Pensionati : al lavoro !

Il tutto ha un non so che di staliniano :D
 
Lavoro: Poletti, ingiusto che pensionati non possano lavorare
ROMA (MF-DJ)--"Non credo sia giusto che i pensionati non possano piu' lavorare. Credo che bisogna trovare delle modalita' nuove che consentano ad ogni persona di avere una cosa da fare. Questo lo considero il punto di svolta concettuale di questo governo. Nessuno deve stare a casa, lo dico anche per i giovani e per gli immigrati". Lo afferma il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, a Mix 24 su Radio 24 intervistato da Giovanni Minoli in risposta alle dichiarazioni dei giorni scorsi del ministro della P.A., Marianna Madia, (che aveva dichiarato "in un'epoca in cui oltre il 40% dei giovani non trova lavoro, un milione e mezzo di persone, tra pubblico e privato, cumula lavoro e pensione", ndr). "Se non ci puo' essere piu' cumulo fra chi lavora e la pensione, -continua il ministrodel lavoro a Mix24 - allora bisogna che ragioniamo su cosa vuol dire cumulo, bisogna decidere per esempio qual e' la modalita' di uscita. Credo si debba riflettere insieme. E non dico 'son d'accordo', o 'non son d'accordo'. Non ne abbiamo discusso. In generale continuo a sostenere che ad esempio per le modalita' di uscita dal lavoro, dovremmo immaginare in modo piu' graduale e flessibile". "C'e' un dato di tipo sociale e ogni persona deve sentirsi utile a se' e agli altri e - conclude a Radio 24 - non possiamo lasciare qualcuno che aspetta la fine, ma che razza di ragionamento e'? Dobbiamo immaginare che tutti abbiano cose utili da fare". com/rga (fine) MF-DJ NEWS 1911:37 mar 2014

potrebbe farli assumere alle coop:D:D:p
 
Secondo me fa da voce....
Praticamente per risparmiare sui costi delle nuove assunzioni prendono i pensionati?
 
Secondo me fa da voce....
Praticamente per risparmiare sui costi delle nuove assunzioni prendono i pensionati?

In america tanti pensionati al minimo per campare comprono un camper e girano per le contee a cercare occasioni per sopravvivere. Solo in California che ha un pil quanto mezza UE , ben 700 mila soggetti hanno scelto questa soluzione per campare.

La Merica è un grande paese, ma non ci sono baby pensioni retributive o pensioni di cittadinanza.
 
Indietro