Palestra in casa ... un consiglio ‎2

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
andiamo per gradi
trapana il soffito e mettici una cosa del genere
https://www.amazon.it/Fissaggio-Ancoraggio-Allenamento-Sospensione-Inossidabile/dp/B083JRLMM8/

lat machine (studiati un pò le recensioni dei vari prodotti che son tutti simili, sono a arrivato a 60 Kg e sti "bagagli" reggono abbondantemente)
https://www.amazon.it/LFJ-Attrezzi-Palestra-Avambraccio-Tricipiti/dp/B08CKG217G
Vincent sto iniziando a studiare (finalmente) per la palestra.

Non ho ben capito come si collegherebbero il gancio con la lat che mi hai indicato...il cavo dovrebbe passare dal gancio al soffitto, giusto? Ma è lungo abbastanza?
 
Vincent sto iniziando a studiare (finalmente) per la palestra.

Non ho ben capito come si collegherebbero il gancio con la lat che mi hai indicato...il cavo dovrebbe passare dal gancio al soffitto, giusto? Ma è lungo abbastanza?
quoto quanto scritto dal buon groviglio OK!
 
Per pavimentare lo spazio della palestra che cosa avete usato?

Mattonella Gommata 20 mm - Antitrauma | Professionale | Palestra

Qualcosa del genere può andare? @Vincent Vеga
wow niente male
l'hai poi comprata?

come potrai immaginare dalla miseria di dischi che ho in casa, nei miei allenamenti è il corpo libero a farla da padrone
quindi non ho mai fatto nulla di specifico nel pavimento (mi alleno a piedi nudi, stacchi e squat compresi :D )
anche perchè ho il parquet (quello finto da povero che ho montato personalmente 15-20 anni fa) e uso due tappetini da yoga spessi e lunghi, uno a fianco all'altro
questo è il modello specifico
Manduka PRO™ Tappetino da yoga 6 mm
ma è ovviamnente antieconomico
per me è stata una soluzione economica solo perchè li avevo già in casa (ho fatto yoga per 10 anni)
 
wow niente male
l'hai poi comprata?
Sto procedendo a step :D perchè la moglie cambia idea ogni giorno su quello che le serve.
Al momento ho rack con predisposizione per lat machine, kit lat machine, panca e bilanciere...però essendo tutto in casa ci serve un po' di gomma sia per non rovinare il pavimento sia per attutire i rumori dato che la stanza è vuota.

Chiedevo appunto consiglio sul tipo di pavimento da mettere dato che quello deacthlon non è un granchè ma allo stesso tempo in giro trovo di tutto e con prezzi molto diversi..
 
Sto procedendo a step :D perchè la moglie cambia idea ogni giorno su quello che le serve.
Al momento ho rack con predisposizione per lat machine, kit lat machine, panca e bilanciere...però essendo tutto in casa ci serve un po' di gomma sia per non rovinare il pavimento sia per attutire i rumori dato che la stanza è vuota.

Chiedevo appunto consiglio sul tipo di pavimento da mettere dato che quello deacthlon non è un granchè ma allo stesso tempo in giro trovo di tutto e con prezzi molto diversi..
non sarai uno di quei cani rognosi che quando ha finito l'ultima rep, rigorosamente a cedimento, lascia cadere il bilanciere a peso morto? :clap: :D
scherzi a parte i dischi gommatti del decathlon in questo mi aiutano anche se maneggio 50-70Kg
però se hai già la ghisa in casa, non gommata, l'unica soluzione è in effetti quella lì
 
Quanti mq per voi per un box/garage se deve entrarci sia la macchina sia una zona palestra "minimale"?
 
se la tua palestra fosse una macchina multi esercizio, occupa dai 2 ai 4 mq

se il box è singolo (14 mq) con l'auto dento ti rimangono anche 5mq

se il box è doppio (25mq) hai una stanza intera a disposizione

io ho un box doppio da tipo 26mq e ci ho messo una scala orizzontale da 5 m sospesa e il sacco da box (sospeso anche quello)

in casa ho una stanza adibita a palestra con una unica technogym che occupa però solo 1.5 mq (che può stare anche in un ripostiglio praticamente)
 
Indietro