Kounellis

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sono d'accordo! Infatti, resomi conto del profondo livello di conoscenza di voi amici di questo forum, ho deciso di intervenire molto di più e , nel mio piccolo, di prendere parte alle discussioni. Mi dispiace solo che a volte i toni diventino perentori, perchè è in quel momento che si ergono muri, talvolta invalicabili, tant'è che alcuni utenti scompaiono dal forum.



Non voglio sembrare scioccamente polemico, ma io questo totalitarismo mentale non lo conosco. Si tratta di seguire i giusti percorsi, cercando di capire il più possibile, senza voler cercare deviazioni inappropriate e campate in aria. La storia dell'arte è qualcosa di molto più scientifico di quanto normalmente si tenda a considerare. Il famigerato "secondo me" (secondo me non è così, secondo me l'ha fatto perchè, secondo me non è vero, secondo me non è arte, e altri infiniti secondo me) non contano assolutamente niente. Anzi sono assolutamente da evitare. Si studia e si inquadra l'argomento. Altre vie non ne vedo.
 
Non voglio sembrare scioccamente polemico, ma io questo totalitarismo mentale non lo conosco. Si tratta di seguire i giusti percorsi, cercando di capire il più possibile, senza voler cercare deviazioni inappropriate e campate in aria. La storia dell'arte è qualcosa di molto più scientifico di quanto normalmente si tenda a considerare. Il famigerato "secondo me" (secondo me non è così, secondo me l'ha fatto perchè, secondo me non è vero, secondo me non è arte, e altri infiniti secondo me) non contano assolutamente niente. Anzi sono assolutamente da evitare. Si studia e si inquadra l'argomento. Altre vie non ne vedo.


Esattamente, la storia dell'arte non vive di opinioni personali, purtroppo oggi confondono la storia col mercato ''costa tanto/vale storicamente tanto'' ma storia e mercato seguono due strade diverse.

Ci sono artisti storicizzati che costano molto meno di artisti economizzati, quindi questo dice tutto…o quasi.
 
e per completezza ecco qualche buon testo.....
 

Allegati

  • $T2eC16V,!ysE9sy0iPUsBRjRRUsG+w~~60_57.jpg
    $T2eC16V,!ysE9sy0iPUsBRjRRUsG+w~~60_57.jpg
    55,1 KB · Visite: 269
  • $_57.jpg
    $_57.jpg
    53,2 KB · Visite: 43
  • $_12.jpg
    $_12.jpg
    29,6 KB · Visite: 266
Non sono riuscito ad evitare l'ombra di mano/telefono. La copertina era troppo scura, questa è la prima pagina. Catalogo stupendo di una mostra epocale al Belvedere di Praga!
 

Allegati

  • Si.jpg
    Si.jpg
    6,7 KB · Visite: 256
Grazie VinmaOK!

se non vado errato questa è la copertina?
 

Allegati

  • $_58.jpg
    $_58.jpg
    40 KB · Visite: 282
Ultima modifica:
Sono d'accordo! Infatti, resomi conto del profondo livello di conoscenza di voi amici di questo forum, ho deciso di intervenire molto di più e , nel mio piccolo, di prendere parte alle discussioni. Mi dispiace solo che a volte i toni diventino perentori, perchè è in quel momento che si ergono muri, talvolta invalicabili, tant'è che alcuni utenti scompaiono dal forum.

Beh, spero non te ne sia reso conto solo "adesso" però eh! :D ;)
 
Grazie a tutti per il bel th in cui si parla di arte.

L.
 
Beh, non adesso, però non nascondo che più vado avanti più ne ricevo conferma. E' solo che, considerato lo spessore di moltissimi partecipanti di questo forum, mi augurerei una maggiore attitudine alla tolleranza. Questo permetterebbe al forum di accrescere ulteriormente la propria qualità, che già è alta.

Beh, spero non te ne sia reso conto solo "adesso" però eh! :D ;)
 
Beh, non adesso, però non nascondo che più vado avanti più ne ricevo conferma. E' solo che, considerato lo spessore di moltissimi partecipanti di questo forum, mi augurerei una maggiore attitudine alla tolleranza. Questo permetterebbe al forum di accrescere ulteriormente la propria qualità, che già è alta.

OK!
 
Senza titolo, 1963

Olio su tela, 165 X 140 cm

Gallerie d'Italia - Piazza Scala, Milano
 

Allegati

  • AF04020ALIS_1.jpg
    AF04020ALIS_1.jpg
    4,7 KB · Visite: 274
Senza titolo, 1959-1966

Tempera su carta, 98,5 X 69,5 cm

Gallerie d'Italia - Piazza Scala, Milano
 

Allegati

  • AF01170ALIS_0.jpg
    AF01170ALIS_0.jpg
    8,8 KB · Visite: 290
Proseguo la mia pallosissima
funzione, spesso vana e maldestra,
di stimolare nuovi spunti di riflessione

e di Kounellis non avevamo ancora dedicato un post
:eekk:

Mi vengono in mente le parole di Kounellis su "L'Espresso" del 1 agosto 1996, in cui affermava:
"mi hanno chiamato artista, negli anni Sessanta, perchè non sapevano come definire un mucchio di carbone.
Ma io sono un pittore e rivendico la mia iniziazione nella pittura.
Perchè la pittura è la costruzione di immagini, non indica una maniera nè tantomeno una tecnica.
Ogni pittore ha le sue visioni e i suoi mezzi di costruzione dell'immagine ed è ridicolo il luogo comune che associa la parola pittore all'arte tradizionale e la parola artista ad un ruolo anarchico, modernista e sperimentale.
Il pittore moderno, come in ogni epoca, è un uomo antico"

Artebrixia, la bellissima foto che hai postato è riferita all'installazione a Trieste - Ex Pescheria - Salone degli incanti.


19 banchi di pietra
banchi di vendita dell'ex pescheria dove veniva posato dai pescatori il cibo arrivato dal mare per la vendita giornaliera, dove Kounellis ha posato relitti di vecchie barche che racchiudono il lavoro, la vita e le storie di chi viveva per mare o di chi viaggiava.

Dal soffitto file di sassi forati nel centro, attraversati da una corda che scende fino a terra.

A lato 500 sedie coperte da un drappo nero, a testimoniare le assenze e le tragedie del mare.


Una mostra carica di significati che mi sarebbe piaciuto visitare.
 
Brixia risparmia e prendi l'installazione da Artcurial!
 
Forse solo per averla artatamente richiamata prima che scomparisse dalla prima pagina ...
Comunque, su Samorì sta succedendo di peggio ...

Gino per favore lo so che non mi sopporti e non c'e' problema
Ma lo so che ti costa tanto con me....
Mettiti una mano sulla coscienza e sii obbiettivo
1) ho mai postato la notizia che c'era una mostra di mambor da spatafora a brescia finita a fine aprile con decine di opere del maestro??
No perche' era un'istituzione privata e non volevo nonostante la mostra fosse bella....
2) ho postato solo mostre in istituzioni pubbliche vedi macro e palazzo te mantova
Ho sempre risposto a delle questioni che non ritenevo obbiettive anzi piu che questioni attacchi anche personali con toni troppo accesi
Non e'vera la questione che tento sempre di mettere in prima pagina gli artisti di boni perche' scrivo solo saltuariamente su altri artisti della sua scuderia perche' a me piace mambor e ci scrivo e'ovvio che finisce invprima pagina come succede a tanti altri vedi mariani e griffa in primis
 
Gino per favore lo so che non mi sopporti e non c'e' problema
Ma lo so che ti costa tanto con me....
Mettiti una mano sulla coscienza e sii obbiettivo
1) ho mai postato la notizia che c'era una mostra di mambor da spatafora a brescia finita a fine aprile con decine di opere del maestro??
No perche' era un'istituzione privata e non volevo nonostante la mostra fosse bella....
2) ho postato solo mostre in istituzioni pubbliche vedi macro e palazzo te mantova
Ho sempre risposto a delle questioni che non ritenevo obbiettive anzi piu che questioni attacchi anche personali con toni troppo accesi
Non e'vera la questione che tento sempre di mettere in prima pagina gli artisti di boni perche' scrivo solo saltuariamente su altri artisti della sua scuderia perche' a me piace mambor e ci scrivo e'ovvio che finisce invprima pagina come succede a tanti altri vedi mariani e griffa in primis
Vedi, a me non piace proprio dare del troll, lo ritengo un'arma a doppio taglio, quasi un'offesa gratuita. Ma tu hai proprio quel comportamento lì, poco da fare, e mi dispiace
Wikipedia
Una tecnica comune del troll consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione vissuta come sensibile e già lungamente dibattuta dagli altri membri della comunità (per esempio una religion war). In altri casi, il troll interviene in modo apparentemente insensato o volutamente ingenuo, con lo scopo di irridere quegli utenti che, non capendone gli obiettivi, si sforzano di rispondere a tono ingenerando ulteriore discussione e senza giungere ad alcuna conclusione concreta.
Esempi di comportamento
Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll:
L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti.
L'invio di messaggi con contenuti senza senso, detto in gergo informatico flood (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali)
L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni.
L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica).
L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!").
L'invio di messaggi a scopo di disinformazione e critica insensata.
Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità.
Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui.
Lo svelare trame di film o libri senza avvertire.
Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti.
L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me").
Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente".
Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi.
Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa).
 
Indietro