Nuova subordinata Intesa San Paolo 2026 3,928% min 100k isin XS1109765005

grazie rivetto, tu pensi di tenerle per un po'? ti sei dato un tgt?
Io avrei già una figurella sui lotti presi ieri in bisaccia, mumble, mumble.

...titolo "giovane", aspetto...... che cresca!

...una figura in un gg ...è cmq ottimo!
 
Bund e btp in salita.
Fbtp rompe al rialzo 130, speriamo confermi.

Rivetto, la nuova isp riesce a macinare ancora tick o si e' fermata?

Grazie in anticipo.
 
Bund e btp in salita.
Fbtp rompe al rialzo 130, speriamo confermi.

Rivetto, la nuova isp riesce a macinare ancora tick o si e' fermata?

Grazie in anticipo.


si è fermata , c'era un'offer da 2kk a 101,30 in giro...e la ha stoppata


OTC 101,00...101,30
 
Ultima modifica:
100.55...100.75



h.11:40

100,65...100.75
 
Ultima modifica:
sembra tornata ai nastri di partenza...
 
Tutto sommato non si e' difesa male, ha comunque sovraperformato rispetto al mondo sub (tenuto conto anche della duration maggiore)
Speriamo in altre quotazioni settimana prossima e in un rapido accesso ai mercati retail.
 
Rivetto, hai un ultimo aggiornam bid ask?
Grazie mille
 
Tutto sommato non si e' difesa male, ha comunque sovraperformato rispetto al mondo sub (tenuto conto anche della duration maggiore)
Speriamo in altre quotazioni settimana prossima e in un rapido accesso ai mercati retail.

Motivo del calo delle sub secondo te?
 
Motivo del calo delle sub secondo te?

Marcato calo bund/btp e aumento tassi, unito alle incertezze derivanti dal referendum scozzese.
Inoltre a breve ci saranno gli stress test...mettiamo insieme il tutto...sicuramente non potevano salire..
 
Marcato calo bund/btp e aumento tassi, unito alle incertezze derivanti dal referendum scozzese

Concordo sul referendum
Sui tassi non so. La sett scorsa draghi parlava di tasso bassi liquidità a manetta ecc... Boh c'è qualcosa che mi manca
 
Concordo sul referendum
Sui tassi non so. La sett scorsa draghi parlava di tasso bassi liquidità a manetta ecc... Boh c'è qualcosa che mi manca

Beh sulle pricipali sub lunghe i mm si muovono passo passo con l'andamento del bund future...che ha perso molto terreno in questa settimana...quindi direi che l'effetto aumento tassi ha inciso e parecchio senza un miglioramento dei cds degli emittenti a compensazione
 
Beh sulle pricipali sub lunghe i mm si muovono passo passo con l'andamento del bund future...che ha perso molto terreno in questa settimana...quindi direi che l'effetto aumento tassi ha inciso e parecchio senza un miglioramento dei cds degli emittenti a compensazione

Mah settimana anomala...ho seguito non come vorrei
Isp che emette ad un tasso comico, addirittura abbassa il tasso al minimo della forchetta( se non erro)sintomo di notevole interesse per il rendimento offerto poi parte una bella discesa che porta molte sub a perdere anche 2 figure...mah
 
Mah settimana anomala...ho seguito non come vorrei
Isp che emette ad un tasso comico, addirittura abbassa il tasso al minimo della forchetta( se non erro)sintomo di notevole interesse per il rendimento offerto poi parte una bella discesa che porta molte sub a perdere anche 2 figure...mah

Tasso comico?
Quanto rendevano le varie isp, ucg e generali quotate lunedi'? Quanto rendevano in asw?
Meno del nuovo bond isp.
Il nuovo bond doveva inizialmente uscire a +275bp su irs 12y , ovvero con coupon al 4,08%.
Vista la forte domanda ricevuta lo spread offerto e' (purtroppo e come spesso accade) calato a 260bp e cedola fissata al 3,928%.
Ma 260 bp su irs di riferimento non erano comunque offerti da nessun altro bond benchmark di emittenti rock solid.

Per questo il bond e' salito comunque questa settimana in termini relativi, riducendo lo spread su irs 12y dai 260bp dell'emissione ai 246bp di stasera.

Se i tassi non si fossero mossi questa settimana, il bond si sarebbe attestato in area 101,70 .

Coprendosi adeguatamente shortando per esempio il bund future contemporaneamente all'acquisto del nuovo bond isp, si avrebbe incassato il differenziale, hedgiando con profitto la posizione, cosa che ahime' non ho fatto.
 
Tasso comico?
Quanto rendevano le varie isp, ucg e generali quotate lunedi'? Quanto rendevano in asw?
Meno del nuovo bond isp.
Il nuovo bond doveva inizialmente uscire a +275bp su irs 12y , ovvero con coupon al 4,08%.
Vista la forte domanda ricevuta lo spread offerto e' (purtroppo e come spesso accade) calato a 260bp e cedola fissata al 3,928%.
Ma 260 bp su irs di riferimento non erano comunque offerti da nessun altro bond benchmark di emittenti rock solid.

Per questo il bond e' salito comunque questa settimana in termini relativi, riducendo lo spread su irs 12y dai 260bp dell'emissione ai 246bp di stasera.

Se i tassi non si fossero mossi questa settimana, il bond si sarebbe attestato in area 101,70 .

Coprendosi adeguatamente shortando per esempio il bund future contemporaneamente all'acquisto del nuovo bond isp, si avrebbe incassato il differenziale, hedgiando con profitto la posizione, cosa che ahime' non ho fatto.
Meno del 4% sui 12y è un rendimento molto basso in termini assoluti, frutto di irs a livelli storicamente bassi e cds in caldo continuo da quasi 2 anni. Il ricordo di isp al 6 netto a 24 mesi è ancora vivo e paragonarli a questi rendimenti mi fa ridere, ma un riso amaro, visto che il contesto economico si è ulteriormente deteriorato.
Il bond è valido e incorpora un credit spread notevole, questo da buone di
possibilità di salita se la situazione si stabilizza anche oltre i 102...secondo me..

Ps di bond con credit spread notevoli ce ne sono pochi, ma ci sono.qualche esempio
Mb23
Gaz18 ma ha altri problemi
Intesa 2020 amort (che vive di vita sua, o quasi)
 
Tasso comico?
Quanto rendevano le varie isp, ucg e generali quotate lunedi'? Quanto rendevano in asw?
Meno del nuovo bond isp.
Il nuovo bond doveva inizialmente uscire a +275bp su irs 12y , ovvero con coupon al 4,08%.
Vista la forte domanda ricevuta lo spread offerto e' (purtroppo e come spesso accade) calato a 260bp e cedola fissata al 3,928%.
Ma 260 bp su irs di riferimento non erano comunque offerti da nessun altro bond benchmark di emittenti rock solid.

Per questo il bond e' salito comunque questa settimana in termini relativi, riducendo lo spread su irs 12y dai 260bp dell'emissione ai 246bp di stasera.

Se i tassi non si fossero mossi questa settimana, il bond si sarebbe attestato in area 101,70 .

Coprendosi adeguatamente shortando per esempio il bund future contemporaneamente all'acquisto del nuovo bond isp, si avrebbe incassato il differenziale, hedgiando con profitto la posizione, cosa che ahime' non ho fatto.

quindi compravi a 100 e contemporaneamente shortavi bund future, così se obbligazione, pur a premio con i suoi 260bp su irs, non fosse salita, voleva dire che irs e bund stavano scendendo -> guadagno su obblig = 0 ma guadagno su short bund future > 0

per favore mi puoi dire quale è la proporzione giusta per hedgiare totalmente obbligazioni con bund future?

siccome bund future vale circa 150, 300k obbligazione per 2 bund future, o è sufficiente 1 a 1 ? :bow:
 
Indietro