GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 12

Si, mediero' piu' giu', ma intanto vendo e ricompro piu' in basso per guadagnare qualcosa; certo che se il silver va sù ioper ricomprarlo devo smenarci dei soldi! Comunque questo gioco lo faccio con una piccola parte del mio ptf.

Stamattina ho ricomprato a 6.36 quello venduto (etf silver lev.) a6.76 con un discreto gain; :bow: pero' allo stesso tempo sono desolato perchè sto' silver continua a crollare!:'(:'(:'(

Infatti....passato ordine a 6,28 e passato ...ora il mio pmc è di 7,5€....la vedo dura, prossimo acquisto a 5,15€. Se continua così, passa già in settimana. Comunque, personalmente, lo seguo fino a 0 virgola.
Al
 
Il piacere è tutto mio caro Penta :yes:



Provo ad andare oltre. Siamo in una situazione molto simile agli anni che vennero prima del '29 (fallimento della distribuzione della ricchezza). A mio avviso questo comporterà (e sta già comportando) crollo della domanda mondiale di beni e servizi e conseguente deflazione. L'oro non ne beneficerà di certo. In tal caso non saprei dare un tgt preciso ma a spanne intorno ai 600. Sia chiaro è una view di lunghissimo periodo, diciamo temporalmente 2020.. Di acqua sotto i ponti ne passerà ;)

OK!

Provo ad andare oltre. Siamo in una situazione molto simile agli anni che vennero prima del '29 (fallimento della distribuzione della ricchezza).

verissimo !
A mio avviso questo comporterà (e sta già comportando) crollo della domanda mondiale di beni e servizi e conseguente deflazione.

sopratutto in italia ....
L'oro non ne beneficerà di certo.
indubbiamente , ma ricordiamo che gli altri paesi stanno meglio dell'italia

In tal caso non saprei dare un tgt preciso ma a spanne intorno ai 600. Sia chiaro è una view di lunghissimo periodo, diciamo temporalmente 2020

hai giustamente puntualizzato un fatto indubbio e cioe' il parallelo tra la crisi del 29 e la presente.
io credo che questo fallimento della distribuzione e la deflazione continueranno ancora per almeno 3 anni , ma penso che questa PROVA di distruggere un vecchio modus col nuovo deflazionismo , entro 3 anni , dovra' affrontare conseguenze poilitiche che riporteranno l'economia mondiale verso piu' equilibrio nella distribuzione e non deflazionistico .
in quattrini , , per gold area 934 lo vedo di conseguenza come un supporto molto forte che se rotto lo sarebbe solo per poco tempo , causando un'onda di acquisti , assieme al silver che farebbe ricominciare un ciclo bull poer entrambi... come dico entro il 2018 l'economia mondiale e italiana dovranno per forza essere messe in grado di crescere...
:bow:
 
Che botta...mi chiedo quanto scoperto ci sia sul silver...

Graficamente sta rompendo come burro molti supporti di medio lungo... mi faccio i complimenti per l ottima scelta 😨
 
se la si guarda dall'esterno la situazione è alquanto intrigante

il silver è tornato ai prezzi del 2006-2007, prima del subprime, prima della crisi, quando non era nemmeno molto seguito così come il gold
 
☆☆☆☆☆;41593868 ha scritto:
beh l'argento dicono che nemmeno i rom lo vadano più a cercate nei rifiuti

Complimenti per la battuta intelligente!:yes::yes::yes:KO!
 
OK!

Provo ad andare oltre. Siamo in una situazione molto simile agli anni che vennero prima del '29 (fallimento della distribuzione della ricchezza).

verissimo !
A mio avviso questo comporterà (e sta già comportando) crollo della domanda mondiale di beni e servizi e conseguente deflazione.

sopratutto in italia ....
L'oro non ne beneficerà di certo.
indubbiamente , ma ricordiamo che gli altri paesi stanno meglio dell'italia

In tal caso non saprei dare un tgt preciso ma a spanne intorno ai 600. Sia chiaro è una view di lunghissimo periodo, diciamo temporalmente 2020

hai giustamente puntualizzato un fatto indubbio e cioe' il parallelo tra la crisi del 29 e la presente.
io credo che questo fallimento della distribuzione e la deflazione continueranno ancora per almeno 3 anni , ma penso che questa PROVA di distruggere un vecchio modus col nuovo deflazionismo , entro 3 anni , dovra' affrontare conseguenze poilitiche che riporteranno l'economia mondiale verso piu' equilibrio nella distribuzione e non deflazionistico .
in quattrini , , per gold area 934 lo vedo di conseguenza come un supporto molto forte che se rotto lo sarebbe solo per poco tempo , causando un'onda di acquisti , assieme al silver che farebbe ricominciare un ciclo bull poer entrambi... come dico entro il 2018 l'economia mondiale e italiana dovranno per forza essere messe in grado di crescere...
:bow:

:yes:OK! Un abbraccio mio caro :bow:
 
Ellamadunina:eek::D
manco ad avere una sfera di cristallo:o
chissà se ci saremo ancora:'( (qualche guerra, di quelle pesanti nel frattempo)
:D

Nessuna sfera di cristallo ;)
 

Allegati

  • houseofdebt_SaezZucman1.png
    houseofdebt_SaezZucman1.png
    58,5 KB · Visite: 207
  • houseofdebt_SaezZucman21.png
    houseofdebt_SaezZucman21.png
    53,4 KB · Visite: 206
  • Productivity and wages.png
    Productivity and wages.png
    123,2 KB · Visite: 206
...speriamo che la discesa si fermi a 1050 per l oro ma ho qualche dubbio.Se diamo retta a Roubinì dovrebbe sprofondare perché lui lo ritiene un investimento anacronistico...speriamo si sbagli
 
...speriamo che la discesa si fermi a 1050 per l oro ma ho qualche dubbio.Se diamo retta a Roubinì dovrebbe sprofondare perché lui lo ritiene un investimento anacronistico...speriamo si sbagli

è la fine per l'oro , se lo dice roubini possiamo starne certi

e poi se non passa il referendum in svizzera andrà a 500?
 
strano che ancora non si sentano voci di suicidi da parte di qualche broker, perchè qualcuno sicuramente si è spanato il deretano
 
A quando le migrazioni di massa da Canada e Australia oltre a quelle usuali provenienti da tutti i paesi produttori di materie prime?
 
strano che ancora non si sentano voci di suicidi da parte di qualche broker, perchè qualcuno sicuramente si è spanato il deretano

e perchè?

secondo me sono tutti short o fuori e gli unici che ci perdono sono i privati che avevano comprato in massa durante la crisi
 
Si cominciano a vedere in giro target per l'argento a 13 e per l'oro a 800
 
Si cominciano a vedere in giro target per l'argento a 13 e per l'oro a 800

-5% silver...a questo livello è autorizzato lo smadonnamento. ..

Banche d affari in azione si vede...che fossero fallite assieme a Lehman al tempo... nuovo minimo a 15,133...manco si trattasse di letame...bah....
 
-5% silver...a questo livello è autorizzato lo smadonnamento. ..

Banche d affari in azione si vede...che fossero fallite assieme a Lehman al tempo... nuovo minimo a 15,133...manco si trattasse di letame...bah....

Devono spennare più polli possibile...
 
Indietro