Previsione sui tassi d'interesse futuri sui conti deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' fuori tema per chi non ha lungimiranza, a volte bisogna sapersi muovere per tempo ;)

Rendimax 3% è ancora attualissimo...
Ok. Giusto. State dicendo la stessa cosa.
E' ovvio che tutti pensiamo che non ci saranno rialzi a breve. L'utente ha chiesto questo.

Il resto poi, fa parte delle scelte personali. Un 3% si ottiene se vincoli a 5 anni o giù di lì (e devi essere disposto a farlo).
Oppure ti accontenti di qualche offerta (e se ne trovano sempre in giro).
La lungimiranza è una dote relativa in fatto di soldi
 
ci saranno tassi promozionali dal 1 agosto 2016 ?

sapete se dal 1 agosto 2016 ci saranno nuovi tassi promozionali dei vari istituti bancari ?
 
I bei tempi passati

Stavo sfogliando un po' le carte e mi sono ritrovato in mano questo..


dep.jpg

Che dite ci sara' ancora speranza in futuro ? :(:(
 
Si, ma non prima di 7/8 anni
 
mitiche promo di banca Marche :yes:
Certo nel 2012 l'inflazione era del 3% non ce lo scordiamo...
 
Speriamo di no, guadagno più sul tv del mio mutuo che sui conti deposito.... :D
 
Rialzo tassi di interesse CD

Buongiorno,

mi sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi sul fronte dei tassi di interesse dei CD.

Che Banca propone la promozione del 1,2% lordo sugli investimenti a 6 mesi, Rendimax il 2% sui vincoli a 18 mesi.

Finalmente qualcosa si muove. Forse con I tassi troppo bassi la raccolta si era fermata e hanno capito che e' il momento di offrire qualcosa di piu ?
 
Mi sembra azzardato pensare ad un vero e proprio rialzo generalizzato dei tassi di interesse. Leggevo ad esempio che YouBanking propone proprio in questi giorni l'1% lordo sui vincoli a 18 mesi...L'offerta di CheBanca non è proprio eccelsa considerato anche la breve durata del vincolo ed il bollo a carico mentre le offerte Rendimax possono essere interpretate come il frutto del recente acquisto di NPL... insomma mi pare ancora presto per parlare di rialzo generalizzato...
 
Mi sembra azzardato pensare ad un vero e proprio rialzo generalizzato dei tassi di interesse. Leggevo ad esempio che YouBanking propone proprio in questi giorni l'1% lordo sui vincoli a 18 mesi...L'offerta di CheBanca non è proprio eccelsa considerato anche la breve durata del vincolo ed il bollo a carico mentre le offerte Rendimax possono essere interpretate come il frutto del recente acquisto di NPL... insomma mi pare ancora presto per parlare di rialzo generalizzato...

Decisamente, siamo ancora in pieno QE e tassi 0.
 
Buongiorno,

mi sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi sul fronte dei tassi di interesse dei CD.

Che Banca propone la promozione del 1,2% lordo sugli investimenti a 6 mesi, Rendimax il 2% sui vincoli a 18 mesi.

Finalmente qualcosa si muove. Forse con I tassi troppo bassi la raccolta si era fermata e hanno capito che e' il momento di offrire qualcosa di piu ?

meglio postare in una discussione esitente
Previsione tassi interessi futuri sui CD
:bye:
 
Con questo titolo stavi iniziando a farmi "sognare" :D
 
i tassi sia di rendy che di CB! sono promo mentre purtroppo quello che continua a scendere è il trend dei tassi regolari proposti. basta vedere il libero di santander che è sceso dal 1,40 al 1,15 proprio questa settimana :wall:
 
Migrazioni CC/CD

Sono tra i tanti qui dentro che migra a fine anno, vincolando di solito per un anno (e tornando indietro avrei dovuto scegliere vincoli più lunghi :wall:).

Vado a memoria, aiutatemi a ricordare.

2012 Banca Marche 5% (bei tempi!) L'anno prima 6% ma non ero utente FOl ed ero su ING da niubbo :P
2013 BPS 3,5% libero
2014 Conto Facto 2,55% no bolli
2015 Widiba 2,5% rottamando conto
2016????

Previsioni, consigli?
 
Tra non molto inizia la corsa a rialzo tassi!

Entro 12 mesi Draghi inizierà a rialzare i tassi.

Si parla di mantenimento tassi invariati overnight mentre il rialzo partirà per i depositi.

Le banche faranno la corsa ad adeguarsi a rialzo pensa passaggio dei clienti da un conto a minor tasso verso quello che ha appena alzato.

Non conviene (tranne occasione) comprar case ora.

Tassi deposito torneranno gradualmente sempre piu' in alto. Non escludo promo da parte di banche piccole alla Banca Marche Buona Pasqua tra diversi mesi.

:cool: :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro