Ipo rai way spa

Mi sa che facciamo prima: a chi non le hanno assegnate? :D
Io sto ancora aspettando segni da Fineco :)

stavolta la richiesta è stata ovviamente inferiore a Fineco e Fincantieri.

a me non è arrivata la mail ,ma se guardi nelle contabili potrebbe essere già disponibile il PDF..
 
stavolta la richiesta è stata ovviamente inferiore a Fineco e Fincantieri.

a me non è arrivata la mail ,ma se guardi nelle contabili potrebbe essere già disponibile il PDF..

Si in effetti su Ordine e Contabili c'è questo:

14/11/14 19/11/14 Compravendita Titoli RAIWAY CUM A

Quindi dovrebbero averle assegnate anche a me :)
 
Si in effetti su Ordine e Contabili c'è questo:

14/11/14 19/11/14 Compravendita Titoli RAIWAY CUM A

Quindi dovrebbero averle assegnate anche a me :)



Anch'io che ho ordinato il lotto minimo, nelle prime ore dell'offerta.non ho ancora ricevuto da Fineco l'email ma vedo l'acquisto nelle contabili
 
Ultima modifica:
Come previsto mi è arrivata anche la mail di conferma da parte di Fineco, ci sentiamo il 19 :D
 
Io ho letto che la maggiore richiesta, quella che ha fatto si che sia arrivata al doppio dell'offerta, è stata effettuata dagli istituzionali/fondi.
La fonte però davvero non me la ricordo.
 
non ci sara nessun tracollo ma nemmeno grande rialzo secondo me.
ipo tranquilla e rivalutaziome nel medio termine
 
Per ora leggo solo di assegnatari FINECO.

Le mie ipotesi al riguardo sono:
1) Su FOL c'è solo gente con FINECO.
2) FINECO è la più veloce a comunicare i risultati.
3) Le azioni sono state assegnate solo a FINECO.

Dato che la prima la escluderei rimane la 2) e la 3).

Scherzi a parte io con webank ho la contabile ma nessuna comunicazione al riguardo. C'è qualcun altro con webank nella mia stessa situazione?

Saluti.
 
1 lotto preso da un amico con Banco Popolare, conto tradizionale!
 
Rai Way: risultati definitivi dell'Offerta globale
Inviato da Luca Fiore il Lun, 17/11/2014 - 18:42

Rai Way, la società del Gruppo Rai proprietaria della rete di trasmissione e diffusione dei segnali televisivi e radiofonici, ha annunciato che l'Offerta Globale, che si è conclusa lo scorso 13 novembre, ha registrato richieste per 173.733.020 azioni e una domanda che (al prezzo di offerta) è stata pari a 2,1 volte il quantitativo offerto. In base alle richieste pervenute, sono state assegnate 95 milioni di azioni (83 milioni messe in vendita dall'azionista venditore e 12 milioni derivanti dall'esercizio integrale dell'opzione di over allotment).

L'inizio delle negoziazioni è stato fissato per mercoledì 19 novembre 2014.
 
Stavolta le hanno avute tutti, quelli veri che hanno il coraggio di comprare anche quando le notizie sono brutte. Quelli che vogliono far lavorare i loro soldi sempre.

Tra un paio di giorni arrivera il momento della verità ....

Secondo me fino a 3,09 ci possiamo sperare
 
Ultima modifica:
Sono veramente curioso di capire cosa accadrà il 19 mattina.
Io sono sincero, l'ho presa più come una scommessa e ho preso solo un lotto minimo quindi in un verso o nell'altro non mi cambierà la vita.
 
Ultima modifica:
Speravo che la richiesta fosse almeno pari a 5/6 volte l'offerta,questo avrebbe garantito una certa tranquillità,ma,almeno per i primi giorni,il titolo verrà sostenuto dalle banche collocatrici (nel caso ve ne fosse bisogno) per cui credo si avra tempo,durante la giornata,di vedere l'aria che tira e agire di conseguenza.
Ragionamento valido per chi le ha acquistate in ottica speculativa.
Male che vada ci si rimette le commissioni bancarie.
 
per me aprira' in moderato rialzo.
non le ho sottoscritte ma ritengo che il business sia abbastanza tranquillo e sicuro(e business prevedibile).
non vedo perche dovrebbe crollare.state tranquilli
 
Il fondo Usa BlackRock in prima fila come azionista di Rai Way



Simone Rossi (Satred)18 novembre 2014
Ora: 12:26
Fonte: MF-Dow Jones

In prima fila ci sarà BlackRock, il fondo Usa che a colpi del 5% ha già investito in Unicredit, Telecom Italia e Generali Assicurazioni e che adesso potrebbe risultare il primo socio di Rai Way dopo la Rai.

Lo scrive il Corriere della Sera aggiungendo che a ruota si è posizionato Henderson, sede a Londra, 98 mld di sterline di masse gestite che ha già puntato su Anima. Non mancherà l’hedge fund Usa Amber che l’Italia la conosce bene. A testa avranno quote corpose, ben sopra il 2%, della controllata Rai che domani approderà a piazza Affari. La conta finale, prosegue il quotidiano, si farà solo mercoledì quando inizierà la negoziazione dei titoli della società che gestisce le torri del segnale tv.

Ma è chiaro che gli anglosassoni hanno fatto la parte del leone con 55,5 mln di azioni, il doppio rispetto alla richiesta degli investitori in Italia (27,6 mln) su un’offerta globale di 95 mln di titoli, greenshoe inclusa. Infatti sono 27 gli investitori in Italia e 42 all’estero.

Destinati a pesare ancora di più visto che la richiesta è stata pari a 2,1 volte l’offerta. Americani e inglesi compreranno ancora sul mercato. Tanto interesse tra Londra e New York, secondo il giornale, sarebbe legato al fatto che Rai Way è candidata ad aggregazioni.

Non per caso BlackRock e Amber hanno quote consistenti anche in Ei towers. Poi c’è un rendimento garantito tra il 4 e il 5%. In pratica, gli americani in Italia cercano più un dividendo sicuro che una storia di crescita. Lo sapevano i coordinatori Banca Imi e Mediobanca ma sprattutto Credit Suisse.

La banca guidata da Federico Imbert ha richiamato i fondi che hanno visto in Rai Way una storia di consolidamento che replicherà quella di American Tower e Crowncastle. In vendita, conclude il giornale, ci sono infatti le torri Wind e sul mercato finiranno anche quelle di Telecom.
 
Il fondo Usa BlackRock in prima fila come azionista di Rai Way



Simone Rossi (Satred)18 novembre 2014
Ora: 12:26
Fonte: MF-Dow Jones

In prima fila ci sarà BlackRock, il fondo Usa che a colpi del 5% ha già investito in Unicredit, Telecom Italia e Generali Assicurazioni e che adesso potrebbe risultare il primo socio di Rai Way dopo la Rai.

Lo scrive il Corriere della Sera aggiungendo che a ruota si è posizionato Henderson, sede a Londra, 98 mld di sterline di masse gestite che ha già puntato su Anima. Non mancherà l’hedge fund Usa Amber che l’Italia la conosce bene. A testa avranno quote corpose, ben sopra il 2%, della controllata Rai che domani approderà a piazza Affari. La conta finale, prosegue il quotidiano, si farà solo mercoledì quando inizierà la negoziazione dei titoli della società che gestisce le torri del segnale tv.

Ma è chiaro che gli anglosassoni hanno fatto la parte del leone con 55,5 mln di azioni, il doppio rispetto alla richiesta degli investitori in Italia (27,6 mln) su un’offerta globale di 95 mln di titoli, greenshoe inclusa. Infatti sono 27 gli investitori in Italia e 42 all’estero.

Destinati a pesare ancora di più visto che la richiesta è stata pari a 2,1 volte l’offerta. Americani e inglesi compreranno ancora sul mercato. Tanto interesse tra Londra e New York, secondo il giornale, sarebbe legato al fatto che Rai Way è candidata ad aggregazioni.

Non per caso BlackRock e Amber hanno quote consistenti anche in Ei towers. Poi c’è un rendimento garantito tra il 4 e il 5%. In pratica, gli americani in Italia cercano più un dividendo sicuro che una storia di crescita. Lo sapevano i coordinatori Banca Imi e Mediobanca ma sprattutto Credit Suisse.

La banca guidata da Federico Imbert ha richiamato i fondi che hanno visto in Rai Way una storia di consolidamento che replicherà quella di American Tower e Crowncastle. In vendita, conclude il giornale, ci sono infatti le torri Wind e sul mercato finiranno anche quelle di Telecom.

Bene bene

Domani voglio vedere almeno +5%
 
Indietro