora- non erano tra quelli che conguagliano tutto (compreso l'addebito del bollo insieme all'accredito delle competenze nette) a fine vincolo ?
Mi pare strano che ti addebitano il bollo solo a fine vincolo, cos'è se fai un vincolo di 5 anni paghi tutti i bolli di tutti gli anni alla fine??
Verifica sul FI
 
Mi pare strano che ti addebitano il bollo solo a fine vincolo, cos'è se fai un vincolo di 5 anni paghi tutti i bolli di tutti gli anni alla fine??
Verifica sul FI
Nel mio caso avevo un "vincolo semestrale" sia "a cavallo" tra fine 2022 ed inizio 2023(quindi al 31.12.2022), sia al 31.12.2023. A fine 2022/inizio 2023, non hanno addebitato il bollo (hanno preso tutto alla data di fine-vincolo nel corso del 2023), mentre ad "inizio-2024" (con valuta fine 2023) hanno invece fatto un addebito pari allo 0,20% della giacenza (calcolata al 31.12.2023, appunto). Così si sono svolti i fatti nel mio caso. Probabilmente hanno ritenuto di voler cambiare metodo. Mi chiedevo se qualche altro cliente di ContoFacto/BFF qui sul forum, avesse notato la cosa
 
Nel mio caso avevo un "vincolo semestrale" sia "a cavallo" tra fine 2022 ed inizio 2023(quindi al 31.12.2022), sia al 31.12.2023. A fine 2022/inizio 2023, non hanno addebitato il bollo (hanno preso tutto alla data di fine-vincolo nel corso del 2023), mentre ad "inizio-2024" (con valuta fine 2023) hanno invece fatto un addebito pari allo 0,20% della giacenza (calcolata al 31.12.2023, appunto). Così si sono svolti i fatti nel mio caso. Probabilmente hanno ritenuto di voler cambiare metodo. Mi chiedevo se qualche altro cliente di ContoFacto/BFF qui sul forum, avesse notato la cosa
Ok ma se non sbaglio hai pagato sempre 1 bollo di quanto dovuto.
Nel senso o prima o dopo l'hai pagato, sbaglio?
 
non ho mai avuto vincoli "in vita" al 31/12 quindi non posso portare testimonianze sui precedenti...
 
Ok ma se non sbaglio hai pagato sempre 1 bollo di quanto dovuto.
Nel senso o prima o dopo l'hai pagato, sbaglio?
Si, certamente (cioè: non sbagli). Però mi pare di capire che abbiano cambiato metodo rispetto a quanto fatto nell'anno precedente (a parità di tipologia e durata del vincolo in essere in entrambi i casi)
 
Indietro