Carta di credito "PremierVisa" e "Classic Visa" di Banca Sistema & Deutsche Bank

Anche io ho optato x la classsic, anche se temo di aver messo "troppa carne al fuoco". Ho ottenuto una amex payback i primi di luglio, ho già una cdc con la mia banca da 1500...insomma, non vorrei risultare troppo esposto per loro... ma se i requisiti sono quelli citati da afv89 ci rientro; leggendo il thread sulla fidaty plus mi è sembrato che DB è abbastanza "choosy"(cit. :D )

Io ho richiesto la amex blu e sono già in possesso della mastercard fineco con 1.6k di fido, in caso di rifiuto della richiesta amex mi sa che faccio un pensierino a questa. :yes:
 
da foglio informativo mi pare di aver capito che l'addebito è il 14 del mese? - 10 giorni da lettera di addebito che viene emessa il 4 -

si sa nulla sul periodo di rendicontazione?
 
Grazie a tutti x le info. Quindi x la classic 12k annui e per la gold 26k: nel modulo di richiesta oltre al reddito del richiedente bisogna inserire anche il reddito del coniuge, quindi x il rilascio fanno riferimento al reddito totale? Inoltre, essere cliente BS potrebbe agevolare il rilascio o è indifferente?
 
essere cliente BS potrebbe agevolare il rilascio o è indifferente?

Il prodotto in teoria è riservato ai clienti BS, però il fatto che abbiano reso il modulo di richiesta "free" la rende disponibile a tutti. Per come la penso io, bisogna esser clienti BS per il rilascio della carta...che vantaggio trarrebbe BS a distribuire cdc gratis a tutti(indirettamente poi, tramite db)? Credo che in fase di richiesta DB interagisca con BS (infatti sul modulo c'è uno spazio "riservato al collocatore per l'identificazione e la regolarità dell'operazione" dove viene richiesto l'NDG); l'ha richiesta anche flaviomark anche se non è cliente BS, staremo a vedere...non vorrei che la emettono ugualmente anche ai non clienti, ma a condizioni economiche "standard" (anche se carta canta, c'è la firma sul contratto inviato a loro e non è menzionato l'obbligo di essere clienti BS)
 
Il prodotto in teoria è riservato ai clienti BS, però il fatto che abbiano reso il modulo di richiesta "free" la rende disponibile a tutti. Per come la penso io, bisogna esser clienti BS per il rilascio della carta...che vantaggio trarrebbe BS a distribuire cdc gratis a tutti(indirettamente poi, tramite db)? Credo che in fase di richiesta DB interagisca con BS (infatti sul modulo c'è uno spazio "riservato al collocatore per l'identificazione e la regolarità dell'operazione" dove viene richiesto l'NDG); l'ha richiesta anche flaviomark anche se non è cliente BS, staremo a vedere...non vorrei che la emettono ugualmente anche ai non clienti, ma a condizioni economiche "standard" (anche se carta canta, c'è la firma sul contratto inviato a loro e non è menzionato l'obbligo di essere clienti BS)

Clienti BS ok ci siamo,nel senso mi danno questa carta e sono loro cliente :D
Perchè la carta avrà l'intestazione banca sistema (tipo il fragolone della Fidaty) dopo tutto anche esselunga la fa per i loro clienti Giusto ? ;)
P.S: Chi sa quanti in questo forum hanno la Fidaty e non hanno mai fatto acquisti all'esselunga :D
 
si ma come fanno a rilasciare una carta senza che sia stata effettuata l'identificazione del richiedente ai fini dell'antiriciclaggio??
 
si ma come fanno a rilasciare una carta senza che sia stata effettuata l'identificazione del richiedente ai fini dell'antiriciclaggio??

Che c'entra una CdC con l'antiriciclaggio? :confused:

bye.gif
 
Che c'entra una CdC con l'antiriciclaggio? :confused:

bye.gif


la legge antiriciclaggio disciplina la corretta identificazione del richiedente di un prodotto finanziario, al fine di evitare furti di identità e operazioni svolte per interposta persona.

per tali ragioni non penso proprio che in mancanza della firma di un consulente accreditato da parte dell'istituto in oggetto, che certifichi la identità del richiedente, la richiesta della carta da parte di una persona non già cliente della banca possa andare in porto.

se invece trattasi di già cliente, per la corretta identificazione a mio avviso la richiesta dovrebbe essere effettuata per mezzo di un canale sicuro (interfaccia utente).
 
la legge antiriciclaggio disciplina la corretta identificazione del richiedente di un prodotto finanziario, al fine di evitare furti di identità e operazioni svolte per interposta persona.

per tali ragioni non penso proprio che in mancanza della firma di un consulente accreditato da parte dell'istituto in oggetto, che certifichi la identità del richiedente, la richiesta della carta da parte di una persona non già cliente della banca possa andare in porto.

se invece trattasi di già cliente, per la corretta identificazione a mio avviso la richiesta dovrebbe essere effettuata per mezzo di un canale sicuro (interfaccia utente).

Ma allora amex come fa?? Per le richieste on line mica fà fare l'anti riciclaggio...sì, ti chiedono se lavori, percepisci reddito...ma sono domande utili ai fini della concessione della carta stessa. Non c'è un incaricato che garantisce in fase di sottoscrizione del prodotto la tua identità....
 
Sicuramente ci sono molte verifiche, non so se anche l'antiriciclaggio rientri fra queste!
 
proprio la amex ha avuto seri problemi con la normativa antiriciclaggio in tempi recenti..

Bankitalia: stop a nuove carte American Express "Irregolarità rispetto alle leggi antiriciclaggio" - Repubblica.it

"Sull'antiriciclaggio "sono state riscontrate diffuse e rilevanti anomalie" e inosservanze in particolare per quanto riguarda gli obbligi di raccolta delle dichiarazioni sul "titolare effettivo" e per irregolarità sull'identificazione dei clienti operanti con banche insediate in alcuni Paesi "esteri" come la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano."


magari faranno altri tipi di controlli.. cmq se è presente quella dicitura nel modulo di richiesta secondo me è previsto quel tipo di riconoscimento..
 
Ultima modifica:
Ho parlato un secondo fà, con il Servizio Clienti (800 176 657 da Lunedi' al Sabato con orario 08.30 - 19.00 ) e mi ha comfermato che la richiesta era apposto.
Il problema però è mio con la CRIF nell'ultimo periodo ho fatto troppe richieste quindi per 6 mesi devo fermarmi :'( stesso problema riscontrato 2 mesi prima con Amex payback :'(

Quindi da quanto ho potuto capite la potete richiedere tranquillamente anche se non siete clienti Banca sistema OK!

Crif permettendo :D

P.S: L'operatore si è fatta sfuggire una cosa...
potrebbe essere un problema per chi ha già il conto carta db :yes:
Io ho chiesto ... in che senso ? >> risp.. ho uno ho l'altro ...
 
Ultima modifica:
Ho parlato un secondo fà, con il Servizio Clienti (800 176 657 da Lunedi' al Sabato con orario 08.30 - 19.00 ) e mi ha comfermato che la richiesta era apposto.
Il problema però è mio con la CRIF nell'ultimo periodo ho fatto troppe richieste quindi per 6 mesi devo fermarmi :'( stesso problema riscontrato 2 mesi prima con Amex payback :'(

Quindi da quanto ho potuto capite la potete richiedere tranquillamente anche se non siete clienti Banca sistema OK!

Crif permettendo :D

P.S: L'operatore si è fatta sfuggire una cosa...
potrebbe essere un problema per chi ha già il conto carta db :yes:
Io ho chiesto ... in che senso ? >> risp.. ho uno ho l'altro ...

Mi stai dicendo che se ho fatto due settimane fa la richiesta della amex blu con esito positivo, devo attendere 6 mesi?!?
 
Che io sappia la richiesta di una carta declinata, in crif si cancella dopo 90 giorni. I sei mesi sono un fatto interno dell'emittente (anche amex nel mio caso, dopo avermi declinato la verde a febbraio mi consigliarono di attendere almeno sei mesi...ho richiesto la payback i primi di luglio e me l'hanno accettata)
 
Che io sappia la richiesta di una carta declinata, in crif si cancella dopo 90 giorni. I sei mesi sono un fatto interno dell'emittente (anche amex nel mio caso, dopo avermi declinato la verde a febbraio mi consigliarono di attendere almeno sei mesi...ho richiesto la payback i primi di luglio e me l'hanno accettata)

Ok quella declinata, ma una carta accettata? Il discorso è lo stesso?
 
Ok quella declinata, ma una carta accettata? Il discorso è lo stesso?

In questo caso il rilascio è puramente a discrezione dell'istituto credo, nel codice di deontologia delle banche dati creditizie il periodo di conservazione dei dati per sei mesi è espresso sono nel caso in cui l'istruttoria lo richiede (suppongo in caso di rifiuto di prestiti elevati, mutui). Se ti è stata accettata una carta da poco, il nuovo emittente potrebbe considerarti troppo esposto (ora e anche in futuro) e quindi negartela, così come concedertela senza alcun problema. Per esperienza ti dico che in crif i rifiuti delle carte dopo 90 giorni sono cancellati
 
Indietro