Apprenez à rire de vous-même

Si fossi fuoco
(Cecco Angiolieri)


S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i fosse Dio, mandereil' en profondo;
s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo.
S'i fosse morte, andarei a mi' padre;
s'i fosse vita, non starei con lui;
similemente faria da mi' madre.
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.
 

Allegati

  • paolo.jpg
    paolo.jpg
    36,9 KB · Visite: 424
Tragedia in una battuta.
Personaggi: Un vulcano, una montagna.
Il vulcano erutta.
La montagna: "Maleducato!"

Achille Campanile
 

Allegati

  • FB_Amici_CampanileWL.jpg
    FB_Amici_CampanileWL.jpg
    15,6 KB · Visite: 411




Poco dopo la cacciata dal Paradiso...
Adamo: "Eva! Possibile che tu voglia sempre fare l'originale?"

Achille Campanile
 

Allegati

  • adamo-ed-eva.jpg
    adamo-ed-eva.jpg
    21,7 KB · Visite: 1.198
Ti vorrei strapazzare tutta.:D
 
Brava Maf@lda, mi piace questo 3D :)

:bow: Grazie Diner!:D


DINER = CENA.......Vista l'imminenza visita del santo Padre con tutto il seguito , il frate priore di un convento decide di fare un affresco a una parete inservibile nel suo convento e chiama perciò un noto pittore che consiglia al frate priore un dipinto raffigurante l'ultima cena.
Il priore acconsente e si raccomanda di finire nei termini previsti per la visita del Santo Padre.
Il pittore prepara la parete con cura e la circoscrive con dei teli in modo tale poi da rendere omaggio alla visita del santo Padre , quindi comincia a dipingere la parete.
Finita qualche minuto prima dell'evento il priore si rivolge al pittore , il quale lo assicura che rimarrà meravigliato dell ' affresco.
Arriva il Santo Padre con , cardinali , vescovi , suore e tutto il seguito , e quindi il grande momento di tirare giù i teli.
Il priore invita il Santo padre a tirare giù i teli ma, all' atto , si legge nei volti dei presenti un dissenzo e un mormorio di voci indignati. Il Santo padre alza gli occhi e vede raffigurato nell affresco uno strazio osceno, indecoroso: sono tutti ubriachi e in condizioni poco raccomandabili.
Il priore fa chiamare immediatamente il responsabile e chiede delucidazioni in merito a quell ' orrendo e oltraggioso affresco . Alla domanda il pittore risponde : "E CHE NE SO ........IO LI HO LASCIATI TUTTI CHE CENAVANO ....."
 

Allegati

  • 130614_la_ultima_cena_by_elfiodor.jpg
    130614_la_ultima_cena_by_elfiodor.jpg
    111,6 KB · Visite: 1.546




«Le mutande sono come i governi.
C'è sempre qualcuno che le vuole far cadere».(1935)

PAOLA BORBONI
 

Allegati

  • 005.jpg
    005.jpg
    117,5 KB · Visite: 262
La bella Otero, ballerina di can-can, amava le mutande di color champagne perché spumeggianti.

La principessa Paolina Borghese commentò l'indumento intimo con queste parole:
«Le mutande sono una virtù elastica, prima di abbassarle, riflettere».
 

Allegati

  • 6955246f15_3270242_med.jpg
    6955246f15_3270242_med.jpg
    54 KB · Visite: 822
Paola Borboni un giorno che litigò con Renato Rascel.
Lui: " Zitta tu che sei vecchia e brutta. "
Lei: " Sì ma sono stata giovane e bella. Mentre tu alto mai."




"Vecchia è il termine giusto: non anziana, che sa di scappatoia.
Vecchio, del resto si dice per tante cose pregiate: vecchia casata,
vecchia famiglia, vino vecchio, grande vecchio.
Ecco, mi piacerebbe che mi chiamassero la grande vecchia." (Paola Borboni)
 

Allegati

  • DSCN3098.jpg
    DSCN3098.jpg
    188,3 KB · Visite: 302
:bow: Grazie Diner!:D


DINER = CENA.......Vista l'imminenza visita del santo Padre con tutto il seguito , il frate priore di un convento decide di fare un affresco a una parete inservibile nel suo convento e chiama perciò un noto pittore che consiglia al frate priore un dipinto raffigurante l'ultima cena.
Il priore acconsente e si raccomanda di finire nei termini previsti per la visita del Santo Padre.
Il pittore prepara la parete con cura e la circoscrive con dei teli in modo tale poi da rendere omaggio alla visita del santo Padre , quindi comincia a dipingere la parete.
Finita qualche minuto prima dell'evento il priore si rivolge al pittore , il quale lo assicura che rimarrà meravigliato dell ' affresco.
Arriva il Santo Padre con , cardinali , vescovi , suore e tutto il seguito , e quindi il grande momento di tirare giù i teli.
Il priore invita il Santo padre a tirare giù i teli ma, all' atto , si legge nei volti dei presenti un dissenzo e un mormorio di voci indignati. Il Santo padre alza gli occhi e vede raffigurato nell affresco uno strazio osceno, indecoroso: sono tutti ubriachi e in condizioni poco raccomandabili.
Il priore fa chiamare immediatamente il responsabile e chiede delucidazioni in merito a quell ' orrendo e oltraggioso affresco . Alla domanda il pittore risponde : "E CHE NE SO ........IO LI HO LASCIATI TUTTI CHE CENAVANO ....."

Diner ha diversi significati ... tu hai scelto "cena" (e mi piace) ... non capisco perchè debba essere l'ultima, anzichè la prima di una lunga serie! ;) :D
 
Paola Borboni fin dagli anni Ottanta aveva fatto preparare il necessario
per la sua morte:
"Una bella tunica bianca ricamata che ho fatto allungare fino ai piedi,
quando mi sono resa conto che non sta bene mostrare le gambe alla mia età.
Un grande rosario da intrecciare fra le mie mani. E due paia di collant.
Perché sai come vanno certe cose: uno dei due, si rompe.
E io non voglio avere le calze rotte.
"
 

Allegati

  • borboni.jpg
    borboni.jpg
    69,9 KB · Visite: 721

Ho deciso che non dico più le parolacce.
Dico acciderbola, diamine, ammappalo,
non mi far girare i bombastic e Vaffan.
Vaffan lo dico perché proprio non si può...
Per me vaffan è come il cellulare: non esco mai senza.


600full-luciana-littizzetto.jpg
 
La vita potrebbe essere divisa in tre fasi: Rivoluzione, Riflessione e Televisione.
Si comincia con il voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.
Luciano De Crescenzo


phpThumb.php
 
Fra amici.
"Allora, che c'è di nuovo?"
"Mia moglie mi tradisce."
"Va beh! Ma io ti ho chiesto che c'è di nuovo."

Luigi Bramieri, detto Gino
(Milano, 21 giugno 1928 – Milano, 18 giugno 1996), è stato un attore e comico italiano di cinema e televisione.

Ha lavorato con Franco e Ciccio, Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi, Ave Ninchi, Nino Taranto, Raimondo Vianello, Totò. È stato interprete di oltre trenta film. In TV ottenne grande successo nel programma condotto da Corrado L'amico del giaguaro con Raffaele Pisu e Marisa Del Frate.
Italo Terzoli ed Enrico Vaime sono stati i suoi autori "di riferimento": con i loro copioni ha ottenuto grandi successi nel teatro leggero, da La sveglia al collo ad Anche i bancari hanno un'anima e La vita comincia ogni mattina (spettacoli prodotti, dalla fine degli anni sessanta, da Garinei e Giovannini, con i quali Bramieri cominciò la sua collaborazione nel 1969 con Angeli in bandiera in "ditta" con Milva).
 

Allegati

  • 1719_3h050_0001719.jpg
    1719_3h050_0001719.jpg
    31,9 KB · Visite: 1.144
"Pierino sai che non si fa la pipì in piscina?"
"Ma mamma, la fanno tutti!"
"Sì, ma non dal trampolino."

GINO BRAMIERI





Tra la fine degli anni sessanta e i primi anni settanta, diede vita ad alcuni suoi personaggi/macchiette (famoso "il Carugati").
Negli stessi anni è stato protagonista di numerose serie di varietà televisivi trasmessi dalla RAI: Tigre contro tigre (1966), Il signore ha suonato? (1966), Eccetera, eccetera (1967), E noi qui (1970), Hai visto mai? (1973), Punto e basta (1975), della serie del G.B. show (1982-88), sempre affiancato da grandi showgirl come Loretta Goggi, Sylvie Vartan, Lola Falana, oltre alla sua partecipazione in altri grandi varietà, come Milleluci, Felicibumtà. È stato tra i primi attori comici a partecipare - in gara - al Festival di Sanremo presentando nel 1962 i brani Lui andava a cavallo e Pesca tu che pesco anch'io.
 

Allegati

  • 1720_3h050_0001720.jpg
    1720_3h050_0001720.jpg
    34,9 KB · Visite: 1.127
Strano matrimonio.

"Maria Senza Soldi volete sposare il qui presente Giovanni Senza Quattrini?"
"Sì."
"Bene, vi dichiaro morti di fame."

GINO BRAMIERI





La specialità di Bramieri era quella di raccontare barzellette, che in genere erano molto brevi (a volte fatte di sole due battute, "botta e risposta"), e spesso un po' surreali. Sapeva raccontarne svariate migliaia, peraltro raccolte in una serie di volumi tra cui 50 chili fa, ispirato alla forte perdita di peso che, a inizio anni settanta, consentì al grande comico milanese di trovare una nuova e più completa dimensione artistica. Una sua serie di pubblicità per Carosello, quella del Moplen, fu fra le più apprezzate dal pubblico.
 

Allegati

  • 1723_3h050_0001723.jpg
    1723_3h050_0001723.jpg
    38,2 KB · Visite: 1.209
"Pronto chi parla?"
"Beh, facciamo un po' per uno".

Cit. a memoria da una raccolta di barzellette di Gino Bramieri,
 





Ma teee... mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?
È che sei grassa e depressa.

Ma teee... ti rendi conto da quanto tempo non facciamo l’amore?
Lo vedi, t’attacchi a roba di cinque anni fa.

Ma teee... hai mai sentito il bisogno prima di conoscermi di pagare una donna per fare del sesso?
No, prima no.

Ma teee... perché quest’estate non andiamo in Scozia? Pensa il lago di Lochness, vanno tutti lì per vedere il mostro.
Sì, ma perché ce lo devo portare io.


Stefano Bellani
Comico e cabarettista italiano
Il grande libro dei Ma teee...!?, 2008
 

Allegati

  • Marty-Feldman-as-the-Mona-Lisa--86791.jpg
    Marty-Feldman-as-the-Mona-Lisa--86791.jpg
    178,9 KB · Visite: 2.199
Ultima modifica:





Ma teee... guarda che per una donna la vita comincia a 40 anni! Prendi me, se metto una minigonna e vado in centro chi mi ferma?
La protezione civile.

Ma teee... preferiresti andare con una bella ma stupida o con una brutta ma intelligente? Ti va bene anche una brutta e stupida eh?
Ma chi ti tocca!

Ma teee... lo sai che alla Renata il marito ha regalo un diamante per quanto è stata fedele?
Non è stato il marito, hanno fatto una colletta.

Ma teee... hai visto quella la? Ha il vizio di andare a letto con i mariti delle altre, è invidiosa, lo fa se vede se una coppia è felice.
E allora non si fa nulla nemmeno stasera.

STEFANO BELLANI
 

Allegati

  • 42_rossy_de_palma_abril_swarovski_calendario.jpg
    42_rossy_de_palma_abril_swarovski_calendario.jpg
    76,8 KB · Visite: 1.717





[FONT="Ge*****"]Ma teee... ma come fa a piacerti quella la? Sembra un puttanone.
Appunto.

Lo sai che Rita per eccitare Sergio si è travestita da donna gatto?
Ma teee... cosa fai se quando torni mi trovi donna gatto?
Sciolgo il cane.

Ma teee... hai mai avuto rapporti occasionali?
No, ho sempre pagato tariffa piena.

Ma teee... su un’isola deserta naufragheresti con me o con la tua mamma?
Speriamo d’affogare.

Ma teee... scommetto che se muoio, dopo tre mesi, sei già a letto con un’altra!
No, festeggio prima.

Ma teee... lo sai che Cinzia e Marco per tenere vivo il rapporti giocano ancora al dottore? Se mai ti venisse una fantasia dov’è che ti piacerebbe visitarmi?
A medicina legale.


STEFANO BOLLANI
[/FONT]
 

Allegati

  • Rossy-de-Palma-1.jpg
    Rossy-de-Palma-1.jpg
    54,4 KB · Visite: 792
Indietro