Kounellis

Vedi, a me non piace proprio dare del troll, lo ritengo un'arma a doppio taglio, quasi un'offesa gratuita. Ma tu hai proprio quel comportamento lì, poco da fare, e mi dispiace

Si come hai fatto tu rispondendomi a una dettagliata disamina con tutt'altro.....
 
Che ne pensate dei Catrami di Kounellis su carta ?
 
Che ne pensate dei Catrami di Kounellis su carta ?

Ne avevo già parlato qualche tempo fa a pag. 4 di questo stesso thread :

Purtroppo questo ciclo di opere su carta a mio parere non sono mai state molto rappresentative del vero Kounellis. Sono un po' la "voglia di Kounellis" perchè ovviamente sono molto pochi i collezionisti che possono permettersi un lavoro vero, magari una bella mensola di piombo, con quattro sacchi di carbone... A parte il costo, il trasporto, la collocazione e lo spazio da dedicargli sono per chiunque un bel problema! Questi lavori su carta, dicevo, non hanno minimamente la forza e la "sacralità" del Kounellis ultra-potente cui accennavo prima. Sono solo dei segni su carta, ecco tutto.

Ribadisco, da grande ammiratore del vero Kounellis, che i Catrami come i Carboni su carta, sono veramente brutti. Fatti per accontentare una fascia più allargata di mercato, non hanno altro pregio se non la firma prestigiosa.
 
accipicchia non concordo su tua affermazione ,vorresti dire che tutte opere su carta e tela segnali anni 60 o cicli piu recenti presenti nei musei e collezioni private di eccellenza ,sono la voglia di kounellis.....giusto ad ognuno il suo parere ,ma discordo pienamente...anzi credo che oramai x accontentare mercato ci sono piombi e mensole con sacchi a volonta
 
accipicchia non concordo su tua affermazione ,vorresti dire che tutte opere su carta e tela segnali anni 60 o cicli piu recenti presenti nei musei e collezioni private di eccellenza ,sono la voglia di kounellis.....giusto ad ognuno il suo parere ,ma discordo pienamente...anzi credo che oramai x accontentare mercato ci sono piombi e mensole con sacchi a volonta


queste:bow:
 

Allegati

  • kounellis 1960.jpg
    kounellis 1960.jpg
    63,1 KB · Visite: 2.065
accipicchia non concordo su tua affermazione ,vorresti dire che tutte opere su carta e tela segnali anni 60 o cicli piu recenti presenti nei musei e collezioni private di eccellenza ,sono la voglia di kounellis.....giusto ad ognuno il suo parere ,ma discordo pienamente...anzi credo che oramai x accontentare mercato ci sono piombi e mensole con sacchi a volonta

Forse mi sono espresso male o forse tu non hai letto alcuni interventi indietro: è più che evidente che le opere su carta con le lettere degli anni 60 (tra l'altro rarissime) sono di straordinaria importanza. Le opere su carta recenti, segni tracciati con il carbone o macchie di catrame) sono assolutamente un'altra cosa: a mio parere il peggio di Kounellis.
Ma lo avevo già scritto e ben argomentato. Bastava leggere le pagine precedenti che non sono neanche molte!
 
dopo l'uscita
c'è il rientro nel quadro????
 
Forse mi sono espresso male o forse tu non hai letto alcuni interventi indietro: è più che evidente che le opere su carta con le lettere degli anni 60 (tra l'altro rarissime) sono di straordinaria importanza. Le opere su carta recenti, segni tracciati con il carbone o macchie di catrame) sono assolutamente un'altra cosa: a mio parere il peggio di Kounellis.
Ma lo avevo già scritto e ben argomentato. Bastava leggere le pagine precedenti che non sono neanche molte!


con tutto rispetto accipicchia, ma non sono d'accordo. i lavori su carta con catrame anche recenti sono interessanti. ti assicuro che hanno un segno forte e potente (immediatamente riconoscibile l'opera di KOUNELLIS). poi come sempre, dipende anche molto dal prezzo d'acquisto.... ;)
 
accipicchia ,non avevo letto pagine precedenti ...comunque hai ragione che le carte recenti ,tranne qualche ciclo interessante sono x mercato ma se guardi le putrelle degli ultimi dieci anni ,onestamente preferisco una carta alla grande ...lavori con putrelle sono bei lavori sino alla fine anni ottanta
 
Jannis Kounellis – Senza Titolo (1998) –
Fondazione Volume –
Foto Amendola: courtesy Fondazione Volume (Roma)
 

Allegati

  • 10805797_10205265437784811_263706052437957831_n.jpg
    10805797_10205265437784811_263706052437957831_n.jpg
    68,4 KB · Visite: 392
era da tempo che non mi emozionavo così

complimenti ai Gesuiti che hanno deciso di aprire la cripta all'arte contemporanea ...

complimenti a Jannis per l'opera, davvero sublime nel saper interpretare la sacralità dei luoghi

2015-01-29 20.21.44.jpg
2015-01-29 20.22.00.jpg

PS consiglio ad Andre di farci un giretto ... una delle tre Via Crucis di Fontana, l'unica su terracotta

2015-01-29 20.19.14.jpg
2015-01-29 20.18.42.jpg
2015-01-29 20.19.03.jpg
 
era da tempo che non mi emozionavo così

complimenti ai Gesuiti che hanno deciso di aprire la cripta all'arte contemporanea ...

complimenti a Jannis per l'opera, davvero sublime nel saper interpretare la sacralità dei luoghi

Vedi l'allegato 2034265
Vedi l'allegato 2034271

PS consiglio ad Andre di farci un giretto ... una delle tre Via Crucis di Fontana, l'unica su terracotta

Vedi l'allegato 2034266
Vedi l'allegato 2034268
Vedi l'allegato 2034269

Formidabili! Sia il Kounellis sia la Via Crucis! Avevo solo visto la Via Crucis Bianca, quella comprata dalla Regione Lombardia ma questa in terracotta mai! Grazie per la segnalazione Umbi!OK!
Andiamo magari insieme a fare un giro alla Casa Museo Boschi Di Stefano che non ci vado da un bel po' e devo rifarmi gli occhi:cool:
 
Formidabili! Sia il Kounellis sia la Via Crucis! Avevo solo visto la Via Crucis Bianca, quella comprata dalla Regione Lombardia ma questa in terracotta mai! Grazie per la segnalazione Umbi!OK!
Andiamo magari insieme a fare un giro alla Casa Museo Boschi Di Stefano che non ci vado da un bel po' e devo rifarmi gli occhi:cool:

quando vuoi caro Andre ... con grande piacere ...
 
e porca misera...

ecco uno dei "pochi" motivi"
per cui vorrei vivere nella Vostra Milano


ciao Andre & Umbi
;)
 
ciao ale ! guarda ... ci sono un sacco di altre ragioni per vivere a milano ...

non solo l'arte

bellissime palestre ...

palestra 2.jpg

bellissime piste ciclabili ...

bici.jpg

bellissimi ristoranti ...

ristoranti.jpg

shopping

shopping.jpg

e mare ... all'idroscalo sembra di essere a miami

idroscalo.jpg

ti aspettiamo ....
 
ciao ale ! guarda ... ci sono un sacco di altre ragioni per vivere a milano ...

non solo l'arte

bellissime palestre ...

Vedi l'allegato 2034567

bellissime piste ciclabili ...

Vedi l'allegato 2034568

bellissimi ristoranti ...

Vedi l'allegato 2034569

shopping

Vedi l'allegato 2034571

e mare ... all'idroscalo sembra di essere a miami

Vedi l'allegato 2034573

ti aspettiamo ....

Umbi.. sei proprio fuoristrada.. Ale preferisce le bellezze bresciane.. Non l'avevi ancora capito?! :asd: soprattutto se un po' abbronzate..
 

Allegati

  • balotelli1.jpg
    balotelli1.jpg
    100,4 KB · Visite: 279
Umbi.. sei proprio fuoristrada.. Ale preferisce le bellezze bresciane.. Non l'avevi ancora capito?! :asd: soprattutto se un po' abbronzate..


ma vuoi essere querelato - denunciato - diffamato
pubblicamente :angry::angry::angry:
PRECISO : l'unica cosa che piace del Balo
è questa...
 

Allegati

  • raffaella-fico-per-sielei-4.jpg
    raffaella-fico-per-sielei-4.jpg
    17,5 KB · Visite: 420
Ultima modifica:
ma vuoi essere querelato - denunciato - diffamato
pubblicamente :angry::angry::angry:
l'unica cosa che piace del Balo
è questa...

Io preferivo questa 100 a 0:cool:

PS. Comunque torniamo a parlare di Jannis..

PPS. Comunque se volete Cecilia ve la presento.. Ma Belen no :fiufiu:
 

Allegati

  • 13032526_MGbig.jpg
    13032526_MGbig.jpg
    33,3 KB · Visite: 525
Indietro