Telepass e UnipolMove

Azz , allora sono io che ho la macchina piombata:mmmm:
 
Fatto quest'anno dopo chiusura a gennaio del telepass, non penso tornerò indietro, premetto che non ho mai utilizzato tutti i servizi telepass, volevo solo un dispositivo per non dover fare eventuali code ai caselli trafficati. Psicologicamente la cifra semplice da pagare (1€/mese) e la fattura mensile lo rendono molto più comodo da gestire di telepass, l'app funziona bene e non cerca di mandarti in altre app (telepass, telepass pay, telepass pay X), c'è un'assistenza che funziona bene via mail per le cose che servono, i percorsi appaiono nell'app antro 24h dal transito.
L'aggancio del dispositivo è peggiore di Telepass, il velctro non veniva via nemmeno tirandolo, questo sistema di slitta dopo un pomeriggio in Puglia al sole praticamente non cliccava più, non è mai caduto però non trasmette solidità.
Ho avuto una sola criticità viaggiando in tutta Italia ques'estate: davanti avevo una moto, arriviamo alla barriera, primo bip, non c'è il biglietto e la moto chiama l'assistenza, aprono la sbarra, avanzo, si chiude la sbarra, esce il biglietto, lo ritiro e si alza la sbarra, attraverso ma non c'è il secondo bip, all'uscita ha emesso una serie di bip ma senza alzare la sbarra, chiamo l'assistenza, mi alzano la sbarra senza nemmeno rispondere, scrivo all'assistenza che mi risponde che fanno delle verifiche, dopo 24h risultava corretta la tratta
 
Ho avuto una sola criticità viaggiando in tutta Italia ques'estate: davanti avevo una moto, arriviamo alla barriera, primo bip, non c'è il biglietto e la moto chiama l'assistenza, aprono la sbarra, avanzo, si chiude la sbarra, esce il biglietto, lo ritiro e si alza la sbarra, attraverso ma non c'è il secondo bip, all'uscita ha emesso una serie di bip ma senza alzare la sbarra, chiamo l'assistenza, mi alzano la sbarra senza nemmeno rispondere, scrivo all'assistenza che mi risponde che fanno delle verifiche, dopo 24h risultava corretta la tratta
Una cosa similare mi è capitata ad inizio luglio ma col Telepass solo che per vedere le tratte ci sono voluti 15 gg.

Direi che è solo un po' di confusione del sistema trasponder/sbarra a prescindere che il device sia Telepass od UnipolMove.
 
L'aggancio del dispositivo è peggiore di Telepass, il velctro non veniva via nemmeno tirandolo, questo sistema di slitta dopo un pomeriggio in Puglia al sole praticamente non cliccava più, non è mai caduto però non trasmette solidità.

Io sto pensando di prendere un adesivo del telepass ed usarlo per agganciare il telepass o l'unipolmove in base al viaggio di lavoro o personale.

Anzi,mi stupisco che unipol non lo dia in dotazione per il retrofitting.
 
Comunque adesso anche i telepass sono piccoli e con lo stesso aggancio di quello Unipol.
 
Azz , allora sono io che ho la macchina piombata:mmmm:

Ci sono alcune auto che non fanno passare il segnale, se non posizionato nella zona a pallini dietro lo specchietto retrovisore, avendo il vetro "piombato", dovresti leggere sul libretto di uso e manutenzione.

So per certo che le Peugeot ad esempio, anche di fascia bassa, hanno questo "difetto" se così vogliamo chiamarlo.
 
Dopo aver avuto problemi con la banca per l'attivazione di Telepass Plus, ho attivato Telepass X. Richiesto il 8 agosto, attivato ieri, 18 agosto. Senza richiedere un nuovo Telepass. E' stato assegnato un nuovo numero di contratto (mentre nel passaggio da base a Plus il numero di contratto era rimasto lo stesso).

Ho scelto di cambiare banca da Intesa (ex Cassa di Risparmio di Pistoia) a BNL, entrambe banche di cui sono cliente da vent'anni.

Ho due problemi.

1) Da app Telepass il vecchio contratto me lo indica con il RID su BNL; invece dall'app Telepass Plus mi indica il nuovo contratto con il RID ancora appoggiato sul vecchio conto di Intesa (e separatamente, come "Iban del tuo conto BNL" mi indica il mio effettivo conto BNL dove avevo richiesto di spostare il RID)

2) Lo stesso 8 agosto, prima di attivare Telepass Plus, avevo attivato su Telepass base il servizio aggiuntivo "Collisione in autostrada", non avendo kasko o minikasko su nessuna delle due auto e non potendo attivarlo su quella che uso maggiormente in autostrada perchè ultradecennale (e non la posso cambiare).
Mi è stata attivata regolarmente, fino al giorno 17 risultava consultabile nell'app Telepass normale. Da quando mi è stato attivato Telepass X, nella App Telepass nella sezione Assicurazioni non riesco ad accedervi, in quanto rimane in attesa e dopo alcuni minuti mi scrive "Qualcosa non va", invitandomi a provare più tardi, mentre il servizio 'Assistenza Stradale' continua a comparirmi. Nella App Telepass X non compare proprio come servizio. E per la eventuale attivazione rimanda comunque alla app Telepass base.
C'è qualcuno che la aveva prima del passaggio e la ha mantenuta? Non vorrei trovarmi a pagare i relativi 2,50€ mensili e poi non averla.


Nei prossimi giorni proverò a contattare l'assistenza (anche se leggendo i post mi pare sia poco di aiuto....)

Oltretutto non esiste un sito specifico Telepass X, se non come informazioni e di fatto l'unico contratto consultabile sembrerebbe quello vecchio.
 
Per la 1 sicuramente c'è da attendere almeno il prossimo addebbito

Per la 2 utilizza il form di contatto dell'app telepass allegando screenshot dell'errore, in più descrivilo anche come recensione sullo store (incredibilmente è tramite questultimo che hanno risolto un mio problema di sottoscrizione...)
 
Qualcuno che ha mai usato telepass pay x e la turboricarica, saprebbe dire dopo quanto viene addebitata sul conto scelto con SDD?
 
Ieri la scatoletta unipolmove all'improvviso dopo un dosso è caduta rovinosamente dal supporto scorrevole e ora non sta più agganciata.... ! Ahia

Io avrei pensato di montarlo con le scritte rovesciate in modo che anche senza fare lo scatto è impossibile che cada perchè è la gravità a tenerlo attaccato! qualcuno ci ha già provato? davvero non capisco perché i geni che lo hanno progettato lo hanno fatto con il lato che si sfila verso il basso se si vogliono tenere le scritte col verso giusto :D
 
io credo che sia il contrario, ossia è la scritta ad essere stata posizionata al contrario (o perlomeno non mi sono proprio posto il dubbio, al momento del posizionamento, mettendolo che si sfila verso l'alto com'è normale che sia)

Io avrei pensato di montarlo con le scritte rovesciate in modo che anche senza fare lo scatto è impossibile che cada perchè è la gravità a tenerlo attaccato! qualcuno ci ha già provato? davvero non capisco perché i geni che lo hanno progettato lo hanno fatto con il lato che si sfila verso il basso se si vogliono tenere le scritte col verso giusto :D
 
io credo che sia il contrario, ossia è la scritta ad essere stata posizionata al contrario (o perlomeno non mi sono proprio posto il dubbio, al momento del posizionamento, mettendolo che si sfila verso l'alto com'è normale che sia)

come ti trovi come sensibilità? meglio o peggio del telepass? lo hai montato in alto o in basso sul parabrezza?
 
Ultima modifica:
Per evitare di usare il supporto nuovo, ho acquistato su Amazon gli adesivi come sul vecchio Telepass. Lo trovo molto più pratico rispetto al supporto con il gancio da infilare e sfilare ogni volta
 
Domanda: ho attivato telepass plus (perché gratis per 12 mesi) e avevo già telepass base.
Ora mi risultano da app due contratti (con lo stesso numero però) e il mio dispositivo sembra assegnato al contratto 'base'. È normale tutto ciò?
 
mhhh, non ci ho viaggiato ancora tantissimo (forse una dozzina di passaggi), ma se mi devo sbilanciare, direi che il telepass mi sembra un filo meglio, con Unipolmove ogni tanto mi ha fatto cilecca, mi sembra come se col telepass fosse possibile passare un filo più veloce…. ma mi riservo di dare un giudizio finale piuà avanti... l'ho fissato sull'angolo superiore sinistro del parabrezza


come ti trovi come sensibilità? meglio o peggio del telepass? lo hai montato in alto o in basso sul parabrezza?
 
Emesse fatture di Agosto e finalmente hanno calcolato tutti i cashback pedaggi degli ultimi x mesi (impossibile distinguere le varie voci perché nelle 10 pagine di pdf i passaggi riportano tutti la data del 31/8...). Pensavo facessero mese per mese come per le altre spese (es. carburante)
 
Qualcuno ha provato il servizio di cambio targa tramite app di unipolmove? oggi vorre fare un giro fuori città con la moto... è istantaneo il cambio targa? quando torno, per rimettere quella predefinita occorrono ore o è istantaneo?
 
Qualcuno ha provato il servizio di cambio targa tramite app di unipolmove? oggi vorre fare un giro fuori città con la moto... è istantaneo il cambio targa? quando torno, per rimettere quella predefinita occorrono ore o è istantaneo?

Cambio targa istantaneo, ti arriva anche la conferma via mail.
 
Indietro