Ipo rai way spa

Raiway

Buongiorno, che prospettive vedete per questo titolo, alla luce delle recenti notizie?
Grazie
 
Trading ITALIA
Oggi 12:40 - WS

.......


RAIWAY (RWAY.MI) (5,7 eu, Long da 4,6 eu) +0,5%. Si conferma forte: il superamento di 5,6 eu provocherà nuove accelerazioni. Comprare ancora, specie sulle flessioni.
:censored::cool::specchio:
 
Ei Towers: Falciai; unire forze con Rai Way, volano investimenti (CorSera)
21/03/2022 09:11 MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--"La tv non e'' piu'' solo broadcasting, e'' streaming, satellite, cavo. Il mondo della distribuzione del segnale e'' cambiato. Il terrestre si e'' ridotto, rimarra'' per sempre fondamentale ma in competizione con altre tecnologie. Quindi bisognerebbe unire le forze" con Rai Way. Lo afferma in un''intervista all''Economia del Corriere della Sera, Alessandro Falciai, che ha fondato e quotato Dmt per poi promuovere la fusione con la Elettronica Industriale di Mediaset e dando cosi'' vita a Ei Towers. Poi e'' uscito facendo spazio a un investitore infrastrutturale come F2i. Falciai sostiene che la creazione di un campione unico sia una carta vincente per investire e crescere. "Ha sempre avuto un grande senso industriale. Ora che sono arrivati i competitor dello streaming, ancora di piu'' sarebbe necessario un unico grande operatore", continua. Il mercato avrebbe "le sinergie, quindi investimenti piu'' efficienti. Ci sono tanti ''doppioni'' tra Ei Towers e Rai Way, coperture sovrapposte su tutto il territorio nazionale. Le infrastrutture per la telefonia mobile - le cosiddette towertel - dovranno crescere, la tecnologia 5G necessita di un maggior numero di torri. Per il segnale televisivo la storia e'' diversa perche'' il mercato e'' piu'' piccolo. Ce lo insegnano anche le esperienze in Francia e Spagna che hanno perseguito quel modello. Ma un operatore unico deve avere alcune caratteristiche chiave. Prima di tutto l''indipendenza, per ospitare tutti gli operatori a condizioni e tariffe uguali per tutti. E la governance deve garantire quell''indipendenza", puntualizza. "Avevo gia'' tentato il consolidamento del settore piu'' di 10 anni fa. Ora il governo di Mario Draghi, che ha a cuore il sistema industriale, rende possibile questo passo verso la sua efficienza", a seguito del Dpcm che dovrebbe permettere alla Rai di scendere sotto il 51% di RaiWay. E questo "e'' frutto di una visione che fin qui e'' mancata al Paese", sottolinea. Questa fusione "io credo che sia vista da tutti come la soluzione che ha piu'' senso dal punto di vista industriale. Ma da quanto si capisce nel provvedimento, la governance dovrebbe essere Rai, quindi si profila complessa anche per motivi Antitrust. Eppure nascerebbe una piattaforma in grado di fornire molti altri servizi, oltreche'' aumentare i volumi di traffico. Potrebbe accelerare la modernizzazione del Paese quanto a infrastrutture e servizi. Chissa'', magari anche ospitare la fibra, superare la tecnologia dei ponti radio che trasportano il segnale sui siti di emissione. Insomma sarebbe un volano per gli investimenti", conclude.
pev
...sta proprio appena sopra ilmio pmc non so se tenere o abbandonare sta f....:eek::mmmm::mmmm:
 
Ha testato la resistenza a 5,76. Se dovesse superarla ci sarebbe spazio fino a 6.
Supporto sui 5,45, quindi non vedrei grossi rischi a mantenere.
Che ne pensi?
 
Da riconsiderare a questi livelli.
 
Oggi ha fatto proprio pena, perciò ho pensato di riprendere una manciata.
 
Ho preso un cip ieri :no:

A parte qualche raro acuto è da tempo che scaricano.
La semestrale è stata buona, ma prevedono crescita dei ricavi inferiore nella seconda parte dell'anno (intorno al 3%).
L'effetto decreto legge di Draghi da mo che è finito.
 
Speriamo che dopo le elezioni si sblocchi la situazione...
 
Speriamo che dopo le elezioni si sblocchi la situazione...

Se i Btp decennali, come credo, andranno tra il 5 ed il 6% questa, insieme alle altre utility con crescita limitata la prenderemo col cucchiaino....
 
Sarà il solito cda in cui non si deciderà nulla
 
Ragazzi, la destra è contrarissima ad una vendita di Ray Way a EI Towers, perciò credo il titolo Rai Way stia scontando anche questo.
Il contrario invece avrebbe anche senso nello scenario attuale politico italiano, e cioè che Rai Way acquisisca oppure si fondi con EI Towers, mantenendo però il controllo del nuovo soggetto. Finanziariamente difficile in tempi brevi, vista la situazione economica italiana in particolare e mondiale.
E poi c'è il dossier Telecom che, per quel che mi risulta, è ritenuto di maggior interesse rispetto ad un consolidamento delle torri televisive.
 
Ragazzi, la destra è contrarissima ad una vendita di Ray Way a EI Towers, perciò credo il titolo Rai Way stia scontando anche questo.
Il contrario invece avrebbe anche senso nello scenario attuale politico italiano, e cioè che Rai Way acquisisca oppure si fondi con EI Towers, mantenendo però il controllo del nuovo soggetto. Finanziariamente difficile in tempi brevi, vista la situazione economica italiana in particolare e mondiale.
E poi c'è il dossier Telecom che, per quel che mi risulta, è ritenuto di maggior interesse rispetto ad un consolidamento delle torri televisive.
Guarda che dovrebbe essere il contrario Rai way deve assorbire Ei towers .
 
Io penso che ci sia del Marcio in questa storia su rai way. È una classica storia italiana marcia. Anzi di più, supermarcissima..
 
Indietro