Piero Gilardi

Cari amici, anzitutto ben ritrovati.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi da chi è trattato attualmente Gilardi (mani Gallery ed eventualmente Gallerie secondarie). Grazie mille.
 
Cari amici, anzitutto ben ritrovati.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi da chi è trattato attualmente Gilardi (mani Gallery ed eventualmente Gallerie secondarie). Grazie mille.
Questo è l'elenco completo da Artfact :


atlantica arte contemporanea, Altavilla, VI
Orizzonti Arte, Bari
Galleria de' Foscherari, Bologna
Galleria L'Incontro, Chiari, Bs
Galleria Granelli, Livorno
Galleria Guastalla Centro Arte, Livorno
B&D Studio Contemporanea, Milano
Pluraebello / Ierimonti Gallery, Milano
Studio Guastalla, Milano
ModenArte - Modena, Modena
Centro d’Arte Engema, Nocera Inferiore, SA
Marchese, Prato, PO
Galleria Patrizia Poggi, Ravenna
Galleria d'Arte Marchetti, Roma
Galleria Biasutti & Biasutti Arte Moderna e Contemporanea, Torino
Guido Costa Projects, Torino
Galleria Gas Art Gallery, Torino
 
Forse avrò fatto una follia, ma in questi giorni ho fermato, in attesa di trovare le modalità per l'acquisto definitivo, una bellissima opera di Gilardi..
Ho trovato finalmente un tappeto natura 70 x 70 che, a mio avviso, rispecchia perfettamente l'idea sottesa all'opera di Gilardi.
Rappresenta, infatti, in modo estremamente realistico (non esagero a dire che le pietre, il tronco ed il muschio realizzati in poliuretano sembrano veri) un piccolo scorcio di natura, senza introdurre quegli elementi che definirei "zuccherosi", tipici di alcune opere del Maestro più recenti.
Artista a mio avviso sottovalutiassimo che spero (e se lo meriterebbe) sia a breve oggetto di riscoperta.
Mi si dice che qualcosa stia bollendo in pentola.. Vedremo..
Io vado ad istinto quando compro. Ho sentito quella scossa che mi ha convinto..
 
Forse avrò fatto una follia, ma in questi giorni ho fermato, in attesa di trovare le modalità per l'acquisto definitivo, una bellissima opera di Gilardi..
Ho trovato finalmente un tappeto natura 70 x 70 che, a mio avviso, rispecchia perfettamente l'idea sottesa all'opera di Gilardi.
Rappresenta, infatti, in modo estremamente realistico (non esagero a dire che le pietre, il tronco ed il muschio realizzati in poliuretano sembrano veri) un piccolo scorcio di natura, senza introdurre quegli elementi che definirei "zuccherosi", tipici di alcune opere del Maestro più recenti.
Artista a mio avviso sottovalutiassimo che spero (e se lo meriterebbe) sia a breve oggetto di riscoperta.
Mi si dice che qualcosa stia bollendo in pentola.. Vedremo..
Io vado ad istinto quando compro. Ho sentito quella scossa che mi ha convinto..

Se hai percepito questo hai fatto bene....OK!
Le opere giuste di Gilardi hanno il loro fascino.:yes:
 
Forse avrò fatto una follia, ma in questi giorni ho fermato, in attesa di trovare le modalità per l'acquisto definitivo, una bellissima opera di Gilardi..
Ho trovato finalmente un tappeto natura 70 x 70 che, a mio avviso, rispecchia perfettamente l'idea sottesa all'opera di Gilardi.
Rappresenta, infatti, in modo estremamente realistico (non esagero a dire che le pietre, il tronco ed il muschio realizzati in poliuretano sembrano veri) un piccolo scorcio di natura, senza introdurre quegli elementi che definirei "zuccherosi", tipici di alcune opere del Maestro più recenti.
Artista a mio avviso sottovalutiassimo che spero (e se lo meriterebbe) sia a breve oggetto di riscoperta.
Mi si dice che qualcosa stia bollendo in pentola.. Vedremo..
Io vado ad istinto quando compro. Ho sentito quella scossa che mi ha convinto..

Per me hai fatto benissimo. E' un grande artista, ha storia e cv, i. lavori sono belli e negli anni '60 sono stati innovatvi e costa un tappo....

E poi di lui ammiro il romanticismo: tanti artisti si sono professati politicamente impegnati negli anni '60 e '70, ma lui e' l'unico che ha smesso di fare l'artista per dedicarsi alla lotta politica. Lo dico a prescindere dal colore politico.

Per me Gilardi e' un BUY grosso come una casa
 
la penso come voi

OK!

BUY BUY BUY
aggiungo anche
ALL IN :yes:
 
Sono contento di trovare in Voi un riscontro positivo.
In effetti è da tempo che valuto questo artista. A livello di concetto è perfettamente nelle mie corde.
Peraltro, visionando il suo CV, mi sono convinto sempre di più della bontà dell'acquisto.
Gilardi è un artista che a mio avviso meriterebbe ben altre valutazioni ed il suo mercato è ancora abbordabile.
Peraltro qualcuno di voi ha notizie circa una possibile nuova galleria che a breve subentrerà nella sua gestione?
 
Sono contento di trovare in Voi un riscontro positivo.
In effetti è da tempo che valuto questo artista. A livello di concetto è perfettamente nelle mie corde.
Peraltro, visionando il suo CV, mi sono convinto sempre di più della bontà dell'acquisto.
Gilardi è un artista che a mio avviso meriterebbe ben altre valutazioni ed il suo mercato è ancora abbordabile.
Peraltro qualcuno di voi ha notizie circa una possibile nuova galleria che a breve subentrerà nella sua gestione?

certo che si ma al momento non si possono fare nomi
hai fatto benissimo a prendere l'opera complimenti veri
 
Mi auguro sia una galleria internazionale che sappia valorizzare la sua storia e la sua originalità'.
Sarebbe il primo artista italiano su cui puntare per rapporto quotazioni attuali potenziale.
 
Tutto vero ma.. (Come al solito faccio il bastian cintrario ;) ) come mai tutti gli esponenti dell'arte povera viaggiano a prezzi molto alti e invece gilardi fa cosi' tanta fatica? Siamo sicuri sia solo una questione di galleria e mercanti? tutto rispetto per il suo curriculum pero' io ci penserei due volte prima di investire su di lui ( e comunque se investissi prenderei opere storiche che comunque non costano poco... Non in paragone agli altri poveristi ma in senso assoluto..
 
Macho Piero gilardi non ha mai pensato al mercato, questo suo unico errore.
Ma è' artista vero che merita.
Parliamo sul forum di artisti a che a lui non gli legano le scarpe e costano 5 volte tanto, senza un curriculum, senza storia, senza presenza internazionale.
Per me è' il primo della lista
 
Macho Piero gilardi non ha mai pensato al mercato, questo suo unico errore.
Ma è' artista vero che merita.
Parliamo sul forum di artisti a che a lui non gli legano le scarpe e costano 5 volte tanto, senza un curriculum, senza storia, senza presenza internazionale.
Per me è' il primo della lista

tutto vero , ma non discuto quello, io discuto sul fatto che possa riprendere il treno....ho dei dubbi...tutto qui...l'artista ha fatto dei lavori meravigliosi (storici) che purtroppo messi di fianco ai recenti fanno capire di quanto la qualità sia tutta da una parte e pochissimo dall'altra....i grandi giardini che c'erano da orler....devastantemente belli...
p.s. amo l'arte povera in tutte le sue sfumature
 
in questa intervista di qualche anno fa Gilardi offre molti spunti di riflessione sul suo lavoro

trovo molto interessante l'approfondimento sull'arte relazionale / uso della gommapiuma ... di fatto sulla ricerca congiunta con M. Pistoletto (da quest'ultimo elaborata con lo specchio)

si capisce bene perchè volesse che il fruitore camminasse sui tappeti

PIERO GILARDI - Dettaglio articolo - Flash Art
 
Scusa Vittorio forse mi è sfuggito ....ma di che anno è l'opera che hai preso
di Gilardi, anni storici o recente
 
Scusa Vittorio forse mi è sfuggito ....ma di che anno è l'opera che hai preso
di Gilardi, anni storici o recente

L'opera è recente, tuttavia è diversa da quelle che si trovano in giro solitamente. È un'opera "dura" priva degli elementi che di solito contraddistinguono la produzione di Gilardi (fiori, frutti, colori cangianti, ecc.). La mia raffigura delle rocce, un tronco e del muschio, tutto caratterizzato da un estremo realismo. Quest'opera, a mio avviso, essendo priva di elementi idonei ad addolcirla, rappresenta l'ideale poverista alla base della poetica di Gilardi..
 
Anche io penso che hai fatto bene a prendere un'opera di Gilardi.
Era uno degli artisti insieme a Griffa che 3-4 anni fa quando ho iniziato a interessarmi all'arte avevo valutato, poi invece ho seguito gli artisti giovanissimi internazionali.
 
Indietro