Dexia XXXVI - Thread Unificato

Io nulla che non sia legato al tempo. Troverai pareri diversi dal mio, che per taluni aspetti condivido anche io, ma per me il parcheggio di liquidità deve tener conto della vita residua del titolo per evitare che il parcheggio diventi quadriennale (per me un parcheggio ha vita ben più breve).

Certo sono d'accordo sulla brevità del parcheggio ma volendo percepire % da un CD (il più comune dei parcheggi) dobbiamo parlare di vincolo almeno annuale, partendo da questo presupposto e ritenendo (correggimi se sbaglio) che i tassi dovrebbero mantenersi su questi livelli a lungo sembrerebbe una buona soluzione in special modo se tassi e quotazioni permanessero in questo range per più di 12/24 mesi

Che ne pensi?
 
.....si ma infatti il buon matteooooo non ha la aureola anche x aggiornare il monitor con l'index stimato a scadenza.....ma aggiorna solo con l'index attuale .....ed anzi....lo aggiorna ogni N settimane... di più non gli si puo chiedere.

cmq arriva se tutto va bene a 102.xx ....poi vedi tu.

Avevo respinto la richiesta di inserire il valore stimato ma ci sto ripensando.
Che dite, aggiorno il valore dell'indice con il valore stimato specificando nella descrizione che si tratta di una stima "Made in FOL"?
Che valore si può ipotizzare? 102,00? 102,25?

Ciao
Matteo
 
Avevo respinto la richiesta di inserire il valore stimato ma ci sto ripensando.
Che dite, aggiorno il valore dell'indice con il valore stimato specificando nella descrizione che si tratta di una stima "Made in FOL"?
Che valore si può ipotizzare? 102,00? 102,25?

Ciao
Matteo

il valore stimato da me, su parere ricevuto da sissidog (che interverrà sicuramente a correggermi) , è prudenzialmente plausibile tra i 102.1-102.4
 
Certo sono d'accordo sulla brevità del parcheggio ma volendo percepire % da un CD (il più comune dei parcheggi) dobbiamo parlare di vincolo almeno annuale, partendo da questo presupposto e ritenendo (correggimi se sbaglio) che i tassi dovrebbero mantenersi su questi livelli a lungo sembrerebbe una buona soluzione in special modo se tassi e quotazioni permanessero in questo range per più di 12/24 mesi

Che ne pensi?

Mi riferivo che nel calcolo devi considerare la solvibilità finale dell'emittente ed anche il fatto che il tasso chiesto è legato al mercato, ma anche all'emittente stesso.
Anche se alla fine l'emittente sarà solvibile nel 2018, potrebbe accadere che pur restando poco mossi i tassi in generale il mercato potrebbe chiedere di più per quello specifico emittente con l'effetto che i prezzo scende e il tuo parcheggio va a farsi benedire. Un conto infatti è comprare a 98, vedere che scende a 96 ma è ben diverso se manca un anno, due oppure quattro.
 
per matteooo anche secondo me è + corretto inserire il valore stimato invece che il valore attuale, dato che le commissioni sull'index sono note già oggi

la mia stima era a 102,20 - 102,4

ciao
Andrea
 
per matteooo anche secondo me è + corretto inserire il valore stimato invece che il valore attuale, dato che le commissioni sull'index sono note già oggi

la mia stima era a 102,20 - 102,4

ciao
Andrea

Ho cambiato il valore dell'indice dal valore corrente a 102,20.
Il rendimento lordo è calato da 4,32% a 2,5%

Ciao
Matteo
 
oggi ho preso questa
IT0004302805 Obbligazioni Bancarie non eurobond DEXIA CREDIOP DEXCRSTRTATFB15 DEXIA CREDIOP - STRATEGIA ATTIVA - DINAMICO 15.02.2015 EUR
15.02.2015 EUR BB- ET - - - - 99.69
ditemi che non ho fatto una minkiata

per una scadenza ad un anno ha un buon rendimento o c'è di meglio
(conti deposito a parte)?
 
la 525 fa ancora qualcosina ma inizio veramente a chiedermi se non convenga liquidare. In teoria la prova del 9 ci sarà allo stacco...
 
ciao,

Ha senso vendere dexia IT0003793525 01.02.2015 a 99,2 e acquistare bpm XS0222841933 29.06.2015 a 98,2? considerate che devo recuperare minus.

grazie rickybra
 
ciao,

Ha senso vendere dexia IT0003793525 01.02.2015 a 99,2 e acquistare bpm XS0222841933 29.06.2015 a 98,2? considerate che devo recuperare minus.

grazie rickybra

Secondo me no. Si tratta di un Lower Tier 2 B-
 
ciao,

Ha senso vendere dexia IT0003793525 01.02.2015 a 99,2 e acquistare bpm XS0222841933 29.06.2015 a 98,2? considerate che devo recuperare minus.

grazie rickybra

Mi trovo nella tua stessa situazione , forse passare sulla XS0212910722???
 
notavo che su borsaitaliana è riportata una cedola inflazione totalmente sballata...

io credo che molti investitori stiano comprando pensando che riceveranno una extra cedola che pero' nn c'è..

ciao
Andrea
 
ciao,

Ha senso vendere dexia IT0003793525 01.02.2015 a 99,2 e acquistare bpm XS0222841933 29.06.2015 a 98,2? considerate che devo recuperare minus.

grazie rickybra

sono diventate entrambe dei bei cessi..

io ho venduto entrambe...
il rendimento su base annua è inconsistente mentre i rischi sono gli stessi di pochi mesi fa..


bpm ha rating b- e rende il 2,x
dexia ha rating bb qualcosa e rende il 2,x

quando storicamente sn bond che hanno sempre reso tantissimo..

ora c'è solo la sbornia da rimborso 2014.. e la gente compra tanto per comprare senza stare a calcolare..

ciao
Andrea
 
sono diventate entrambe dei bei cessi..

io ho venduto entrambe...
il rendimento su base annua è inconsistente mentre i rischi sono gli stessi di pochi mesi fa..

ciao
Andrea

eh ma trovare qualche bond che renda un po' è davvero un impresa
Forse un po' meglio la 707
 
sono diventate entrambe dei bei cessi..

io ho venduto entrambe...
il rendimento su base annua è inconsistente mentre i rischi sono gli stessi di pochi mesi fa..


bpm ha rating b- e rende il 2,x
dexia ha rating bb qualcosa e rende il 2,x

quando storicamente sn bond che hanno sempre reso tantissimo..

ora c'è solo la sbornia da rimborso 2014.. e la gente compra tanto per comprare senza stare a calcolare..

ciao
Andrea

Vedi azzardato aspettare la cedola?
 
io ho venduto tutto a 98,9x
ora c'è bid a 99,3x
quindi il mercato mi dice che dovevo aspettare a vendere..

tuttavia a me questo rendimento su base annua sembra bassissimo rispetto alla media

ogni decisione finale spetta chiaramente al singolo investitore
 
Indietro