Palestra in casa ... un consiglio ‎2

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
..stavo leggendo nella sezione "bar-dello-sport" il thread "correre invecchia?".
Effettivamente non posso dargli torto...i runner di un certo livello che conosco non dimostrano sicuramente meno anni di quanti ne abbiano.
Personalmente, noto la stessa cosa anche per i ciclisti più invasati (sempre a livelli amatoriali).
Diversamente...giocatori di calcetto, tennisti, trekker etc etc sembrano ringiovanire....è solo una mia percezione o effettivamente c'è un fondo di verità?

purtroppo le percezioni personali non hanno nessuna rilevanza a livello statistico, cmq è dimostrato che gli sport fortemente aerobici sono abbastanza ossidativi, più degli sport misti o fortemente anaerobici, sempre un dato che conta nulla è quello che ho visto io sul campo:
qualsiasi corridore o ciclista con cui ho parlato, anche professionista, non sa cosa sia il sistema ossidoriduttivo, l'orac, l'indice di carratelli ecc quindi deduco che non facciano nulla per equilibrare le loro numerose specie radicaliche, viceversa ho visto più informati ed attenti i bodybuilder, ma ripeto che la mia limitata esperienza non ha alcuna rilevanza statistica
 
non è che magari si confonde la magrezza di chi si applica con una certa costanza al running, con il sovrappeso tipico di calcettisti/tennisti della domenica? :D
perchè un viso magro/scarno è notoriamente riconosciuto come più vecchio di uno paffuto.
 
no dai :)
Confronto amici che macinano decine di km di corsa settimanalmente (e qualche maratona) con altri che alternano ore intense di palestra e solo qualche km di corsa domenicale, oppure si dedicano a tennis e calcio/calcetto ad un certo livello.
 
purtroppo le percezioni personali non hanno nessuna rilevanza a livello statistico, cmq è dimostrato che gli sport fortemente aerobici sono abbastanza ossidativi, più degli sport misti o fortemente anaerobici, sempre un dato che conta nulla è quello che ho visto io sul campo:
qualsiasi corridore o ciclista con cui ho parlato, anche professionista, non sa cosa sia il sistema ossidoriduttivo, l'orac, l'indice di carratelli ecc quindi deduco che non facciano nulla per equilibrare le loro numerose specie radicaliche, viceversa ho visto più informati ed attenti i bodybuilder, ma ripeto che la mia limitata esperienza non ha alcuna rilevanza statistica

...a proposito di orac...mi son stupito dei valori di cannella, prugne secche e cioccolato fondente! :)
 
....
qualsiasi corridore o ciclista con cui ho parlato, anche professionista, non sa cosa sia il sistema ossidoriduttivo, l'orac, l'indice di carratelli ecc quindi deduco che non facciano nulla per equilibrare le loro numerose specie radicaliche,


ovvioOK!

sono dell'idea , manifestata più volte, che mediamente, l'agonismo , il professionismo e il fanatismo, contribuiscano a logorare di più (saltano le articolazioni, le cartilagini e i tendini)...del resto succede lo stesso ai tennisti e calcettisti della domenica, in misura ancora maggiore (perchè hanno l'aggravante tipica del sovrappeso e della mancanza di tecnica derivante dal non allenamento)

una giusta misura che contemperi gli estremi sarebbe, credo , ideale, perchè comunque io di sedentari 50enni che domostrano 10 anni meno non ne conosco;)


insomma il nostro caro boli , mi sa che in spiaggia , quest'anno ci va a sfoggiare la pancetta:yes:
 
no dai :)
Confronto amici che macinano decine di km di corsa settimanalmente (e qualche maratona) con altri che alternano ore intense di palestra e solo qualche km di corsa domenicale, oppure si dedicano a tennis e calcio/calcetto ad un certo livello.


quel "qualche maratona" fa la differenza. la maratona sono 42 km...a 20 anni una persona perfettamente allenata le regge poi in maturità e vecchiaia paga anche lei con gli interessi perchè le cartilagini e i tendini non sono come le ossa e i muscoli. uno invece che non risponde a quelle caratteristiche si potrebbe ritrovare a pagare molto presto
 
ovvioOK!

sono dell'idea , manifestata più volte, che mediamente, l'agonismo , il professionismo e il fanatismo, contribuiscano a logorare di più (saltano le articolazioni, le cartilagini e i tendini)...del resto succede lo stesso ai tennisti e calcettisti della domenica, in misura ancora maggiore (perchè hanno l'aggravante tipica del sovrappeso e della mancanza di tecnica derivante dal non allenamento)

una giusta misura che contemperi gli estremi sarebbe, credo , ideale, perchè comunque io di sedentari 50enni che domostrano 10 anni meno non ne conosco;)


insomma il nostro caro boli , mi sa che in spiaggia , quest'anno ci va a sfoggiare la pancetta:yes:

Mah ... mica tanto ... per usare un termine inglese, purtroppo il mio benchmark sono io ... tutto qui ... gli addominali si vedono eccome ma volevo tornare ancora una volta o avvicinarmi agli antichi fasti (certo .. i grandi problemi della vita :D, tranquilli, sono consapevole che sono stupidate)
 
Domanda per Bio ... quali sono i punti (mi pare siano 7) in cui si fa l'esame plicometrico? (oltre all'addome naturalmente)
Poi si dovrebbe fare una media su tutti se non sbaglio ... è così?
 
totalmente inutile, anzi dannoso
come ti dissi ormai un pò di tempo fa, per la tua situazione, avresti dovuto fare 2 anni di "off seasons" per costruire una base da scolpire successivamente, se ora hai qualche accumulo è dovuto al fatto che ti manca massa metabolicamente attiva che "succhia" energia h24 e, per sostenersi, avrebbe divorato le riserve di grasso o cmq avrebbe aiutato molto la loro lisi chiaramente autocannibalizzando anche muscolo, non si può andare contro natura, ma se il muscolo è pochino....
in 4 gg di ducan, o di anabolica, atkins ecc ecc ottieni solo di svuotarti di glicogeno e disidratarti, con un risultato estetico peggiore che alla partenza.
le diete low carb non sono molto semplici come sembra, per essere molto utili metabolicamente vanno fatte in vera chetosi, e bisogna dosare bene i grassi nelle loro varie famiglie, gli elettroliti, le fibre (perchè è quasi automatica la stitichezza o cmq alterazioni dell'alvo (anche per alterazione degli enteroenzimi inducibili) ecc ecc
ola Boli devi mettere giudizio :D

Come ti dicevo, purtroppo il mio timing temporale scadeva prima ... tranquillo, Ducan già abbandonata, ma a dire il vero mai iniziate poichè inserivo frutta e verdura che lui censura.
Confermo che puoi riempirti di altro fino a scoppiare, ma i carboidrati danno un senso di appagamento unico.
Ho deciso dunque di limitare l'apporto, già esiguo a dire il vero, dei carboidrati per avere un minimo glucosio da bruciare nelle fasi iniziali dell'attività fisica.
Comunque, in un giorno e mezzo di astinenza, ho perso 1,5 kg ... OK!
Penso dovrei perderne un'altro paio ... si vedrà
 
Comunque, in un giorno e mezzo di astinenza, ho perso 1,5 kg ... OK!
à

e credimi, sei più grasso di prima, il peso perso è tutta imbibizione muscolare, quindi ti ritrovi von una % di grasso maggiore, è matematica :D
è inutile non si può andare contro natura


la ducan è praticamente una versione europea, abbastanza obsoleta, delle diete zero carb, spesso poi tra le teorie dell'ideatore e la pratica dell'utente finale, vi sono in mezzo gli avvoltoi che sfruttano "il gregge" per vendere i loro prodotti
fateci caso, quanti kit sono in vendita di alimenti o integratori specifici per fare la dieta ducan? o zona o altre?
diffidare sempre da chi vi vuole vendere qualcosa
 
Comunque, in un giorno e mezzo di astinenza, ho perso 1,5 kg ... OK!
Penso dovrei perderne un'altro paio ... si vedrà

Temo che siano liquidi....:( come dicevo una volta con Big non va tanto bene disidratarsi...specie d'estate....tieni sempre una bottiglietta d'acqua da bere. (controlla i sali, naturalmente: nitrati, sodio etc....)
 
...a proposito di orac...mi son stupito dei valori di cannella, prugne secche e cioccolato fondente! :)

il valore orac è ottimo ma inutile da solo, per fare un esempio pratico, se voi sapete che dovete mangiare 2kkcal al gg, dovete anche sapere come devono essere suddivise queste calorie, idem per il valore orac, dato che vi sono vari tipi di antiossidanti, alcuni dei quali sono più attivi in certi tessuti rispetto ad altri, alcuni sono solo idrosolubili, altri liposolubili, o entrambi ecc
aiuta molto usare la regola dei 5 colori OK!
 
e credimi, sei più grasso di prima, il peso perso è tutta imbibizione muscolare, quindi ti ritrovi von una % di grasso maggiore, è matematica :D
è inutile non si può andare contro natura


la ducan è praticamente una versione europea, abbastanza obsoleta, delle diete zero carb, spesso poi tra le teorie dell'ideatore e la pratica dell'utente finale, vi sono in mezzo gli avvoltoi che sfruttano "il gregge" per vendere i loro prodotti
fateci caso, quanti kit sono in vendita di alimenti o integratori specifici per fare la dieta ducan? o zona o altre?
diffidare sempre da chi vi vuole vendere qualcosa

difatti l'ho già abbandonata.
La quantità che attualmente mangio di carboidrati al giorno (a parte due pasti liberi a settimana dove ci do ...dentro):

- quantità minima contenuta nell'integratore proteico
- 4 fette integrali wasa
- un panino integrale

Son troppo pochi secondo te?
 
Temo che siano liquidi....:( come dicevo una volta con Big non va tanto bene disidratarsi...specie d'estate....tieni sempre una bottiglietta d'acqua da bere. (controlla i sali, naturalmente: nitrati, sodio etc....)

Tranquillo, già mollata :D
 
e credimi, sei più grasso di prima, il peso perso è tutta imbibizione muscolare, quindi ti ritrovi von una % di grasso maggiore, è matematica :D
è inutile non si può andare contro natura


la ducan è praticamente una versione europea, abbastanza obsoleta, delle diete zero carb, spesso poi tra le teorie dell'ideatore e la pratica dell'utente finale, vi sono in mezzo gli avvoltoi che sfruttano "il gregge" per vendere i loro prodotti
fateci caso, quanti kit sono in vendita di alimenti o integratori specifici per fare la dieta ducan? o zona o altre?
diffidare sempre da chi vi vuole vendere qualcosa

... dimenticavo, parli di disidratazione per il contenuto d'acqua dei carboidrati?
 
Indietro