Palestra in casa ... un consiglio ‎2

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
difatti l'ho già abbandonata.
La quantità che attualmente mangio di carboidrati al giorno (a parte due pasti liberi a settimana dove ci do ...dentro):

- quantità minima contenuta nell'integratore proteico
- 4 fette integrali wasa
- un panino integrale

Son troppo pochi secondo te?

non si può dire, bisogna "misurarti", vedere quanto grasso hai perso, quanto muscolo hai perso, che rapporto hai con grassi e prote, che livello di idratazione hai ecc ecc,
come si fa a lavorare senza avere dati?
ti pare che il gommista gonfia le gomme ad occhio? mi pare siano su 1.8 le gonfio un pò, mi fermo quando mi pare siano aposto :D
ribadisco che non stai facendo le cose per bene, se ricordo bene i tuoi dati dovresti anddare sui 92 kg al 14% e solo dopo fare una vera definizione fatta con tutti i crismi

dimenticavo, io non eliminerei le noci, anzi andrebbero aumentate,in una low carb fatta bene, la % di calorie che mancano dall'eliminazione degli zuccheri, vanno sostituite da grassi, altrimenti o diventa troppo iperproteica o troppo ipocalorica
 
... dimenticavo, parli di disidratazione per il contenuto d'acqua dei carboidrati?

mai parlato di disidratazione, ma di normale imbibizione, quella muscolare, la prima ad andarsene perchè trattenuta in rapporto 1:4 con il glicogeno

con i dati della plicometria e peso altezza, sesso età ecc si può anche derivare con margini di errore molto piccoli anche lo stato di idratazione, si usano dei software dedicati
il mio preferito è questo (che fa tante cose, anche le diete)
Winfood | software per la nutrizione di anamnesi alimentare e prescrizione dietetica
 
Amici, dissento convintamente da chi è così drasticamente critico verso una sana dieta priva o moderatamente priva di pane e pasta : quindi non sto supportando la dieta Ducan nè le diete completamente prive di carboidrati. Posso dire però per esperienza diretta che è sufficiente apportare carboidrati con la sola frutta di stagione, matura al punto giusto, e gustare pane-pizza-pasta una o al massimo due volte a settimana in quantità limitate.
Integrando ovviamente con tanta acqua a basso residuo fisso.
Sarà molto semplice mantenere il proprio peso forma e si espelleranno tante tossine. Anche perchè le farine e i lieviti ormai non sono più genuini ma adulterati. Quando si dimagrisce è normale perdere acqua, ciò che conta è reintegrarla bevendo altra acqua ;) Ed è importante assumere proteine (carne, pesce, latte) per non perdere massa magra : questo sì che sarebbe veramente pericoloso per la salute.

Soprattutto, in qualsiasi dieta sana ed efficace, ciò che conta è l'approccio mentale alla dieta : ovvero, non serve a nulla seguire un regime dietetico vivendolo come una costrizione, una frustrazione. Bisogna crederci.
Gustare una bella insalatona, una bella fetta di carne o del pesce, le verdure, le frutta con gioia, soddisfazione, e non pensando che ci stiamo privando di un pezzo di pizza, del pane, di un piatto di pasta. I carboidrati devono essere un complemento saltuario, non fisso e giornaliero.
 
per bionabol (che mi sembra il più competente di questo tipo di cose):
da qualche tempo sto assumendo con una certa regolarità le bacche di goji, in quanto ho scoperto essere uno dei pochissimi alimenti naturalmente ricchi di astaxantina. Nel mio caso li ho "presi di mira" in quanto ho avuto storie cliniche in famiglia di degenerazione maculare retinica, quindi cerco per quanto mi è possibile di fare quel che posso per evitare problemi in vecchiaia.
Confermi? Li ritieni un buon complemento da sgranocchiare, nonostante il costo abbastanza elevato?

:) grazie mille!!
 
non si può dire, bisogna "misurarti", vedere quanto grasso hai perso, quanto muscolo hai perso, che rapporto hai con grassi e prote, che livello di idratazione hai ecc ecc,
come si fa a lavorare senza avere dati?
ti pare che il gommista gonfia le gomme ad occhio? mi pare siano su 1.8 le gonfio un pò, mi fermo quando mi pare siano aposto :D
ribadisco che non stai facendo le cose per bene, se ricordo bene i tuoi dati dovresti anddare sui 92 kg al 14% e solo dopo fare una vera definizione fatta con tutti i crismi

dimenticavo, io non eliminerei le noci, anzi andrebbero aumentate,in una low carb fatta bene, la % di calorie che mancano dall'eliminazione degli zuccheri, vanno sostituite da grassi, altrimenti o diventa troppo iperproteica o troppo ipocalorica

Giusto, la mia domanda, senza vedermi, non aveva senso.
92 kg non lo sono stato neanche ai tempi d'oro e visto gli orari di lavoro e la vita sociale non riesco ad essere così spartano e preciso per quell'obiettivo ...
Nel caso di dieta troppo iperproteica, per uno che fa sport, quali sono gli svantaggi?
Nel caso di ipocalorica, presumo che vengano consumate le proteine dei muscoli.
 
mai parlato di disidratazione, ma di normale imbibizione, quella muscolare, la prima ad andarsene perchè trattenuta in rapporto 1:4 con il glicogeno

con i dati della plicometria e peso altezza, sesso età ecc si può anche derivare con margini di errore molto piccoli anche lo stato di idratazione, si usano dei software dedicati
il mio preferito è questo (che fa tante cose, anche le diete)
Winfood | software per la nutrizione di anamnesi alimentare e prescrizione dietetica

Tu ce l'hai?
 
per bionabol (che mi sembra il più competente di questo tipo di cose):
da qualche tempo sto assumendo con una certa regolarità le bacche di goji, in quanto ho scoperto essere uno dei pochissimi alimenti naturalmente ricchi di astaxantina. Nel mio caso li ho "presi di mira" in quanto ho avuto storie cliniche in famiglia di degenerazione maculare retinica, quindi cerco per quanto mi è possibile di fare quel che posso per evitare problemi in vecchiaia.
Confermi? Li ritieni un buon complemento da sgranocchiare, nonostante il costo abbastanza elevato?

:) grazie mille!!

sicuramente il tuo oculista farà la terapia idonea al tuo problema (Ci sono varie degenerazioni)
sicuramente le vitamine liposolubili, in particolare il retinolo sono alla base della salute degli occhi (la rodopsina che serve alla vista viene prodotta a partire dal retinolo).
Purtroppo molti studi riportano dati contrastanti cmq tutte le terapie a base di retinolo testate erano a dosaggi che in italia vengono considerati farmaco, quindi serve ricetta (es ROVIGON)

i carotenoidi in genere ed alcuni nello specifico come lastaxantina sono utili, ma anche le xantofille come la luteina e la zeaxantina
le bacche di goji sono un ottimo frutto, ma dubito abbiano proprietà di molto superiori al mirtillo o all'acai, per me è sempre meglio avere una dieta varia, usando sempre i 5 colori, poi nello specifico supplementare, ad esempio:
Revidox+ - Home+
una compressa contine gli stessi antiossidanti di svariati kg di uva, idem prodotti titolati di goji, acai, mirtillo ecc
Tegens - Scheda prodotto
trovo utile per la salute degli occhi anche l'acido lipoico

ci sono prodotti formulati appositamente per gli occhi
Nutraceutici » Pharma » Prodotti » SIFI

molto importante tenere controllata la glicemia ed il colesterolo

OK!
 
Giusto, la mia domanda, senza vedermi, non aveva senso.
92 kg non lo sono stato neanche ai tempi d'oro e visto gli orari di lavoro e la vita sociale non riesco ad essere così spartano e preciso per quell'obiettivo ...
Nel caso di dieta troppo iperproteica, per uno che fa sport, quali sono gli svantaggi?
affaticamento renale ed epatico oltre a peggiorare i risultati sportivi, ma sicuramente non è un tuo problema, tu sei più da ipocalorica :D

Nel caso di ipocalorica, presumo che vengano consumate le proteine dei muscoli.

esatto
 
sicuramente il tuo oculista farà la terapia idonea al tuo problema (Ci sono varie degenerazioni)
sicuramente le vitamine liposolubili, in particolare il retinolo sono alla base della salute degli occhi (la rodopsina che serve alla vista viene prodotta a partire dal retinolo).
Purtroppo molti studi riportano dati contrastanti cmq tutte le terapie a base di retinolo testate erano a dosaggi che in italia vengono considerati farmaco, quindi serve ricetta (es ROVIGON)

i carotenoidi in genere ed alcuni nello specifico come lastaxantina sono utili, ma anche le xantofille come la luteina e la zeaxantina
le bacche di goji sono un ottimo frutto, ma dubito abbiano proprietà di molto superiori al mirtillo o all'acai, per me è sempre meglio avere una dieta varia, usando sempre i 5 colori, poi nello specifico supplementare, ad esempio:
Revidox+ - Home+
una compressa contine gli stessi antiossidanti di svariati kg di uva, idem prodotti titolati di goji, acai, mirtillo ecc
Tegens - Scheda prodotto
trovo utile per la salute degli occhi anche l'acido lipoico

ci sono prodotti formulati appositamente per gli occhi
Nutraceutici » Pharma » Prodotti » SIFI

molto importante tenere controllata la glicemia ed il colesterolo

OK!

grazie mille, mi spiace ma non mi permette di bollinarti :)
il revidox non lo conoscevo, l'azyr mega invece lo prendo abitualmente da un annetto ormai, a cicli. Trovo la sua composizione veramente valida, e spero che possa servire a qualcosina nel lungo periodo ;)
 
grazie mille, mi spiace ma non mi permette di bollinarti :)
il revidox non lo conoscevo, l'azyr mega invece lo prendo abitualmente da un annetto ormai, a cicli. Trovo la sua composizione veramente valida, e spero che possa servire a qualcosina nel lungo periodo ;)

è ottimo ciclizzare, magari appena sospendi l'azyr fai 3 settimane di lipoico (o lipoico + nac), poi 3 di tegens per ricominciare con azyr ecc
gli omega3 penso sia utile prenderli sempre senza mai staccare, nel caso consiglio quelli certificati ISOF
 
sicuramente il tuo oculista farà la terapia idonea al tuo problema (Ci sono varie degenerazioni)
sicuramente le vitamine liposolubili, in particolare il retinolo sono alla base della salute degli occhi (la rodopsina che serve alla vista viene prodotta a partire dal retinolo).
Purtroppo molti studi riportano dati contrastanti cmq tutte le terapie a base di retinolo testate erano a dosaggi che in italia vengono considerati farmaco, quindi serve ricetta (es ROVIGON)

i carotenoidi in genere ed alcuni nello specifico come lastaxantina sono utili, ma anche le xantofille come la luteina e la zeaxantina
le bacche di goji sono un ottimo frutto, ma dubito abbiano proprietà di molto superiori al mirtillo o all'acai, per me è sempre meglio avere una dieta varia, usando sempre i 5 colori, poi nello specifico supplementare, ad esempio:
Revidox+ - Home+
una compressa contine gli stessi antiossidanti di svariati kg di uva, idem prodotti titolati di goji, acai, mirtillo ecc
Tegens - Scheda prodotto
trovo utile per la salute degli occhi anche l'acido lipoico

ci sono prodotti formulati appositamente per gli occhi
Nutraceutici » Pharma » Prodotti » SIFI

molto importante tenere controllata la glicemia ed il colesterolo

OK!

Premetto che anch'io uso periodicamente qualche integratore alimentare perchè li trovo veramente efficaci ma solo "a bisogna" e quelli prescritti dal mio medico di fiducia. Non conoscendo il Revidox, ero andata a cercare la scheda informativa su san google :D ma ho trovato questo :

Tutte le bugie di Revidox nella sentenza per pubblicità ingannevole pubblicata sul femminile del Corriere della sera - Il Fatto Alimentare ? Il Fatto Alimentare
 
Premetto che anch'io uso periodicamente qualche integratore alimentare perchè li trovo veramente efficaci ma solo "a bisogna" e quelli prescritti dal mio medico di fiducia. Non conoscendo il Revidox, ero andata a cercare la scheda informativa su san google :D ma ho trovato questo :

Tutte le bugie di Revidox nella sentenza per pubblicità ingannevole pubblicata sul femminile del Corriere della sera - Il Fatto Alimentare ? Il Fatto Alimentare

anche il multicentrum ha avuto un procedimento simile, se ricordo bene ebbe anche oltre 20k di multa, il problema non è il prodotto in se, ma "come viene pubblicizzato".
Fate caso alle bibite ricche di sali minerali, da qualche anno ogni pubblicità si limita (quando non fanno solo vedere belle ragazze) a direRE-integra i tuoi sali, dato che molti si fermavano a metà allenamento per :Puke: causa l'iperosmolarità

non ho mai creduto alle favole della pubblicità revidox, (come quasi ogni pubblicità, ormai sono allergico :D) ma lo ritengo cmq un buon prodotto da ciclizzare con altri, ora si trova anche scontato 2 x 1 :D
 
confermo, anche io avevo letto del multicentrum!
in ogni caso, un conto è la pubblicità, un conto è leggersi la composizione e capire se quel prodotto può andare bene per le proprie esigenze senza mai aspettarsi miracoli di alcun tipo

:)
 
anche il multicentrum ha avuto un procedimento simile, se ricordo bene ebbe anche oltre 20k di multa, il problema non è il prodotto in se, ma "come viene pubblicizzato".
Fate caso alle bibite ricche di sali minerali, da qualche anno ogni pubblicità si limita (quando non fanno solo vedere belle ragazze) a direRE-integra i tuoi sali, dato che molti si fermavano a metà allenamento per :Puke: causa l'iperosmolarità

non ho mai creduto alle favole della pubblicità revidox, (come quasi ogni pubblicità, ormai sono allergico :D) ma lo ritengo cmq un buon prodotto da ciclizzare con altri, ora si trova anche scontato 2 x 1 :D

Sì, sapevo del Multicentrum. Ora mi fai pensare all'uso molto diffuso - soprattutto tra atleti - di bevande addizionate di sali minerali, tipo Gatorade e roba varia : confesso che non li ho mai usati, e non solo per via del sapore orrrrrrido!:D In realtà ho sempre pensato - e il medico mi ha dato ragione - che è sufficiente integrare con molta acqua e spremute di frutta naturali. Quando faccio jogging d'estate e sudo molto, porto semplicemente con me una boccetta con spremuta di frutta o centrifuga mista verdure/frutta fatta in casa. Dona sollievo immediato.
 
confermo, anche io avevo letto del multicentrum!
in ogni caso, un conto è la pubblicità, un conto è leggersi la composizione e capire se quel prodotto può andare bene per le proprie esigenze senza mai aspettarsi miracoli di alcun tipo

:)

Hai ragione :) Comunque esistono anche integratori "seri", non semplici vitaminici, che riescono a risolvere egregiamente alcuni problemi di salute gravi e migliorare molto la qualità della vita.....evitando anche farmaci troppo aggressivi e pieni di effetti collaterali. Forse è proprio grazie a questa sana efficacia ed alle lobby delle case farmaceutiche che non sono considerati presidi medici e costano tanto :'(
 

Scusa Bio, il problema di un regime ipocalorico si rivelerebbe nell'allenamento nella prima parte, quando il fisico va a beccare gli zucchieri come combustibile. Nella seconda parte, se ci si allena aerobicamente con un ampio livello di ossigenazione, si dovrebbe lavorare solo sui grassi, esatto?
 
Scusa Bio, il problema di un regime ipocalorico si rivelerebbe nell'allenamento nella prima parte, quando il fisico va a beccare gli zucchieri come combustibile. Nella seconda parte, se ci si allena aerobicamente con un ampio livello di ossigenazione, si dovrebbe lavorare solo sui grassi, esatto?

no :D

ognuno ha il proprio QR, dipende da molti fattori
all'inizio dell'allenamento, magari nel riscaldamento, potresti anche usare solo grassi, lo puoi sapere solo se fai una analisi del QR
ad esempio in chi fa la dieta ducan molto stretta, potrebbe usare i corpi chetonici ecc...
 
no :D

ognuno ha il proprio QR, dipende da molti fattori
all'inizio dell'allenamento, magari nel riscaldamento, potresti anche usare solo grassi, lo puoi sapere solo se fai una analisi del QR
ad esempio in chi fa la dieta ducan molto stretta, potrebbe usare i corpi chetonici ecc...

e già ... mi sembrava troppo semplice ... che cas1no

Dato che ho i miei dati plicometrici sttoscapolare(17%), tricipitale (15%), addominale(25%), sovrailiaca(9%)) volevo applicare la formula del tuo power point.

Massa Grassa = [(Plica tricipitale + Plica
sovraspinale + Plica addominale + Plica
sottoscapolare) x 0.153] + 5.78

Massa Grassa = [(15%+? (non c'è l'ho ...)+25%+17%x 0.153] + 5.78

Come faccio con l'addendo che mi manca? :D Posso sostituirlo con la plica sovrailiaca per avere un valore approssimativo?


PS: le misurazioni devono essere fatte a muscolo rilassato, non tirato vero?
 
Ultima modifica:
e già ... mi sembrava troppo semplice ... che cas1no

Dato che ho i miei dati plicometrici sttoscapolare(17%), tricipitale (15%), addominale(25%), sovrailiaca(9%)) volevo applicare la formula del tuo power point.

Massa Grassa = [(Plica tricipitale + Plica
sovraspinale + Plica addominale + Plica
sottoscapolare) x 0.153] + 5.78

Massa Grassa = [(15%+? (non c'è l'ho ...)+25%+17%x 0.153] + 5.78

Come faccio con l'addendo che mi manca? :D Posso sostituirlo con la plica sovrailiaca per avere un valore approssimativo?


PS: le misurazioni devono essere fatte a muscolo rilassato, non tirato vero?

sempre muscolo rilassato, hai letto che la plica deve durare un tempo preciso altrimenti si schiacciano i tessuti ed alteri il dato
chi te le ha prese? serve una mano con tanta esperienza per farli bene

il metodo più semplice fra i precisi è la BIA con angolo di fase
 
Indietro