Sono andato oggi a contare i campanelli vuoti della Torre di Jesolo (2009)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

QUIZ PER I FREQUENTATORI DI MALAMOCCO

Cos'e' quella roba in bianco in basso nel piatto, tra i gamberetti e la striscia di peperone rosso ? :confused:

Specialita' che si trovano abitualmente nel piatto della cucina veneta, in particolare nelle osterie di Malamocco :)

dovrebbero essere i latticini di seppia....credo.
 
Quanto paghera' di condominiali l'incauto condomino che ha acquistato per passare un paio di mesi d'estate al mare?

Ciao PAT, è la scusa per un saluto....:):)

Beh, se l'impresa costruttrice non fallisce pagherà i 900 millesimi.....

:)
 
Ciao PAT, è la scusa per un saluto....:):)

Beh, se l'impresa costruttrice non fallisce pagherà i 900 millesimi.....

:)

Ciao ! :)
ma sul Tirreno, voi li mangiate gli organi riproduttivi delle seppie, chiamati impropriamente da noi sull'Adriatico "uova di seppia" ?
 
Quanto paghera' di condominiali l'incauto condomino che ha acquistato per passare un paio di mesi d'estate al mare?

Esempio: dovra' pagare per la pulizia dei vetri esterni o l'ascensore di tutto l'ambaradan o solo la sua quota in millesimi? :confused:

Ho fatto questa domanda ad un AI.

Risposta: solo la sua quota in millesimi. Tutto il resto, l'invenduto, lo deve pagare la impresa costruttrice proprietaria degli immobili (sui quali non paga IMU/ICI/comecappersechiama perchè non finiscono gli appartamenti proprio per quel motivo).

NB: Se l'impresa fallisce sono volatili per diabetici per chi ha comprato, mi diceva. Deve pagare tutto, anche per gli appartamenti dell'impresa non venduti.

Ciao.
 
Ciao ! :)
ma sul Tirreno, voi li mangiate gli organi riproduttivi delle seppie, chiamati impropriamente da noi sull'Adriatico "uova di seppia" ?


Mai sentito dire!

Si fa il risotto col nero di seppia.....
 
Mai sentito dire!

Si fa il risotto col nero di seppia.....

Nemmeno io.. prima di averli assaggiati di recente.
Eppoi ognuno ha le sue fisime psicoanalitiche: c'e' chi nel Veneto mangia gli organi riproduttivi femminile delle seppie...e chi in Toscana mangia gli organi riprodutivi maschili dei tori (fritti e impanati) :p
 
Nemmeno io.. prima di averli assaggiati di recente.
Eppoi ognuno ha le sue fisime psicoanalitiche: c'e' chi nel Veneto mangia gli organi riproduttivi femminile delle seppie...e chi in Toscana mangia gli organi riprodutivi maschili dei tori (fritti e impanati) :p

Le p.alle del toro, sì, lo sapevo, ma almeno qui a Livorno non si trovano più. E poi oh, so' d'importazione, so' nato a Bozen...:p:p
 
Ho fatto questa domanda ad un AI.

Risposta: solo la sua quota in millesimi. Tutto il resto, l'invenduto, lo deve pagare la impresa costruttrice proprietaria degli immobili (sui quali non paga IMU/ICI/comecappersechiama perchè non finiscono gli appartamenti proprio per quel motivo).

NB: Se l'impresa fallisce sono volatili per diabetici per chi ha comprato, mi diceva. Deve pagare tutto, anche per gli appartamenti dell'impresa non venduti.

Ciao.

Interessante, perche' qui viene il bello con l'ultima legge approvata l'altra settimana, che prevede di pagare al solo notaio e non piu' al venditore dietro consegna delle chiavi.

Come si puo' pagare il notaio per qualcosa che l'altro, cioe il costruttore, non ha classato proprio per non pagare l'IMU/ICI/TRISE/UIC ? :confused:

Soldi dietro chiavi e' stato un classico in Italia per decenni ed ha sempre funzionaot con i nostri padri e i nostri nonni, mentre la riforma recente del notaio esattore va benissimo solo per gli appartamenti usati.

Ma per le Torri ? Come posso pagare un appartamento al notaio se l'impresa costruttrice non vuol classare l'immobille prima di aver venduto tutti gli 84 appartamenti, o almeno una buona parte ?

Se ne vende 11 non classera' di sicuro il grattacielo, se non prima di arrivare almeno alla meta' del venduto.
 
Comunque, cerco di darti una risposta concreta, PAT:

te devi guardare quali spese condominiali sono tagliabili senza un a riduzione significativa dell'agibilità dell'immobile.

Comunque, ti faccio un esempio concreto, che riguarda i trenini di Marina di Bibbona.

Su un bilancio annuo di circa 250.000€, le voci:

- ENEL (Illuminazione del parco per tutto l'anno, oltre ai corridoi comuni)
- Gestione Piscine
- Giardinaggio
- Stipendi e gestione dipendenti
- Pulizie

pesano per circa 170.000 €

Alcune di queste spese, in caso di necessità potrebbero essere tagliate (ad es. ridurre l'illuminazione del parco d'inverno, non aprire le piscine, ridurre le spese di giardinaggio al minimo indispensabile), altre no (ad es. la sorveglianza)

Ecco, secondo me devi fare un conteggio di questo tipo, naturalmente parametrato al caso tuo.

:)
 
Interessante, perche' qui viene il bello con l'ultima legge approvata l'altra settimana, che prevede di pagare al solo notaio e non piu' al venditore dietro consegna delle chiavi.

Come si puo' pagare il notaio per qualcosa che l'altro, cioe il costruttore, non ha classato proprio per non pagare l'IMU/ICI/TRISE/UIC ? :confused:

Se ho capito bene il tuo dubbio, funziona così.

tu fai proposta di acquisto, con assegno bello consistente.

Loro finiscono l'appartamento che vuoi comprare e appena finito vai dal notaio e lo compri.

che così l'imu te lo paghi tu. :D
 
Se ho capito bene il tuo dubbio, funziona così.

tu fai proposta di acquisto, con assegno bello consistente.

Loro finiscono l'appartamento che vuoi comprare e appena finito vai dal notaio e lo compri.

che così l'imu te lo paghi tu. :D

Non e' piu' cosi' semplice, da venerdi' scorso.
Ora dal notaio paghi direttamente al notaio stesso, non piu' al costruttore, che provvede a depositare i soldi in una banca, in un conto separato e specifico di conto deposito..

Solo quando il costruttore voltura e fa la trascrizione a tuo nome riceve i soldi dal notaio.

Se e' un appartamento singolo e' facile: ma metti il caso di una piramide con 100 appartamenti: quando il costruttore ti volturera' l'appartamento ?
Se cosi' facendo, corre il rischio di classare gli altri 99 che nn ha venduto e pagare l'IMU ?? :confused:
 
Torri in riva al mare di questo genere ne stanno costruendo a Miami Beach e per investitori internazionali (praticamente russi e cinesi in effetti) sembrano avere ancora un certo appeal

ma a Jesolo.. è soltanto un momento di esaltazione pensato in un'italia che si credeva ancora ricca, oggi meglio stare lontani da "affari" di questo genere

Jesolo? Where?
 
Non e' piu' cosi' semplice, da venerdi' scorso.
Ora dal notaio paghi direttamente al notaio stesso, non piu' al costruttore, che provvede a depositare i soldi in una banca, in un conto separato e specifico di conto deposito..

Solo quando il costruttore voltura e fa la trascrizione a tuo nome riceve i soldi dal notaio.

Se e' un appartamento singolo e' facile: ma metti il caso di una piramide con 100 appartamenti: quando il costruttore ti volturera' l'appartamento ?
Se cosi' facendo, corre il rischio di classare gli altri 99 che nn ha venduto e pagare l'IMU ?? :confused:

PAT,. non ho capito il passaggio in grassetto...
 
ma a Jesolo.. è soltanto un momento di esaltazione pensato in un'italia che si credeva ancora ricca, oggi meglio stare lontani da "affari" di questo genere

Jesolo? Where?

qua state tutti a denigrare jesolo, ma appena arriva marzo....cose infinite per andarci/tornare a casa....

e ad agosto full ogni anno....:)
 
Non è mia intenzione denigrare Jesolo anche se in effetti non ci sono mai stato, ma attualmente appartamenti di questo tipo troverebbero un compratore interessato, per lo più russo o similari, a Miami Beach, non in italia
 
Dove l'acqua è di colore verde-giallo-melma. Solo fuori stagione diventa carino

Pur non essendo mai stato a Jesolo, quindi non potrei giudicare, direi che l'adriatico è interessante o in puglia o sulla costa dell'ex juguslavia
 
Indietro