Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ho dato un'occhiata al volo in giro, Enel ed Eni mi sembrano le più care... in linea di massima quando ci sono carte fedeltà e servizi extra da qualche parte devono sovraprezzare (Eni mette l'assicurazione ad esempio)

Io t'ho detto come e' poi fai quel che credi
 
Io t'ho detto come e' poi fai quel che credi

come e'... secondo te ;)

anche perchè a quanto sto vedendo i gestori grossi hanno tutti offerte buone e offerte sòla (i resellers solo sòle o semi-sòle, mi spiace), senza contare che basta fare un contratto Maggior Tutela e anche senza sapere ne' leggere ne' scrivere stipuli un ottimo contratto :cool:
 
fine anno conti:

Con enel tradizionale "all'antica" costo a kw 0.201 cent
 
vecchio contratto anni 90 mai modificato

qualche anno fa mi hanno solo messo nuovo contatore
e obbligo di bioraria dall'anno successivo


quindi immagino che sei un Maggior Tutela (fino a qualche anno fa non esisteva il mercato libero) giusto?
 
Negli ultimi 7 anni ho consumato tra 2400 e 2800 kWh/anno con costi unitari finali variabili
tra 0.159 e 0.184 €/kWh, il contratto è un "maggior tutela" mai modificato e difeso con unghie
e denti dagli assalti dei tanti "benefattori" (Enel Energia inclusa).

Piuttosto cerco info sul gas, sto con ENI, ho consumi molto bassi (tra 250 e 300 mc/anno), suggerimenti?

Vale la pena infognarsi nel dedalo pantanoso delle mirabolanti offerte o il risparmio che
"eventualmente" dovessi fare verrebbe vanificato dai travasi di bile successivi (leggi disservizi,
bollette gonfiate, call center "rimbalzanti", insomma la varia dis-umanità di cui si legge sul FOL) ?
 
Negli ultimi 7 anni ho consumato tra 2400 e 2800 kWh/anno con costi unitari finali variabili
tra 0.159 e 0.184 €/kWh, il contratto è un "maggior tutela" mai modificato e difeso con unghie
e denti dagli assalti dei tanti "benefattori" (Enel Energia inclusa).

Piuttosto cerco info sul gas, sto con ENI, ho consumi molto bassi (tra 250 e 300 mc/anno), suggerimenti?

Vale la pena infognarsi nel dedalo pantanoso delle mirabolanti offerte o il risparmio che
"eventualmente" dovessi fare verrebbe vanificato dai travasi di bile successivi (leggi disservizi,
bollette gonfiate, call center "rimbalzanti", insomma la varia dis-umanità di cui si legge sul FOL) ?

per qui consumi io rimarrei nel mercato tutelato anche per il gas
 
OK! Grazie per la risposta, in effetti ho lanciato la domanda già poco convinto dato i bassi consumi.
 
OK! Grazie per la risposta, in effetti ho lanciato la domanda già poco convinto dato i bassi consumi.

Se cambi fai E-Light gas con enel energia ma i tuoi risparmi saranno nell'ordine di poche decine di euro all'anno incrementabili cmq con la raccolta punti di Enel premia
 
Qualcuno che ha aderito ad offerte a prezzo fisso ha poi ricevuto, a scadenza, un proposta migliorativa?
 
No se sei fortunato le condizioni rimangono quelle, di più non si è mai visto
 
Qualcuno che ha aderito ad offerte a prezzo fisso ha poi ricevuto, a scadenza, un proposta migliorativa?

Io avevo tariffa fissa con enel e dopo un anno,nonostante i prezzi di riferimnto fossero scesi del 10%,quando e' scaduto l'anno non mi hanno abbassato la tariffa e son passato ad edison
 
Io avevo tariffa fissa con enel e dopo un anno,nonostante i prezzi di riferimnto fossero scesi del 10%,quando e' scaduto l'anno non mi hanno abbassato la tariffa e son passato ad edison

quello che pensavo...io ho prezzo fisso con edision fino a giugno, ma già ora ci sono tariffe nettamente migliori quindi stavo già pensando di cambiare senza attendere la loro offerta a fine contratto che mi pare di capire non sarà migliore
 
quello che pensavo...io ho prezzo fisso con edision fino a giugno, ma già ora ci sono tariffe nettamente migliori quindi stavo già pensando di cambiare senza attendere la loro offerta a fine contratto che mi pare di capire non sarà migliore

Si,se vuoi puoi gia' cambiare
 
il mio contratto di trenta abbassalabolletta è come già scritto:
F1 6,69
F23 6,00
se la tua tariffa è diversa significa che non hanno un prezzo unico ma differenti prezzi, magari in base al consumo, anche se mi sembra un po strano.

anch'io ho ricevuto questa offerta da Trenta:
F1 6,063 cent
F23 5,432cent
 
dopo gli ultimi due ribassi per il primo trimentre dell'anno il prezzo materia prima è tornato a salire. mi pare interessante a questo punto il prezzo fisso di 0.28€/smc di Acea Energia, offerta di qualche mese fa appunto quando le tariffe aeeg erano scese.


p.s: tra l'altro ho notato nel trova tariffe dell'aeeg che al momento del confronto questa tariffa di acea viene considerata al netto della CCR (e quindi penalizzata), cosa che mi pare al quanto strana visto che tutti i fornitori che offrono tariffe a prezzo fisso intendo quest'ultimo come somma dellla Cmem+CCR.
 
Ultima modifica:
p.s: tra l'altro ho notato nel trova tariffe dell'aeeg che al momento del confronto questa tariffa di xxxx viene considerata al netto della CCR (e quindi penalizzata)

a chi scrive questi contratti bisognerebbe riservare lo stesso trattamento
Frajese vs Paolini :o
altro che diventare loro clienti :o
... visto che tutti i fornitori che offrono tariffe a prezzo fisso intendo quest'ultimo come somma dellla Cmem+CCR.

devi essere uno sveglio tu :o
 

Allegati

  • aeeg.PNG
    aeeg.PNG
    80 KB · Visite: 27
  • contratto.jpg
    contratto.jpg
    68,7 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
Indietro