Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.783
Punti reazioni
802
....finalmente una idea sensata.....

Altroconsumo ha indetto un Gruppo di acquisto per luce e gas.....

Fino al 18 Settembre si raccolgono le pre-adesioni..........poi viene lanciata la gara ai gestori e questi sottopongono le loro migliori offerte.....il 3 Ottobre sarà comunicata la migliore offerta ricevuta e si potrà decidere se aderire o meno............

Il numero di partecipanti sarà il punto di forza di questa iniziativa OK!OK!
(sono già oltre 15.000 in pochissimi giorni....)

Iscrivetevi.....:yes::yes:
 
....finalmente una idea sensata.....

Altroconsumo ha indetto un Gruppo di acquisto per luce e gas.....

Fino al 18 Settembre si raccolgono le pre-adesioni..........poi viene lanciata la gara ai gestori e questi sottopongono le loro migliori offerte.....il 3 Ottobre sarà comunicata la migliore offerta ricevuta e si potrà decidere se aderire o meno............

Il numero di partecipanti sarà il punto di forza di questa iniziativa OK!OK!
(sono già oltre 15.000 in pochissimi giorni....)

Iscrivetevi.....:yes::yes:

Esempio

pre adesioni 300.000 persone = kw....
fornitore fa il prezzo per 300.000 persone = kw....


Adesioni reali 150.000
come la mettono :confused:


Definizione di gruppi di acquisto
Gruppi di Acquisto Solidale :: Rete nazionale di collegamento dei G.A.S.

nel caso in oggetto mi sembra sia diverso
 
Ultima modifica:
visto che alla rete gas italiana sono iscritti tutti gli italiani
è possibile avere un'offerta migliore? :o:D
 
....finalmente una idea sensata.....

Altroconsumo ha indetto un Gruppo di acquisto per luce e gas.....

Fino al 18 Settembre si raccolgono le pre-adesioni..........poi viene lanciata la gara ai gestori e questi sottopongono le loro migliori offerte.....il 3 Ottobre sarà comunicata la migliore offerta ricevuta e si potrà decidere se aderire o meno............

Il numero di partecipanti sarà il punto di forza di questa iniziativa OK!OK!
(sono già oltre 15.000 in pochissimi giorni....)

Iscrivetevi.....:yes::yes:

potete invece dire a quelli di altroconsumo di smetterla di bombardarmi con lo spam?
lo chiedono centinaia di migliaia di internauti:D
 
Ho partecipato al gruppo di acquisto, e ho ricevuto l'offerta:
TRENTA bioraria
Fascia F1 - 6,69 cent kw/h
Fascia F2/F3 - 6,00 cent kw/h

sul sito di TRENTA c'è l'offerta Family Energia Trenta bioraria
Fascia F1 - 6,40 cent kw/h
Fascia F2/F3 5,57 cent kw/h

Vorrei capire a cosa serve partecipare ad un gruppo d'acquisto se poi si ottengono prezzi superiori all'offerta diretta.
Ho chiesto 2 volte spiegazioni ad altroconsumo, ma dopo una settimana ancora nessuna risposta.
Qualcuno ha informazioni da postare?

Saluti
Ferdinando
 
Interessante questione. Sarebbe utile avere un'analisi di questi dati da parte di €zechiele che sull'argomento mi sembra molto ferrato. Forse ci sono altre componenti nell'offerta riportata sul sito?

Saluti
Phoenix_
 
Interessante questione. Sarebbe utile avere un'analisi di questi dati da parte di €zechiele che sull'argomento mi sembra molto ferrato. Forse ci sono altre componenti nell'offerta riportata sul sito?

Saluti
Phoenix_

Quella che ho scritto è il prezzo della sola componente energia, che è quella dove tutti giocano sul prezzo. Le altre componenti non sono variabili da chi vende all'utente.

Poi non capisco perchè nessuno manda una semplice email con un facsimile di bolletta da poter confrontare con la propria di enel.
Al telefono tutti che vogliono fare un "precontratto" che però se non mandi una raccomandata con rinuncia entro 10 giorni, viene confermato senza necessita di firma.KO!:no:
 
a far pagare la % da girare ad altroconsumo... po po pollastri

Penso che oltre la percentuale, ci sia anche un enorme pubblicità gratuita ad altroconsumo... basta fare una ricerca con google ed escono migliaia di blog e articoli vari che parlano della "straordinaria" iniziativa di altrocunsumo.
 
Un'altra cosa che non capisco e che non sono riuscito a trovare nessuno che abbia postato l'offerta ricevuta o anche solo commentata. :confused: possibile che dopo settimane e le quasi 180.000 adesioni non ci sia stato nessuno che ne abbia parlato?:boh:

Ho appena scoperto che anche i Grillini di 5 stelle hanno fatto/fanno pubblicità ad altroconsumo per questa straordinaria iniziativa!!!! :mmmm:
 
Ultima modifica:
Un'altra cosa che non capisco e che non sono riuscito a trovare nessuno che abbia postato l'offerta ricevuta o anche solo commentata. :confused: possibile che dopo settimane e le quasi 180.000 adesioni non ci sia stato nessuno che ne abbia parlato?:boh:

Ho appena scoperto che anche i Grillini di 5 stelle hanno fatto/fanno pubblicità ad altroconsumo per questa straordinaria iniziativa!!!! :mmmm:


io come socio ho aderito....poi non so se cambierò fornitore...attualmente ho eni link, fatta via web da quasi un anno.....

curiosa l'offerta di altroconsumo superiore a quella che si trova sul sito....spero che diano una spiegazione...proverò a chiedere il perchè..
 
anche a te hanno fatto la stessa offerta di trenta?


ovviamente....hanno fatto un'asta tra le aziende che forniscono elettricità e gas....la migliore la propongono a tutti coloro che hanno aderito.
 
Sei tu il primo che mette il costo al Kwh, qualcuno ne aveva parlato ma fino a quel momento solo tabelle

http://www.finanzaonline.com/forum/...tili/890683-concorrenza-energia-e-gas-13.html

quando li ho contattati mi hanno risposto:
tu voler vedere cammello, mettere monetina, ed io, no grazie tengo dromedario :o
vista l’iniziativa “non a scopo di lucro”, anzi, non mi è parso un buon biglietto da visita.
Con i numeri da te postati sembra un autogol, o forse si son fatti conoscere in due :o
Occhio che per quanto riguarda la bio in promo di T. siamo al limite rispetto al PUN (prezzo unico nazionale) vedere immagine allegata, la tariffa bio normale non è niente di che confrontata con la mono Maggior Tutela, al nuovo cliente piace il tappeto rosso delle grandi occasioni si sa…
Prestare sempre attenzione ai dettagli scritti in piccolo
 

Allegati

  • bionormale.PNG
    bionormale.PNG
    27,3 KB · Visite: 812
  • biopromo.PNG
    biopromo.PNG
    27,6 KB · Visite: 799
  • dettaglioffertapromo.PNG
    dettaglioffertapromo.PNG
    11,2 KB · Visite: 84
  • pun.jpg
    pun.jpg
    86,3 KB · Visite: 101
Ho partecipato al gruppo di acquisto, e ho ricevuto l'offerta:
TRENTA bioraria
Fascia F1 - 6,69 cent kw/h
Fascia F2/F3 - 6,00 cent kw/h

sul sito di TRENTA c'è l'offerta Family Energia Trenta bioraria
Fascia F1 - 6,40 cent kw/h
Fascia F2/F3 5,57 cent kw/h

Vorrei capire a cosa serve partecipare ad un gruppo d'acquisto se poi si ottengono prezzi superiori all'offerta diretta.
Ho chiesto 2 volte spiegazioni ad altroconsumo, ma dopo una settimana ancora nessuna risposta.
Qualcuno ha informazioni da postare?

Saluti
Ferdinando

Presto detto nell'offerta di abbassalabolletta tengono conto anche delle perdite di rete. Mentre nell'offerta standard le perdite non vengono conteggiate ma vanno aggiunte a parte.
Io mi sono iscritto ed ho aderito sia per la luce che per il gas. In teoria il risparmio c'è per i primi 12 mesi. Adesso incrocio le dita che fili tutto liscio :sperem:
 
Presto detto nell'offerta di abbassalabolletta tengono conto anche delle perdite di rete. Mentre nell'offerta standard le perdite non vengono conteggiate ma vanno aggiunte a parte.
Io mi sono iscritto ed ho aderito sia per la luce che per il gas. In teoria il risparmio c'è per i primi 12 mesi. Adesso incrocio le dita che fili tutto liscio :sperem:

facendo un calcolo tra le due offerte, abbiamo che in fascia F1 l'offerta di abbassallaboletta è superiore del 4,50%, mentre per la fascia F2/F3 l'offerta è superiore del 7,80% rispetto all'offerta di Family Energia Trenta.
hai la possibilità di avere la percentuale di perdita di rete applicata?
 
ciao, per luce e gas, me ne consigliate uno conveniente?
Enel Energia PuroGas, facendo 4 conti, tasse incluse e iva al 22% viene 0,90€ al metro cubo. Per la corrente non ricordo, ma su 44€ bimestrali con enel servizio elettrico, con enel energia ne spenderei 7€ di meno
 
facendo un calcolo tra le due offerte, abbiamo che in fascia F1 l'offerta di abbassallaboletta è superiore del 4,50%, mentre per la fascia F2/F3 l'offerta è superiore del 7,80% rispetto all'offerta di Family Energia Trenta.
hai la possibilità di avere la percentuale di perdita di rete applicata?

Sul contratto trenta di abbassalabolletta le tariffe sono
F1 6,063 cent
F23 5,432cent
Per cui più basse di quelle dell'offerta di cui parli
La stima fatta da altro consumo risulta più alta perchè a loro dire tiene conto delle perdite, ma non so con che criterio le calcolino.

ciao, per luce e gas, me ne consigliate uno conveniente?
Enel Energia PuroGas, facendo 4 conti, tasse incluse e iva al 22% viene 0,90€ al metro cubo. Per la corrente non ricordo, ma su 44€ bimestrali con enel servizio elettrico, con enel energia ne spenderei 7€ di meno
sul versante enelenergia le migliori sono le e-light sia per luce che gas che sono sottoscrivibili solo da web per i nuovi clienti. Dai conti puoi sottrarre circa 30€ per i punti enelpremia per il primo anno
 
Sul contratto trenta di abbassalabolletta le tariffe sono
F1 6,063 cent
F23 5,432cent
Per cui più basse di quelle dell'offerta di cui parli
La stima fatta da altro consumo risulta più alta perchè a loro dire tiene conto delle perdite, ma non so con che criterio le calcolino.

il mio contratto di trenta abbassalabolletta è come già scritto:
F1 6,69
F23 6,00
se la tua tariffa è diversa significa che non hanno un prezzo unico ma differenti prezzi, magari in base al consumo, anche se mi sembra un po strano.
 
il mio contratto di trenta abbassalabolletta è come già scritto:
F1 6,69
F23 6,00
se la tua tariffa è diversa significa che non hanno un prezzo unico ma differenti prezzi, magari in base al consumo, anche se mi sembra un po strano.

Anche io ho la medesima "offerta".
In aggiunta ho anche una "quota fissa mensile" di 2,50 euro. Nella nuvoletta per le ulteriori informazioni sulla voce, c'è scritto "quota fissa mensile". :rolleyes:

Mi sfugge come possono dirmi che risparmio ben 34 euro all'anno se ora con il mio attuale fornitore (che ho correttamente indicato nel form per avere l'offerta "personalizzata") pago 5,90 fissi (monoraria), visto che la tariffa proposta è più alta tra l'1,5% ed il 13%.

Tra l'altro nella scheda di confrontabilità non coincide neanche il presunto risparmio.
Infine la tariffa non è fissa ma il 50% è modulato in funzione dei prezzi.

Mah, ho già capito: chi fa da se fa per tre. Almeno qui.
 
Indietro