Licenza taxi

Milano, mille auto in più: dal governo via libera. Ma i tassisti non ci stanno



Ancora con i capricci.

I tassisti non ci stanno.

Senza dubbio concederei,subito,5000 nuove licenze.

Anzi,visto che se ne presenta l’occasione,ne assegnerei 10000.

Risultato?
Fine del monopolio e di ogni meschino ricatto.

E sono sicuro che,i nuovi autisti,senza troppe menate,si metterebbero subito al lavoro facendo dimenticare in poco tempo gli isterici della categoria che si oppongono all'inevitabile cambiamento.
 
Ultima modifica:
Altra mazzata per taxisti e ncc. Ho notato comunque un calo generale dei prezzi negli annunci di vendita delle licenze nelle grandi città, frutto sicuramente della pandemia ma anche della probabile riforma del settore auspicata da Draghi.


Mah,speriamo che sia la volta buona.:rolleyes:

Nessuna delle categorie che io conosco ha mai avuto così tanti riguardi.:no:

La liberalizzazione fortemente e giustamente voluta dal Decreto Bersani,ha colpito decine di migliaia di piccoli esercizi commerciali,ma si è ben guardata dal mantenere lo stesso atteggiamento nei confronti dei tassisti.
(che sono infinitamente meno,molto meno!)


E se è vero che non servivano chissà quali skills per vendere frutta e verdura,o affettare prosciutti e porzionare formaggi,è altrettanto vero che per guidare una macchina il livello di difficoltà necessario è veramente basso.


Boh.Continua il mistero.:pop:
 
Ultima modifica:
Ho visto uno dei tanti servizi delle iene; in una citta' mi pare che un taxista vendeva la sua licenza a 280 mila eura dicendo che in 5 anni uno se la ripaga.

Come la vedete acquistare la licenza e darla in affitto, contando sulla rivalutazione e intanto ottenendo la rendita, nel servizio si parla di 2000 , 2500 al mese; mi domando se possa essere poco lungimirante con le tantopaventate liberalizzazioni.
 
essendo categoria più potente dei politici stessi, che fa tutto ciò che vuole, disonesta e rigorosamente in nero immagino l'investimento si ripaghi in fretta
 
Finché le cose rimangono come sono, fare il tassista rimane un lavoro decente. Se verrà liberalizzato, tassista diventerà il gradino più basso della scala sociale, appena al di sopra dell'omarello che fa le consegne con la bici. Questo è quello che succede nei paesi dove hanno già liberalizzato
 
Finché le cose rimangono come sono, fare il tassista rimane un lavoro decente. Se verrà liberalizzato, tassista diventerà il gradino più basso della scala sociale, appena al di sopra dell'omarello che fa le consegne con la bici. Questo è quello che succede nei paesi dove hanno già liberalizzato
basterebbe fargli pagare le tasse per tutto quello che incassano, tipo in tempo zero, collegando il tassametro a un sistema di telemetria e rilevamento.
voglio vedere se continuano a fare gli sbruffoni.
 
Finché le cose rimangono come sono, fare il tassista rimane un lavoro decente. Se verrà liberalizzato, tassista diventerà il gradino più basso della scala sociale, appena al di sopra dell'omarello che fa le consegne con la bici. Questo è quello che succede nei paesi dove hanno già liberalizzato
Eh si vede che è giusto così

Io dico solo una cosa, in Cina quando vai al ristorante con gli amici e bevi un po’ chiami il tizio che arriva sul monopattino elettrico che infila nel baule e guida la tua macchina al posto tuo.
Allora o diamo anche qui questo servizio perché se uno va e torna dal ristorante con il taxi di sicuro spende più di taxi che di Cena.
Se no mettiamo come era una volta in Grecia il limite alcolemico a 1,5 g/lt e incrociamo le dita.
Siamo alla stregua che se bevi una media e ti fermano ti rovinano la vita…..e intanto i tassisti protestano….ma che andassero là in quel posto là.
Nn è colpa mia se han pagato oro le licenze….penso siano tra i taxi più cari al mondo i nostri
 
Se verrà liberalizzato, tassista diventerà il gradino più basso della scala sociale, appena al di sopra dell'omarello che fa le consegne con la bici. Questo è quello che succede nei paesi dove hanno già liberalizzato
L'omarello che fa le consegne con la bici a tempo pieno ha un reddito comparabile a quello mediano italiano, quindi altro che gradino più basso della scala sociale. Il giorno in cui finalmente il sistema di trasporto con conducente sarà liberalizzato, sarà un giorno felice per l'Italia. Tassisti la più odiosa delle caste, senza sè e senza ma.
 
Finché le cose rimangono come sono, fare il tassista rimane un lavoro decente. Se verrà liberalizzato, tassista diventerà il gradino più basso della scala sociale, appena al di sopra dell'omarello che fa le consegne con la bici. Questo è quello che succede nei paesi dove hanno già liberalizzato
sono europeisti,gli piacciono i poveri ne hanno una sorta di perversione.
Hanno distrutto qualunque lavoro dove hanno messo mano, gli mancano giusto i taxi.
 
Parlando di milano , con il bando in cui il comune fa pagare le licenze 96k e il mkt secondario che gira fra 130 e 150k , come ritenete l acquisto ? Quanto secondo voi si incassa all’ anno al lordo delle spese ? Una licenza Ncc invece costa fra 60 e 80k , quale è meglio ?
Comprarla per affittarla vi sembra buono ?
Nel caso di Ncc se ne può comprare più di una
Vale la pena ?
 
Parlando di milano , con il bando in cui il comune fa pagare le licenze 96k e il mkt secondario che gira fra 130 e 150k , come ritenete l acquisto ? Quanto secondo voi si incassa all’ anno al lordo delle spese ? Una licenza Ncc invece costa fra 60 e 80k , quale è meglio ?
Comprarla per affittarla vi sembra buono ?
Nel caso di Ncc se ne può comprare più di una
Vale la pena ?
Mi aggiungo alla domanda sperando che qualche tassista vero risponda anche in merito alle differenze sostanziali tra tassi e ncc
 
L'omarello che fa le consegne con la bici a tempo pieno ha un reddito comparabile a quello mediano italiano, quindi altro che gradino più basso della scala sociale. Il giorno in cui finalmente il sistema di trasporto con conducente sarà liberalizzato, sarà un giorno felice per l'Italia. Tassisti la più odiosa delle caste, senza sè e senza ma.
Mah. Dove hanno messo mano con le liberalizzazioni hanno fatto danni. Gli ultimi nel mercato elettrico.

Quando il taxi sarà liberalizzato vuol dire che il primo disgraziato potrà farlo con un calo del servizio e della sicurezza notevole.
 
Indietro