Cina: è il momento?

Questa settimana Shanghai + 7,9% :D sono entrata giusto in tempo
 
Ci sono molti mercati cinesi azionari e ancor più indici di conseguenza gli ETF Cina sono tra loro enormemente diversi.

Poi ci sono anche ETF settoriali sul CSI300 e ETF cinesi settoriali non armonizzati.
...
Settoriali sul CIS300 posta qualcosa che interessa molto
 
posso solo dire che 6 mesi fa era ottimo + 45 %

forse per il mal tempo, ma la mia sfera magica mi mi risponde oggi...

poi visto che esistono tue quasi simili si mette almeno la isin KO!

LU0779800910 e il LU0875160326

io ne ho questo LU0322252171 ma sale solo 1/4 di queste qui sopra


....scusa caro, lungi da me la volontà di irritarti :rolleyes: : trattasi di LU0779800910, ed attendo altri commenti per valutare l'opportunità o meno di entrare visto che gli stimoli della Banca Centrale sembrano non avere gli effetti sperati sulla spirale deflazionistica, mentre l'unificazione ed apertura delle borse di Shangay+Hong Kong mi sembrano una grande chance...
 
Ultima modifica:
...aggiungerei che ovunque si legge il timore della grande correzione su Wall Street dopo la lunga fase toro...e si sa che se va giù Wally borla giò tutto il mondo, Cina compresa...forse allora come minima tutela conviene comprare un etf che paghi dividendi...

ps vi scrive una che da anni compra titoli cinesi, non una cino-scettica...attualmente su BYD (CNE100000296) e BITA (US0917271076)...
 
...e comunque se ETF ha da essere, penso sia meglio in USD...

Investire nel 2015 / Dollari spumeggianti


...mi pare non siate caldi sul tema :'(...io intanto faccio tesoro del consiglio di qualche post fa, ringrazio Jordan 72 della dritta e mi compro: Invesco Greater China LU0048816135 per 12K euro ...è un po' caruccio come spese di gestione ma ottimamente performante:yes: dunque buon gain a tutti! ...e stiamo tuned sul pezzo, che tanto se non cresce la Cina vuol dire che non ce n'è per nessuno...:bye:
 
Ultima modifica:

Allegati

  • izC8TyrBNRgA.jpg
    izC8TyrBNRgA.jpg
    130,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica:


...1,3 miliardi di cittadini e consumatori sul cammino di una vera democrazia, crescita pil 7% ca. annuo ora (in Italia durante il boom economico degli anni 60 eravamo sul 6%): devono anche loro arrivare ad avere frigoriferi in casa, auto, lavatrici ecc e capacità di acquisto di beni fondamentali...auguriamo ai cinesi una grande bella lunga marcia verso i diritti ... ed intanto crediamo nel loro sviluppo :yes:
 
...mi pare non siate caldi sul tema :'(...io intanto faccio tesoro del consiglio di qualche post fa, ringrazio Jordan 72 della dritta e mi compro: Invesco Greater China LU0048816135 per 12K euro ...è un po' caruccio come spese di gestione ma ottimamente performante:yes: dunque buon gain a tutti! ...e stiamo tuned sul pezzo, che tanto se non cresce la Cina vuol dire che non ce n'è per nessuno...:bye:

la dritta è arrivata un pochino tardi, il primo che ho proposto ad un mio cliente è stato 20 anni fa...è un Greater China, quindi va anche su Taiwan, oltre che Hong-Kong e Shangai e Shenzen...
 
Settoriali sul CIS300 posta qualcosa che interessa molto


db x-trackers CSI 300 Consumer Discretionary UCITS ETF LU0781021950

armonizzati ci sono sono quelli di x-trackers

poi come ho scritto ci sono ETF USA non armonizzati quindi vanno in dichiarazione redditi
 
Grazie Consindip, ottimo puo' tornar utile. Gli USA non armonizzati li lascio perdere proprio per la difficoltà dei calcoli.
 
Quello che lo Yuan si rivaluta sul dollaro si rivaluta pure su HKD.

z
 
I due ETF che entrano bene nel nuovo mercato, come hai anche evidenziato tu sono gli XCHA +25% da inizio anno e RQFI rispettivamente il LU0779800910 a capitalizzazione e il LU0875160326 con dividendi il 24/07/14

Ho visto che tra ieri e oggi il RQFI anche se ha costi di gestione più alti lo 1,1% le quote si apprezzano di più rispetto al XCHA.MI
Come hai detto tu l'indice tra ieri e oggi ha guadagnato+ 5%
Ma le quote del RQFI guadagnano di più.
Mi sapete spiegare il motivo? come dire che il costo alto di gestione non incide per nulla ?


 
Ho visto che tra ieri e oggi il RQFI anche se ha costi di gestione più alti lo 1,1% le quote si apprezzano di più rispetto al XCHA.MI
Come hai detto tu l'indice tra ieri e oggi ha guadagnato+ 5%
Ma le quote del RQFI guadagnano di più.
Mi sapete spiegare il motivo? come dire che il costo alto di gestione non incide per nulla ?

Non vorrei dire stupidaggini, ma possono intervenire fattori di breve periodo, di sicuro nell'intraday può essere una maggior domanda.
La differenza fondamentale tra i due è che il più vecchio è sintetico quindi compri di fatto dei derivati sull'indice, mentre il secondo è nato per poter offrire la vera replica fisica (maggiormente richiesta dal mercato) da qui la necessità di allearsi con un gestore locale autorizzato Harvest e i costi più elevati.

Come DB hanno fatto anche ETFS e Source alleandosi con partner locali.
 
Indietro