Pensionati : al lavoro !

Ceronio

Nuovo Utente
Registrato
7/5/09
Messaggi
4.995
Punti reazioni
205
Lavoro: Poletti, ingiusto che pensionati non possano lavorare
ROMA (MF-DJ)--"Non credo sia giusto che i pensionati non possano piu' lavorare. Credo che bisogna trovare delle modalita' nuove che consentano ad ogni persona di avere una cosa da fare. Questo lo considero il punto di svolta concettuale di questo governo. Nessuno deve stare a casa, lo dico anche per i giovani e per gli immigrati". Lo afferma il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, a Mix 24 su Radio 24 intervistato da Giovanni Minoli in risposta alle dichiarazioni dei giorni scorsi del ministro della P.A., Marianna Madia, (che aveva dichiarato "in un'epoca in cui oltre il 40% dei giovani non trova lavoro, un milione e mezzo di persone, tra pubblico e privato, cumula lavoro e pensione", ndr). "Se non ci puo' essere piu' cumulo fra chi lavora e la pensione, -continua il ministrodel lavoro a Mix24 - allora bisogna che ragioniamo su cosa vuol dire cumulo, bisogna decidere per esempio qual e' la modalita' di uscita. Credo si debba riflettere insieme. E non dico 'son d'accordo', o 'non son d'accordo'. Non ne abbiamo discusso. In generale continuo a sostenere che ad esempio per le modalita' di uscita dal lavoro, dovremmo immaginare in modo piu' graduale e flessibile". "C'e' un dato di tipo sociale e ogni persona deve sentirsi utile a se' e agli altri e - conclude a Radio 24 - non possiamo lasciare qualcuno che aspetta la fine, ma che razza di ragionamento e'? Dobbiamo immaginare che tutti abbiano cose utili da fare". com/rga (fine) MF-DJ NEWS 1911:37 mar 2014
 
... ma giocare a bocce ... no ? ...
 
e se non possono lavorare perché non ce la fanno eutanasia obbligatoria per tutti :D
 
disoccupazione generale

12.5%
almeno un'altro 10% lavora 5 mesi e paga affitto
diciamo che lavora

42%
disoccupazione giovanile

facciamo una cosa
togliamogli la pensione e mandiamoli a lavorare
possibilmente
un lavoro logorante

:o
 
Possono fare volontariato sociale e non papparsi grasse pensioni e rubare lavoro ai giovani. :yes::yes::yes:

Sopra un certo reddito lavorativo la pensione si toglie o viceversa.
 
il servizio di leva ? non basta?

Quello gli è servito per la pensione.

Allora diciamo, vuoi lavorare ancora in pensione, ricalcoliamo la pensione con il contributivo.

I lavoratori che vogliono andare in pensione con anticipo gli fanno questa proposta.
 
Forse si dovrebbe obbligare i pensionati a lavorare nelle miniere del Sulcis, cosa che fa molto bene alla salute e alle casse dello stato.:o
 
non avete capito
sono io lavorare fino a 90
e mi pagate pure profumatamente per non fura nulla
ottimismo

20140315_poletti.jpg
 
.....morire (prima della pensione) per maastricht.....:yes:....
 
certo che possono lavorare
aprono una p.iva e si stoppa la pensione finché la tiene aperta per lavorare
non vedo problemi
 
buono l'incipit....intenderà nel volontariato? nelle ong laiche e indipendenti.....in qualche centro recupero per persone con patologie gravi... disturbi bipolari...?
 
questo polletto di Polletti dovrebbe venire nel mio pollaio che poi ci penso io a tiragli il collo
 
...e comunque già ora i pensionati possono lavorare, questo è impazzito.
 
Forza...tutti al lavoroooooo...per la comunità !!!

9309_4.jpg
 
Indietro