Sito per acquisto gomme auto

e ora monta i 205/55 16?

che golf è esattamente?

guarda sia il terzo che il quarto quadrante della carta di circolazione

effettivamente cmq i 205/55 non son compatibili con i 185/55 e i 205/45 come misura
 
sai che guardando il libretto per darti i dettagli mi sono accorto che non ho gli pneumatici a libretto omologati.......ho segnati i 205/45/16 e i 185/55/16

Chissà come fai a passare le revisioni...:D

Io in padania mai montato le invernali...le all season rimangono un compromesso non sono ottime sull asciutto e non sono ottime sulla neve
 
Chissà come fai a passare le revisioni...:D

Io in padania mai montato le invernali...le all season rimangono un compromesso non sono ottime sull asciutto e non sono ottime sulla neve

ottimo compromesso

allseason di marca sono molto meglio su neve di gomme invernali di brand minori e molto meglio su asciutto di gomme estive di brand minori

tu in padania se hai la sventura di trovarti su neve con le estive moderne, hai grip = 0, non ti fermi manco ai 20 km/h in piano

anzi, gomme come le Michelin CrossClimate sono praticamente equivalenti alle estive su asciutto, ma garantiscono sicurezza anche su neve

io cmq monto Goodyear Vector 4S perché ho piccole esigenze fuoristradistiche
 
ottimo compromesso

allseason di marca sono molto meglio su neve di gomme invernali di brand minori e molto meglio su asciutto di gomme estive di brand minori

tu in padania se hai la sventura di trovarti su neve con le estive moderne, hai grip = 0, non ti fermi manco ai 20 km/h in piano

Ovviamente quando nevica monterei quanto prescritto dal codice...e l'anno scorso ha nevicato mezza volta...:D
 
Ho detto padania non milano ho detto prescritte dal codice non catene...:o
 
e ora monta i 205/55 16?

che golf è esattamente?

guarda sia il terzo che il quarto quadrante della carta di circolazione

effettivamente cmq i 205/55 non son compatibili con i 185/55 e i 205/45 come misura

ho corretto il msg con i dati......avevo guardato il libretto della vecchia auto :D mi sembrava strano effettivamente...
 
han spostato Milano?

cmq per chi fa km la soluzione migliore è assolutamente avere 2 treni di gomme, anzi 2 treni completi di cerchi x non s/r 2 volte l'anno i pneumatici dai cerchi (i cerchi si ripagano ampiamente)

il problema è che le gomme non devono mai superare i 6 anni, meglio cambiarle entro i 5, quindi fatevi voi i conti se vi convengono 2 treni o le allseason in funzione del km/anno e del vs consumo gomme

io su un'auto che tengo in montagna faccio fuori un intero treno in 20.000km x via delle curve.....

la scelte deve essere anche in funzione di dove si vive e dell'uso che se ne fa
in montagna si può tranquillamente tenere montate invernali pure tutto l'anno che sono indispensabili d'inverno x il grip su neve nelle pendenze

Analogamente io su tutte le utilitarie esistenti a Milano monterei di default allseason
 
91t
12.000 km annui circa.....al 95% in pianura sopratturro circuto cittadino
praticamente mai in montagna.....all season anche per quello, salvo casi rari di neve qui in pianura nel trevigiano.
non ho esigenze particolari se non che siano durevoli, tenuta stradale ottima....se silenziosi meglio ancora

i migliori in assoluto x te sarebbero i Michelin CrossClimate
vedo che però i Pirelli Cinturato AllSeason costano un bel po' meno di questa misura
Entrambi li producono in H, non in T, ma va bene uguale
Cinturato ne esiste una versione antiforatura (seal inside) se può interessarti

quindi vedi te, Pirelli è comunque un eccellente prodotto, se ci sono 100€ fra i 2 treni io prenderei Pirelli
p.s. puoi valutare anche Goodyear Vector 4S se vuoi, ma Gen2, occhio, che c'è ancora in giro molta Gen1
 
per quanto riguarda poi il montaggio, i centri poi mantengono i prezzi dichiarati? io non ho esperienza in merito....
 
per quanto riguarda poi il montaggio, i centri poi mantengono i prezzi dichiarati? io non ho esperienza in merito....

scegline uno noto della zona convenzionato, e chiedi prima

se puoi le gomme fattele spedire a casa, non nel centro
 
i migliori in assoluto x te sarebbero i Michelin CrossClimate

Io consiglio Michelin a gente che davvero fa molti km. Sono gomme che non si consumano facilmente e si fa presto ad arrivare a 5/6 anni che diventano dure, ma ancora non consumate. Ho quelle estive e il consumo è minimo dopo 5 anni e 10/12 mila km annui solo con loro.
 
Michelin troppo care, probabile vada sui Pirelli...
 
io per ora ho acquistato su gommadiretto (pneumatici estivi Pirelli) e su cerchigomme.it (pneumatici coreani da neve + cerchi lega), entrambi i casi ottimo servizio
 
il miglior prezzo a me lo da su pneumaticishop
 
Su specialgomme puoi inserire più di un codice sconto (sono arrivato a 3, ne avete altri?:D)

Dovendo prendere dei pneumatici 4stagioni quale consigliereste e perchè tra

- CINTURATO ALL SEASON - PIRELLI - 215/65/16

- WEATHERPROOF SUV - NOKIAN - 215/65/16
 
Indietro