Piero Gilardi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
io di gilardi prenderei opere tipo queste, e ripeto, degli anni giusti 60-70. questa che posto sotto è del 65!
 

Allegati

  • GILARDI-Gretto-di-torrente.jpg
    GILARDI-Gretto-di-torrente.jpg
    133,5 KB · Visite: 1.699
spettacolare

per essere un'opera deglia anni 60 è ben tenuta
 
Quests opere sono nei Musei.
Inoltre non e' possibile valutare la stabilita' di questi lavori se non si e' esperti.
Le poche che sono passate in asta erano TUTTE da restaurare.
I lavori storici hanno questa problematica per il materiale usato.
 
in realtà quella che ho postato io la vende Contini..la condizioni non lo so, però i segni del tempo nelle opere storiche con determinati materiali devono esserci..tu prenderesti un'opera degli anni 50 perfetta o perfettamente restaurata?
 
Anni 60 non 50.
Non so che dirti è' ovvio che queste sono le opere principali.
Come è ovvio che il poliuretano negli anni 60 era deperibile.
 
Anni 60 non 50.
Non so che dirti è' ovvio che queste sono le opere principali.
Come è ovvio che il poliuretano negli anni 60 era deperibile.

anni 50 -60 cambia poco...anche anni 30 se vuoi...anche la carta è deperibile...
 
Pensala come vuoi.
Sei adulto e vaccinato.
Esistono carte che hanno centinaio di anni.
Il poliuretano non trattato si sbriciola.
 
mandero' una mail a contini ( oppure se la ragazza che scriveva qua e fa lo stage da lui puo' infornarsi) e gli chiedo come fa un'opera in poliuretano del 65 ad essere in quelle condizioni eccellenti.
 
Io non sto parlando di quest' opéra specifica.
Sto cercando di dire che in quegli anni il materiale era instabile e molte di loro hanno necessitato di un restauro fatto da lui.
 
Io non sto parlando di quest' opéra specifica.
Sto cercando di dire che in quegli anni il materiale era instabile e molte di loro hanno necessitato di un restauro fatto da lui.

Infatti pure io so che le opere anni '60 le restaura lui personalmente
 
mandero' una mail a contini ( oppure se la ragazza che scriveva qua e fa lo stage da lui puo' infornarsi) e gli chiedo come fa un'opera in poliuretano del 65 ad essere in quelle condizioni eccellenti.

a titolo informativo le opere anni 60 si possono far restaurare scrivendo una mail alla fondazione gilardi e pagando una bella cifra tornano come nuove....
ora io mi chiedo ma che senso ha se alla fine l'opera risulta si in condizioni eccelenti ma con molte parti completamente rifatte.....
io mi piglio quelle recenti almeno non ci sono pericoli di conservazione....per ora
 
a titolo informativo le opere anni 60 si possono far restaurare scrivendo una mail alla fondazione gilardi e pagando una bella cifra tornano come nuove....
ora io mi chiedo ma che senso ha se alla fine l'opera risulta si in condizioni eccelenti ma con molte parti completamente rifatte.....
io mi piglio quelle recenti almeno non ci sono pericoli di conservazione....per ora

Beh la storia qualcosina contera', e il mercato premia anche la storia.. Anche io in generale guardo la qualita' indipendentemente dalla data... Ma in gilardi data e qualita' vanno a braccetto!
 
Beh la storia qualcosina contera', e il mercato premia anche la storia.. Anche io in generale guardo la qualita' indipendentemente dalla data... Ma in gilardi data e qualita' vanno a braccetto!

assolutamente vero e condivido ma alla fine il concetto del maestro che io trovo semplicemente geniale lo si trova anche nelle opere recenti
basta fare una bella cernita e ricercare la qualita'
 
assolutamente vero e condivido ma alla fine il concetto del maestro che io trovo semplicemente geniale lo si trova anche nelle opere recenti
basta fare una bella cernita e ricercare la qualita'

Capisco che sia un grande e tutto quanto e con una storia... Ma davvero caro Pinocchio dovresti spiegarmi cosa ci trovi di geniale nelle opere recenti? :mmmm:

Così per capire quello che non capisco (e ne ho viste opere in fiera...)

Con stima OK!
 
Capisco che sia un grande e tutto quanto e con una storia... Ma davvero caro Pinocchio dovresti spiegarmi cosa ci trovi di geniale nelle opere recenti? :mmmm:

Così per capire quello che non capisco (e ne ho viste opere in fiera...)

Con stima OK!

la sua e' una ricerca continua che vuole rappresentare il rapporto tra uomo e natura
le sue opere recenti sono l'evoluzione di quelle storiche e qui si torna sempre alla consueta discussione ......un'artista esempio gilardi cosa doveva fare lavorare solo nel decennio anni 60 e dopo scomparire dalla circolazione?
 
Invece le stelle di zorio?
Gli specchi di pistoletto?
Non si ripetono?
 
c'e' continuita' nel suo lavoro, ma chi dice che la qualita' delle opere di gilardi e' la stessa sia che sia degli anni 60 che degli anni 2000 vuol dire che non ha mai visto dal vivo un'opera di gilardi. Poi qualcosina di decente recente c'e', ma non c'e' paragone.
 
Sei diventato esperto di gilardi in qualche giorno?
Quante opère recenti hai visto?
Quante storiche?
Io lo apprezzo da diversi anni ma non darei un giudizio cosi tranchant sul suo lavoro
Esistono lavori recenti molto belli te l' assicuro.
 
Sei diventato esperto di gilardi in qualche giorno?
Quante opère recenti hai visto?
Quante storiche?
Io lo apprezzo da diversi anni ma non darei un giudizio cosi tranchant sul suo lavoro
Esistono lavori recenti molto belli te l' assicuro.

No sei solo tu che studia e gira musei e gallerie. Che noia ragass....:bye:
 
Indietro