Carte prepagate: quale scegliere?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

si...ma questi politici fanno paura...cambiano le carte in tavola con una velocità assurda................
Devi ammetterlo, dai ammettilo: sono proprio bravi. :yes: :yes: :yes:

Sei d'accordo? E' vero che sono bravi? :yes:

Non per niente li abbiamo votati noi :o OK! :yeah:
 
se se....forse una volta... adesso si votano tra loro....altrochè....
 
se se....forse una volta... adesso si votano tra loro....altrochè....
Te l'ho detto che sono bravi. OK!

Adesso non c'è più bisogno d'andarli a votare, come dici tu si votano
da soli. E' non è una battuta.

Si sa bene che gli ultimi presidenti del consiglio non sono stati eletti dal popolo.

E dopo questo non vuoi ammettere che sono proprio bravi? :eek:

Eddai su.... ;)
 
Concordo e aggiungo di utilizzare il conto bancopostaclick come una carta (circuito mastercard) prepagata con iban

Ho registrato il mio bancomat di Click al circuito Mastercard
Mi sai dire se adesso posso utilizzarla per gli acquisti su Ebay ... la devo associare a PayPal ?
Grazie per la risposta
 
Ho registrato il mio bancomat di Click al circuito Mastercard
Mi sai dire se adesso posso utilizzarla per gli acquisti su Ebay ... la devo associare a PayPal ?
Grazie per la risposta

Molti venditori su ebay accettano Paypal quindi sarebbe conveniente associarla per facilitare la transazione.

Per altri siti (es amazon) puoi pagare direttamente con il bancopostaclick su circuito mastercard
 
Scartando quella di FinecoBank, la Postepay e la Paypal...
quale consigliate di utilizzare per gli acquisti online?

che ne dite della american express base come prepagata ?
Carta PAYBACK | American Express
ho letto che è a canone 0 per almeno 1 transazione all'anno altrimenti costa 10 €/anno
in caso di emergenza si può anche usare come bancomat ma, in questo caso, è molto limitata
dal sito non vedo però i costi di ricarica
 
che ne dite della american express base come prepagata ?
Carta PAYBACK | American Express
ho letto che è a canone 0 per almeno 1 transazione all'anno altrimenti costa 10 €/anno
in caso di emergenza si può anche usare come bancomat ma, in questo caso, è molto limitata
dal sito non vedo però i costi di ricarica

:eek: prepagata? E' una carta di credito eh :D
 
avete ragione ... non è prepagata
e le commissioni mi sembrano un po care

Commissioni per prelievi di contante a mezzo ATM : 3,9% dell’importo prelevato con un minimo di Euro 1,25.
Commissioni per anticipo contante presso Uffici American Express: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione per pagamento del Saldo dell’Estratto Conto con modalità diverse dall’addebito diretto su c/c o dal bonifico bancario (se consentito): Euro 10.
Commissione per ciascun rifornimento di carburante: Euro 0.
Imposta di bollo su ciascun estratto conto superiore a Euro 77,47: Euro 2,00.
Data dell’addebito sul conto corrente bancario: settimo giorno lavorativo successivo alla data di chiusura dell’Estratto Conto.
Limiti massimi al prelievo di contanti a mezzo ATM ogni 8 giorni:
• Carta PAYBACK American Express: Euro 250 in Italia ed Euro 500 all’estero;
 
Ultima modifica:
avete ragione ... non è prepagata
e le commissioni mi sembrano un po care

Commissioni per prelievi di contante a mezzo ATM : 3,9% dell’importo prelevato con un minimo di Euro 1,25.
Commissioni per anticipo contante presso Uffici American Express: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione per pagamento del Saldo dell’Estratto Conto con modalità diverse dall’addebito diretto su c/c o dal bonifico bancario (se consentito): Euro 10.
Commissione per ciascun rifornimento di carburante: Euro 0.
Imposta di bollo su ciascun estratto conto superiore a Euro 77,47: Euro 2,00.
Data dell’addebito sul conto corrente bancario: settimo giorno lavorativo successivo alla data di chiusura dell’Estratto Conto.
Limiti massimi al prelievo di contanti a mezzo ATM ogni 8 giorni:
• Carta PAYBACK American Express: Euro 250 in Italia ed Euro 500 all’estero;

Va beh ma stai guardando i costi lato prelievo... Con una CdC prelevi solo in caso di sbarco degli alieni, altrimenti si usa il Bancomat.
 
avete ragione ... non è prepagata
e le commissioni mi sembrano un po care

Commissioni per prelievi di contante a mezzo ATM : 3,9% dell’importo prelevato con un minimo di Euro 1,25.
Commissioni per anticipo contante presso Uffici American Express: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro: 2% dell’importo dell’operazione.
Commissione per pagamento del Saldo dell’Estratto Conto con modalità diverse dall’addebito diretto su c/c o dal bonifico bancario (se consentito): Euro 10.
Commissione per ciascun rifornimento di carburante: Euro 0.
Imposta di bollo su ciascun estratto conto superiore a Euro 77,47: Euro 2,00.
Data dell’addebito sul conto corrente bancario: settimo giorno lavorativo successivo alla data di chiusura dell’Estratto Conto.
Limiti massimi al prelievo di contanti a mezzo ATM ogni 8 giorni:
• Carta PAYBACK American Express: Euro 250 in Italia ed Euro 500 all’estero;

Va beh ma stai guardando i costi lato prelievo... Con una CdC prelevi solo in caso di sbarco degli alieni, altrimenti si usa il Bancomat.

esatto sì quelli sono costi "straordinari" per il normale utilizzo si paga solo il bollo. E' una carta da utilizzare come prima carta e non per emergenze.
 
esatto sì quelli sono costi "straordinari" per il normale utilizzo si paga solo il bollo. E' una carta da utilizzare come prima carta e non per emergenze.

e allora sono io che non riesco a capire ... "loro" come ci guadagnano ?
 
e allora sono io che non riesco a capire ... "loro" come ci guadagnano ?

A parte le quote annuali o di rilascio della carta quando si effettua un pagamento a un esercente questo paga una commissione al circuito di pagamento utilizzato (non ricordo la % giusta)

Nel caso di American Express (e Diners) questa percentuale è (lievemente?) superiore a Visa e Mastercard
 
grazie Maxartax, forse comincio a capire perché cercate tanto le cdc
... riassumendo: una buona carta di credito è vantaggiosa rispetto ad un normale bancomat perché pagando qualsiasi cosa
- l'accredito è differito di 10-15 giorni
- è più sicura
- se senza canone, è economica
- permette di fare viaggi senza tanto contante nelle tasche
- paga solo il bollo
 
grazie Maxartax, forse comincio a capire perché cercate tanto le cdc
... riassumendo: una buona carta di credito è vantaggiosa rispetto ad un normale bancomat perché pagando qualsiasi cosa
- l'accredito è differito di 10-15 giorni
- è più sicura
- se senza canone, è economica
- permette di fare viaggi senza tanto contante nelle tasche
- paga solo il bollo

- Il bollo lo pagano solo le carte di credito esterne al conto (eccetto la fidaty plus di Esselunga dove se ne fanno carico loro) OK!
I vantaggi reali sono:
- Più accettate all' estero rispetto ai circuiti di quelle di debito (escludendo AMEX e Diners): parlo di estero perché in Italia è più accettato pagoBancomat.
- Addebito differito con conseguente, per ipotesi, contestazione dei pagamenti più "comoda".
- Possibilità (quasi sempre) di effettuare transazioni offline in crociera o in aereo oppure di usarle come garanzia (per noleggi vari ad esempio) ;)
- Assicurazioni mediamente migliori o al limite pari :D

Sicurezza e economicità dipende sempre dalla carta, i viaggi senza contante puoi farli anche col bancomat Maestro :D
Le banche ci guadagnano con le commissioni richieste all' esercente sul transato ;)
 
Io oggi ho consigliato alla mia amica la Paypal prepagata...
 
Io oggi ho consigliato alla mia amica la Paypal prepagata...

E' una delle più semplici da ricaricare ed ottenere se non si ha già un conto on line. Preferibile rispetto alla postepay per i minor costi di ricarica
 
grazie Maxartax, forse comincio a capire perché cercate tanto le cdc
... riassumendo: una buona carta di credito è vantaggiosa rispetto ad un normale bancomat perché pagando qualsiasi cosa
- l'accredito è differito di 10-15 giorni
- è più sicura
- se senza canone, è economica
- permette di fare viaggi senza tanto contante nelle tasche
- paga solo il bollo

- Il bollo lo pagano solo le carte di credito esterne al conto (eccetto la fidaty plus di Esselunga dove se ne fanno carico loro) OK!
I vantaggi reali sono:
- Più accettate all' estero rispetto ai circuiti di quelle di debito (escludendo AMEX e Diners): parlo di estero perché in Italia è più accettato pagoBancomat.
- Addebito differito con conseguente, per ipotesi, contestazione dei pagamenti più "comoda".
- Possibilità (quasi sempre) di effettuare transazioni offline in crociera o in aereo oppure di usarle come garanzia (per noleggi vari ad esempio) ;)
- Assicurazioni mediamente migliori o al limite pari :D

Sicurezza e economicità dipende sempre dalla carta, i viaggi senza contante puoi farli anche col bancomat Maestro :D
Le banche ci guadagnano con le commissioni richieste all' esercente sul transato ;)

Concordo, per renderti meglio l'idea dai una occhiata a queste due discussioni recenti

http://www.finanzaonline.com/forum/...preferite-carta-di-deb-o-carta-di-cred-3.html

http://www.finanzaonline.com/forum/...rche-avere-una-carta-di-credito-vantaggi.html
 
db contocarta tutta la vita!!! Avrà pure il banking scadente, ma è totalmente a costo ZERO!
 
Indietro