Facebook [Nasdaq:FB] Thread unico capitolo III

Buongiorno

Mi sembra un'analisi "un tantino" ingenerosa, ha portato un azienda,
quotata 40$ nel 2012 fino a 380$ (è un +840% in meno di 10 anni),
averceli degli imprenditori così.
Diciamo che ultimamente si è un po' montato la testa ma si sa, Zuckerberg
è così, non lo controlli facilmente (un po' alla Elon Musk).
Anche io sotto gli 80$ inizio a farci un pensierino, unica remora, è questo
mercato orso che non aiuta di certo.

Bho per me se leggi la storia è solo uno che ha approfittato di un idea rubata ad altri. Quando Facebook aveva il mercato in mano faceva utili in proporzione ridicoli, ma a lui gli utili non interessavano, poi si è accorto che gli utili erano importanti ma nel frattempo ha dato la possibilità alla concorrenza di nascere e di crescere proprio grazie al fatto che vi erano ampi introiti da pubblicità disponibili. Quando si è accorto che gli stavano rubando il giocattolo si è buttato sul metaverso come un bambino a cui rubano la cioccolata, poi intendiamoci avrebbe pure fatto bene, ma nei tempi e nei modi giusti. E a proposito di cioccolata uno che ha avuto in mano facebook come fa ora ad aver meno capitali di mister Nutella Ferrero?In quanto a Musck è di tutta altra pasta , è uno che ha costruito un impero dai piedi di argilla, che non valeva neppure lontanamente , quanto quotava e quanto quota, un novello Ponzi ma più geniale, perché pure te lo diceva che quella quotazione era assurda , ma la gente più lui lo diceva più comperava e lui vendeva....Ora mi sa che grazie alla crisi tutti stanno tornando coi piedi per terra.
 
11.000 dipendenti, quasi tutti del metaverso, non pensavo si ravvedesse ma è chiaro che ha preso belle batoste e se non cambiava strategia lo facevano fuori(come Ceo non fisicamente)
Da oggi si risale, io ne ho poche ma prese al momento giusto!
 
+15% in tre giorni, sono soddisfatto, peccato averne prese poche. Comunque le tengo devono salire ancora parecchio.
Ma sto titolo non interessa a nessuno?
 
L'ingresso a 92 ha pagato bene ma appena finisce l'euforia del momento le mollo, non mi piace il titolo ma era un calcio di rigore
 
L'ingresso a 92 ha pagato bene ma appena finisce l'euforia del momento le mollo, non mi piace il titolo ma era un calcio di rigore

Esattamente... anche se per ora le tengo , ho sbagliato a non entrare più pesante ma credo che un 130/140 li dovrebbe raggiungere.Comunque scappo prima della prox trimestrale, 11000 stipendi in meno non avranno risolto le cose
 
Esattamente... anche se per ora le tengo , ho sbagliato a non entrare più pesante ma credo che un 130/140 li dovrebbe raggiungere.Comunque scappo prima della prox trimestrale, 11000 stipendi in meno non avranno risolto le cose

Oggi penso di uscire, se ha ragione Grecale ed i mercati stornano FB torna anche più sotto di 92
 
Personalmente credo che non abbia spazio al ribasso sotto i 100 dollari. Basterebbe una retromarcia parziale sul metaverso per migliorare l’EPS di una tale entità da rendere congruo un valore per azione di almeno 150$. Molti si aspettano anche questo oltre ai licenziamenti :yes:

Io sono dentro dal tragico 27 Ottobre a 98$.

:bye:
 
Per ora sono soddisfatto, attendiamo tempi migliori
 
Stavo dando un'occhiata ai dati di Meta e mi sono accorto che nell'ultimo anno la liquidità generata è stata distribuita totalmente agli azionisti.
Meta ha capito che non crescerà più di tanto?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-23-12-00-24-068-edit_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-23-12-00-24-068-edit_com.android.chrome.jpg
    207,9 KB · Visite: 46
  • Screenshot_2023-01-23-11-58-28-293-edit_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-01-23-11-58-28-293-edit_com.android.chrome.jpg
    73,2 KB · Visite: 46
Stavo dando un'occhiata ai dati di Meta e mi sono accorto che nell'ultimo anno la liquidità generata è stata distribuita totalmente agli azionisti.
Meta ha capito che non crescerà più di tanto?
Sul lungo termine è difficile dirlo dato che non dipende solo da fattori economici ma spesso sociali, però sul breve termine non vedo motivo di crescita.

Se tiktok e sistemi accessori vengono bannati definitivamente e meta riesce a creare qualcosa che colma quel vuoto forse ce la fa.
 
Personalmente credo che non abbia spazio al ribasso sotto i 100 dollari. Basterebbe una retromarcia parziale sul metaverso per migliorare l’EPS di una tale entità da rendere congruo un valore per azione di almeno 150$. Molti si aspettano anche questo oltre ai licenziamenti :yes:

Io sono dentro dal tragico 27 Ottobre a 98$.

:bye:

Per ora sono soddisfatto, attendiamo tempi migliori
Evvai stasera ho festeggiato 😁 Oltre +100% dai minimi 🫣
 

Allegati

  • 130F99FA-B54D-48D2-9DD6-B64737A5AE6D.jpeg
    130F99FA-B54D-48D2-9DD6-B64737A5AE6D.jpeg
    94,3 KB · Visite: 39
Ultima modifica:
Esattamente... anche se per ora le tengo , ho sbagliato a non entrare più pesante ma credo che un 130/140 li dovrebbe raggiungere.Comunque scappo prima della prox trimestrale, 11000 stipendi in meno non avranno risolto le cose
Gran mossa ahahah 👏🏻
 
Qualcuno mi consiglia un certificato liquido con leva da usare nel breve?
 
Sei sei a leva o direttamente sull'azione?
 
Buongiorno,

ci sono anche io, entrato un mesetto fa, PMC 146,50.

Sul picco a 190+ non ho venduto. Di fatto credo nel titolo e per il momento tengo.
 
Indietro