Liu Bolin

HollyFabius

Nuovo Utente
Registrato
20/4/14
Messaggi
1.510
Punti reazioni
121
Artista molto curioso Liu Bolin gioca con le performance e la fotografia.

L’uomo invisibile ritorna con Lost in Art
liubolinlostinart5.jpg

liubolinlostinart8.jpg
 
Vado a cercare informazioni .. Impatto più che positivo OK!
 
Lo conosco bene è un artista molto interessante che ho notato già da diversi anni. Ora costa, non è sicuramente una scoperta, quindi ci vuole un bel portafoglio;)
Faccio i complimenti ai galleristi che in Italia hanno puntato su questo originale cinese che a mio parere avrà un futuro.:clap:
 
Lo conosco bene è un artista molto interessante che ho notato già da diversi anni. Ora costa, non è sicuramente una scoperta, quindi ci vuole un bel portafoglio;)
Faccio i complimenti ai galleristi che in Italia hanno puntato su questo originale cinese che a mio parere avrà un futuro.:clap:

Costa? Nel senso che mi porto a casa direttamente l'artista?
 
Lo conosco bene è un artista molto interessante che ho notato già da diversi anni. Ora costa, non è sicuramente una scoperta, quindi ci vuole un bel portafoglio;)
Faccio i complimenti ai galleristi che in Italia hanno puntato su questo originale cinese che a mio parere avrà un futuro.:clap:

artista interessante e che ho avuto la fortuna di inserire in collezione anche se con enorme sacrificio e volontà!indubbiamente da quel che si può dire io noto che è giovane,è presente in molte gallerie a livello internazionale!ha esposto in molti musei e altri luoghi istituzionali;presente a fiere importanti!e sopratutto ha un mercato a mio avviso genuino e non avvezzo da speculazioni!(fin'ora da quel che ho visto e parlo di fotografia non è che abbia fatto il salto della quaglia con cifre folli e dubbie)!ha avuto nel corso degli anni una crescita costante!e l'ho sempre consigliato perchè piaccia o meno nell'arte fotografica ha creato un nuovo e personale linguaggio!!!
OK!
 
Riporto in evidenza questo artista che io trovo fantastico.

supermarket_2172460k.jpg

La preparazione:

supermarket-prepar_2172538k.jpg
 
Artista che piace anche a me.

Segnalo un recentissimo record con raddoppio della stima da Sothebys , Settembre 2015.

#34 Red in the East (2008)

Fotografia , C Print , 99 cm x 122 cm

Stima: 4.465 € - 6.252 €

Prezzo di aggiudicazione: 10.718 €
 
Ultima modifica:
L opera è stata aggiudicata a 13382€ diritti inclusi
Raddoppiando abbondantemente la stima massima
considerando la crescita costante di questo artista ed un curriculum già di tutto rispetto direi che era quasi ora;per me oramai è un artista internazionale a tutti gli effetti!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    72,7 KB · Visite: 175
A tal riguardo riporto qui di fila alcuni luoghi - anche istituzionali con delle mostre personali - dove l'artista ha esposto solo nel 2015.

Liu Bolin - Galerie Magda Danysz - Shanghai, Shanghai
Liu Bolin - Hiding in the City - Edwynn Houk Gallery - Zürich, Zürich
Liu Bolin - Desapareciendo - MACBA - Museo de Arte Contemporáneo de Buenos Aires, Buenos Aires
Liu Bolin - Galerie Paris-Beijing, Paris
Liu Bolin: Hiding in the City - Boise Art Museum BAM, Boise, ID
Liu Bolin - The Hacker Series - Galerie Magda Danysz - London, Londres
 
geniale
Liu Bolin 劉勃麟

mi piacerebbe trovarlo
ma non è sempre facile:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    127,1 KB · Visite: 157
  • 2.jpg
    2.jpg
    151,5 KB · Visite: 16
Chiedo venia :-) su questo artista la vedo esattemente
Come te :-)

Figurati chiro
Era per scherzare un po
Comunque si,basta anche dare un occhiata su artfacts per farsi un idea del curriculum di questo artista(personale imminente a Londra)
Mi ritengo soddisfatto per averlo preso
Scelta fortemente voluta ,sudata e sofferta
pensa che stavo valutando se prendere lui o un suo collega cinese (che dopo un inizio sugli scudi mi sembra via via messo da parte)
 
Si chiro mi riferisco a quella
In corso c'è anche questa personale in un museo americano che però non è riportata su artfacts
Liu Bolin - Hiding in Plain Sight :: The Dennos Museum Center

Grazie, Bolin si distingue veramente da tutto il resto, ha un linguaggio tutto suo come si diceva in qualche 3d indietro. Non corre il rischio di essere confuso con nessuno e questo, ovviamente, é un qualcosa che mediamente il mercato tende a premiare.

Notavo, tra l'altro, che nell'ultimo periodo stanno aumentando le mostre in istituzioni pubbliche...
 
Grazie, Bolin si distingue veramente da tutto il resto, ha un linguaggio tutto suo come si diceva in qualche 3d indietro. Non corre il rischio di essere confuso con nessuno e questo, ovviamente, é un qualcosa che mediamente il mercato tende a premiare.

Notavo, tra l'altro, che nell'ultimo periodo stanno aumentando le mostre in istituzioni pubbliche...

È lo stesso mio pensiero chiro
Per quanto riguarda le mostre in istituzioni pubbliche credo che gran merito sia della galleria americana che gli fa da procuratore (per intenderci)
Non escludo che nei prossimi anni se si continua questo lavoro costante,serio e senza tanti inutili pompaggi potrà ambire ad istituzioni sempre più importanti👍
 
Indietro