Gazprom

stesso mio PCM...ora bisogna pensare a quando vendere:D
 
Spesso prendo decisioni veloci che metto in esecuzione immediata
anche se la linea che mi ero prefissato aveva livelli più ambiziosi.
Ho chiuso tutta la posizione da 40.000 pezzi aperta a 4.87, con un profitto di 25mila.
Sembra che le sanzioni verso la Russia si inaspriscano, e Obama vuole dare un segnale forte. Prendo il rimbalzo e lo porto a casa, soprattutto dopo la fiammata di ieri.
Lo comunico visto che avevo comunicato anche i livelli di entrata, mi sembra corretto
e trasparente verso tutti.
Pronto a rientrare al bisogno.
 
Spesso prendo decisioni veloci che metto in esecuzione immediata
anche se la linea che mi ero prefissato aveva livelli più ambiziosi.
Ho chiuso tutta la posizione da 40.000 pezzi aperta a 4.87, con un profitto di 25mila.
Sembra che le sanzioni verso la Russia si inaspriscano, e Obama vuole dare un segnale forte. Prendo il rimbalzo e lo porto a casa, soprattutto dopo la fiammata di ieri.
Lo comunico visto che avevo comunicato anche i livelli di entrata, mi sembra corretto
e trasparente verso tutti.
Pronto a rientrare al bisogno.

In effetti le ultime notizie non sono buone La Stampa - Ucraina, Obama: “La Russia è isolata” Via all’export di gas dagli Usa alla Ue
 
Spesso prendo decisioni veloci che metto in esecuzione immediata
anche se la linea che mi ero prefissato aveva livelli più ambiziosi.
Ho chiuso tutta la posizione da 40.000 pezzi aperta a 4.87, con un profitto di 25mila.
Sembra che le sanzioni verso la Russia si inaspriscano, e Obama vuole dare un segnale forte. Prendo il rimbalzo e lo porto a casa, soprattutto dopo la fiammata di ieri.
Lo comunico visto che avevo comunicato anche i livelli di entrata, mi sembra corretto
e trasparente verso tutti.
Pronto a rientrare al bisogno.
Al momento qual'è un buon prezzo per rientrare?Bisogna aspettare intorno ai 4,90?
 
Il cambio euro/rublo ha superato nuovamente i 49 :rolleyes: ho chiuso la posizione su Gazprom, pronto a rientrare OK!
 
io credo che si risolva nella solita baggianata , anche perchè a questo punto non vedo altre vie.

il raffronto con la quotazione sul micex fa poco testo , moltissimi titoli sono spesso disallineati. il mio target sarebbe 6 eur e credo che vi possa arrivare

ps: ho anche bond gazprom , e lukoil azione.
 
Spesso prendo decisioni veloci che metto in esecuzione immediata
anche se la linea che mi ero prefissato aveva livelli più ambiziosi.
Ho chiuso tutta la posizione da 40.000 pezzi aperta a 4.87, con un profitto di 25mila.
Sembra che le sanzioni verso la Russia si inaspriscano, e Obama vuole dare un segnale forte. Prendo il rimbalzo e lo porto a casa, soprattutto dopo la fiammata di ieri.
Lo comunico visto che avevo comunicato anche i livelli di entrata, mi sembra corretto
e trasparente verso tutti.
Pronto a rientrare al bisogno.

gran colpo OK!
 
La multa da 14 miliardi di euro che l'antitrust dell'unione europea dovrebbe appioppare a Gazprom a giugno è già scontata nel prezzo di Gazprom o a giugno se fosse data veramente il titolo potrebbe cedere di brutto?
 
se guardi ad esempio MTL vedi disallineamenti paurosi tra MICEX e borsa americana
 
ho la sensazione che possa arrivare davvero a 6 euro, io sono ancora dentro, a sto punto aspetto ancora....
 
MOSCOW--Russia's state-run gas giant OAO Gazprom said Tuesday that it was ending its discount to Ukraine for natural gas due to non-payment and will raise prices by 44% in the second quarter.

The cancelling of the discount was widely expected, and the new price is roughly what Ukraine's new government had been asking for. Russian authorities have been threatening to raise prices since the ousting of President Viktor Yanukovych in late February, which led Russia to annex the breakaway Ukrainian region of Crimea and be hit with Western sanctions.

Gazprom's chief executive said in a statement that Ukraine owes Russia $1.711 billion in back payments for natural gas, thereby triggering a price hike to $385.50 per thousand cubic meters from $268.50.

"This follows from the Ukraine's predetermined default on its obligation to repay its debt for gas supplies in 2013 and the 100% lack of payment for current supplies," Chief Executive Alexei Miller said.

Mr. Miller said that Gazprom would raise transit fees paid by Russia to move gas through Ukraine to Europe by 10%, according to a formula agreed upon in 2009.

"Gazprom will pay a higher tariff for transit and fully perform its contractual obligations," Mr. Miller said.

In 2009, Gazprom turned off gas supplies to Ukraine--a key transit route for Russian gas to Europe--creating a crisis that resulted in elevated prices and caused some shortages in other parts of the continent.
 
Gazprom Promises to Keep Gas Flow to Germany Open-Report
04/06/2014 | 09:56am US/EasternRecommend:
0
FRANKFURT--Russian energy monopoly Gazprom has assured Germany that its gas supply from Russia is secure despite diplomatic tensions related to Ukraine.

"We are sticking to our obligations to Germany as bound by contract," Gazprom Director-General Alexander Medvedev said in an interview with Handelsblatt newspaper.

There has been concern in Germany and Europe over the past weeks about supply security, with 30% of the region's gas coming from Russia.

Ukraine is the chief transit route for Russian gas, and Gazprom has hiked prices for the country dramatically amid tensions following Russia's annexation of Crimea. The higher price for Ukraine does not represent a true price increase, rather Gazprom is now reverting to "the market-oriented price formulation agreed upon," Mr. Medvedev was quoted by the newspaper as saying.

On Saturday, Ukraine's prime minister warned that supply to his country could be shut off.

In Handelsblatt, Mr. Medvedev says Gazprom serves its own business interest by delivering gas to Europe.

"Gas is not a weapon, it is a good," he said.
 
Gazprom EDR : 2013 dividends of RUB 7.20 per share proposed by Management Committee
04/07/2014 | 01:38pm US/EasternRecommend:
0
The Gazprom Management Committee addressed the issues associated with preparing and holding the Company's annual General Shareholders Meeting.

The Management Committee approved the proposal to convene the annual General Shareholders Meeting of Gazprom at 10:00am (local time) on June 27, 2014 at the Company's headquarters in Moscow. Registration of the meeting participants is to be carried out on June 25 (from 10:00am to 5:00pm) and on June 27 (from 9:00am).
 
secondo voi come va a finire con Gazprom?....qui si continua a scendere:confused:
incrementare o vendere? PMC 4,90
 
Tengo pronta l'artiglieria pesante, e sotto stretto controllo Gazprom,
che probabilmente nei prossimi giorni darà occasioni di acquisto interessanti.
Le tensioni in corso danno la direzione al titolo.
 
Indietro