Cina: è il momento?

Che l'India avrà probabilmente un futuro roseo è molto probabile ma come detto infatti è già compreso nei prezzi attuali.

Quando si decide di puntare su ETF specifici (che siano settori o nazioni o altro ) non andrebbe fatto su quelli che vanno di moda a mio avviso, ma si deve puntare sull'anticipare
 
A me "stuzzica" più l'India della Cina......un paese in rapida espansione........
Un cippino sull'India pure l'ho messo, anzi è sceso di 1€ ETF che ho, è più vantaggioso entrare, sono in leggera perdita (mi pare sul -1.65%), ma se è vero che il pil si attesterà sul 6% annuo, direi che sul lungo periodo potrà che aumentare.
Questo il mio:
FLXI-IE00BHZRQZ17
 
Anche io sono dell'idea di investire sull'India. Ho preferito però includerla tramite ETF in Emergent Market
 
Un cippino sull'India pure l'ho messo, anzi è sceso di 1€ ETF che ho, è più vantaggioso entrare, sono in leggera perdita (mi pare sul -1.65%), ma se è vero che il pil si attesterà sul 6% annuo, direi che sul lungo periodo potrà che aumentare.
Questo il mio:
FLXI-IE00BHZRQZ17
È praticamente lo stesso ragionamento che molti facevano sulla Cina fino a 2-3 anni fa...
 
Vedo un breakout....
Allora..
Già due settimane fa, sul weekly, ci fu un netto breakout durante la settimana che ovviamente poi rientrò prima di venerdì. Come già accaduto altre volte aspetterei venerdì prima di "gioire". Nell'immagine qua sotto è chiaro il falso breakout tentato ma rientrato il venerdì di due settimane fa.
Vediamo questa che succede.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-02-14-01-36-704_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
    Screenshot_2024-04-02-14-01-36-704_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
    274,9 KB · Visite: 12
Allora..
Già due settimane fa, sul weekly, ci fu un netto breakout durante la settimana che ovviamente poi rientrò prima di venerdì. Come già accaduto altre volte aspetterei venerdì prima di "gioire". Nell'immagine qua sotto è chiaro il falso breakout tentato ma rientrato il venerdì di due settimane fa.
Vediamo questa che succede.
ah ok segui il 300
Nel mio caso mi sono basato sull'ETF XCS6 dove investo direttamente.

L'HSI che ne pensi? la vedo cosi, vediamo se conferma, un pò bisogna scommettere ;)


1712075792305.png
 
ho preso non molto fa un etf sulla cina: HMCH - HSBC MSCI China, non una gran posizione. Secondo me vale la pena scommettere qualcosa sulla Cina, le valutazioni sono troppo basse storicamente. Altri paesi promettenti secondo me sono India, Indonesia, Brasile e Messico.
 
Si, diciamo che chi non ha nulla sulla Cina può essere una scommessa prendere in ETF a basso prezzo, poi potrebbe scendere ulteriormente, ma oggi si trovano a basso costo. Un cippino lo ho messo.

Discorso diverso per l'india, anche lì un cippino da 3K l'ho messo, ma ho acquistato al prezzo più alto di sempre, con un pil teorico del 6% annuo dovrebbe salire ulteriormente l'ETF indiano.

Poi non sono un esperto, se va male pazienza so che la cifra in gioco è minima per le mie tasche.
 
ah ok segui il 300
Nel mio caso mi sono basato sull'ETF XCS6 dove investo direttamente.

L'HSI che ne pensi? la vedo cosi, vediamo se conferma, un pò bisogna scommettere ;)


Vedi l'allegato 3001874
Ho già detto in passato quello che penso.
Se si hanno almeno 8-10 anni davanti non investire sulla cina (qualsiasi indice, anche se preferisco gli interni) è, PER ME, pazzia.
 
piu che Cina direi India
L'India ha un PE di 30. Stanno già scontando Pil al 6 per 30 anni praticamente. Non ha alcuna logica entrare in India ora. Se non per fomo.
PS ovviamente intendevo singolarmente come nazione, non all'interno di un paniere diversificati di emergenti.
 
Ultima modifica:
Come dissi settimana scorsa.. Ennesimo falso breakout..


1000098326.jpg
 
Indietro