Conto corrente "Conto Yellow" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più sottoscrivibile]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Grazie.
Vediamo cosa dicono gli altri, perché se fosse ancora come dici tu probabilmente Yellow avrebbe ancora meno senso.
 
Di una cosa non sono ancora sicuro al 100%... ma con sto Yellow, viene o NON viene applicato il bollo proporzionale dello 0.2% sulla giacenza, come per il CD??

In pratica, nel peggiore dei casi, dovrei pagare 24 di canone + 24 di canone CDC (se presente o richiesta) + 34.20 di bollo FISSO per giacenze oltre 5000 = 82.20 euro... giusto?.

La cosa paradossale è che, con i tassi attuali (1.2% sia per CD a 12 mesi, sia per CY a giacenza >25000 trimestrale), se ho sul CD oltre 41000 euro totali, pago di bollo più degli 82 euro (max) del CY, senza considerare i possibili azzeramenti di canone ecc... quindi, a quelle cifre, se uno dovesse scegliere tra CD e CY, ad oggi converrebbe di più il CY, anche senza utilizzo del dossier titoli, con pure la remunerazione senza bisogno di vincoli... sempre SE non si applica lo 0.2%.

Corretto? Che poi sia ancora meglio guardare ad altre banche / forme di investimento più redditizie lo so anch'io, ma a me interessa valutare il confronto "oggettivo" tra questi due prodotti in termini di costi complessivi, a prescindere dalla convenienza o meno.

Grazie
 
Di una cosa non sono ancora sicuro al 100%... ma con sto Yellow, viene o NON viene applicato il bollo proporzionale dello 0.2% sulla giacenza, come per il CD??

In pratica, nel peggiore dei casi, dovrei pagare 24 di canone + 24 di canone CDC (se presente o richiesta) + 34.20 di bollo FISSO per giacenze oltre 5000 = 82.20 euro... giusto?.
Certo, è un c/c, niente 0.2%.
La discriminante tra c/c e CD non è il tasso d'interesse ma le funzionalità. Un c/c può dare il 5% e un CD lo 0.5%.
 
Certo, è un c/c, niente 0.2%.
La discriminante tra c/c e CD non è il tasso d'interesse ma le funzionalità. Un c/c può dare il 5% e un CD lo 0.5%.
Il rendimento viene valutato dalla banca.Che sia CC o CD poco importa, cambia la tassazione riguardante il bollo e questo e' stato ribadito piu' volte.
 
ogni tanto vado a vedere la pagina di questo conto per trovare qualcosa di interessante....ma....:rolleyes:

cose che ho notato adesso:

- passaggio automatico da conto on line a questo conto (stesso iban)
- le opzioni per azzerare canone conto: tra queste c'è BONIFICO IN ENTRATA DI ALMENO € 800 ULTIMI 3 MESI DELL'ANNO (più o meno fattibile)
- dal 1° gennaio DA 25.000,01 € A 200.000 € 1,2 % (prima era 1,5%)
- Nel caso in cui il Conto Yellow sia collegato a un Mutuo Risparmio di CheBanca! non è prevista alcuna remunerazione.
- migrazione conto:se possiedi già una carta di credito CheBanca! mantieni la stessa carta accettando automaticamente le nuove condizioni elencate nel foglio informativo (tradotto se ce l'hai gratis diventa a pagamento azzerabile)
 
Come ho scritto più volte il Conto Yellow nasce con lo scopo di far aprire il deposito titoli per piazzare i Fondi Comuni. La remunerazione è come la gita omaggio che ti danno se vai ad assistere alla vendita di pentole.
 
Comunque essendo un conto Libero senza vincoli paga qualcosa come interessi, che oggi possono arrivare a 1,2% se sul conto si hanno 25K e 1 euro......
 
Ultima modifica:
Questo conto sembra interessante, più che altro perché è all in one. Voi come vi trovate? Ho letto di problemi agli alert, ma dovrebbero essere stati risolti. L'home banking come è? Completo, spero, ma aspetto qualche info dai possessori ;)
 
Stavo valutando questo yellow ed ho notato che le spese si annullano facilmente:

i 24 euro di canone diventerebbero subito 12 con l'accredito dello stipendio

non arriverei a superare i 25.000 euro per gli interessi all'1,2%, ma con una giacenza di 6000/7000, in due trimestri coprirei questo mezzo canone.

Per il bollo non ho pensieri per tutto il 2015. Valuterò il problema tra 12 mesi se chebanca non se ne farà più carico nel 2016.

Già in questo modo riesco ad azzerare il canone, ma ora c'è la possibilità di guadagnare altre 99 euro con un buono amazon se si accredita lo stipendio.

Quindi con l'accredito dello stipendio risparmio 12 euro di canone e guadagno 99 euro di buono amazon :clap:
 
io ho il conto semplice, è possibile passare da questo allo yellow, mantenendo iban già acquisito? se si cosa cambierà all'atto pratico delle cose?
 
ma se passi da un conto normale a yellow puoi aproffitare della nuova promozione?
 
ma se passi da un conto normale a yellow puoi aproffitare della nuova promozione?

credo di si ma non lo so. Ho appena aperto conto semplice per spostare stipendio e andare di promo. Ma da Aprile, potrebbe interessarmi il tasso creditore sul conto quindi avrei bisogno di portarlo in "yellow"
 
Qualcuno ha richiesto il libretto assegni NON in filiale?! Se sì che procedura avete fatto? Tramite il sito web?

Chi l ha richiesto in filiale invece tempo necessario per averlo!?

Grazie!
 
Qualcuno ha richiesto il libretto assegni NON in filiale?! Se sì che procedura avete fatto? Tramite il sito web?

Chi l ha richiesto in filiale invece tempo necessario per averlo!?

Grazie!

:yes:
vai nella sezione e richiedi il carnet (10 assegni)
 

Allegati

  • rascb.JPG
    rascb.JPG
    22 KB · Visite: 642
Indietro