Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

Anche io ho la medesima "offerta".
In aggiunta ho anche una "quota fissa mensile" di 2,50 euro. Nella nuvoletta per le ulteriori informazioni sulla voce, c'è scritto "quota fissa mensile". :rolleyes:

Mi sfugge come possono dirmi che risparmio ben 34 euro all'anno se ora con il mio attuale fornitore (che ho correttamente indicato nel form per avere l'offerta "personalizzata") pago 5,90 fissi (monoraria), visto che la tariffa proposta è più alta tra l'1,5% ed il 13%.

Tra l'altro nella scheda di confrontabilità non coincide neanche il presunto risparmio.
Infine la tariffa non è fissa ma il 50% è modulato in funzione dei prezzi.

Mah, ho già capito: chi fa da se fa per tre. Almeno qui.

La quota fissa l'ho anche io.
strano che Atrus abbia avuto un'offerta molto + bassa. sarebbe interessante sapere i prezzi che hanno ottenuto anche altri che hanno partecipato ad abbassalabolletta.
Cortesemente chi legge, posti la propria tariffa.
grazie
 
Ultima modifica:
Premesso che per quanto riguarda la luce l'offerta è praticamente equivalente alle altre, se risparmio c'è è minimo. Io cmq dovevo cambiare anche il gas dove di risparmio c'è.
Cmq questa è la "nuvoletta" che è un prospetto rapido su quanto pagherei
1811288d1382549179-concorrenza-energia-e-gas-abbas.png


Se fate il passo successivo prima di dare l' ok definitivo vi danno tutti i contratti con i dettagli da scaricare e visionare e quindi accettare. Lo metto in allegato
La discrepanza dei prezzi al kilowattora è dovuto come è gia detto alle perdite di rete stimate nel preventivo, ma non considerate nel contratto (come in tutte le altre offerte di luce)
 

Allegati

  • Trenta_Abbassalabolletta_bio_ott13.pdf
    260,5 KB · Visite: 1.586
Premesso che per quanto riguarda la luce l'offerta è praticamente equivalente alle altre, se risparmio c'è è minimo. Io cmq dovevo cambiare anche il gas dove di risparmio c'è.
Cmq questa è la "nuvoletta" che è un prospetto rapido su quanto pagherei



Se fate il passo successivo prima di dare l' ok definitivo vi danno tutti i contratti con i dettagli da scaricare e visionare e quindi accettare. Lo metto in allegato
La discrepanza dei prezzi al kilowattora è dovuto come è gia detto alle perdite di rete stimate nel preventivo, ma non considerate nel contratto (come in tutte le altre offerte di luce)


Grazie Atrus.
ora capisco la tua tariffa! OK!
 
A me non è arrivata nessuna offerta
 
certo che si, peccato sia solo per i nuovi clienti :'(
 
L'offerta per il gas è supervantaggiosa, ma il fornitore non è elencato nel calcolo AEEG, Alma Energy Trading. Per il gas 345€ sono veramente pochi per i miei consumi di 500smc. La migliore offerta da AEEG viene 433€

VOCI DI SPESA INDICATE IN BOLLETTA
Elettricità Gas
Quota della spesa totale interamente stabilita dal fornitore. Non risente degli aggiornamenti trimestrali dell'AEEG. Servizi di vendita € 86 € 128
Quota della spesa totale stabilita dall'AEEG e aggiornata trimestralmente. Servizi di rete € 81 € 85
Ai consumi di elettricità si applicano le accise e l'IVA. IVA e altre imposte € 17 € 132
Spesa annua Spesa annua € 183 € 345

--------------------------------------------------------------------------------

DETTAGLIO TARIFFA
Elettricità
Quota fissa mensile Quota fissa mensile € 2,50
Parte del prezzo al kWh stabilita dal fornitore e applicata ai consumi. Prezzo per kWh in fascia F1 6,69 centesimi
Parte del prezzo al kWh stabilita dal fornitore, comprensiva delle perdite di rete e applicata ai consumi nella fascia lunedì-venerdì, dalle 19.00 alle 8.00 e sabato, domenica e festivi. Prezzo per kWh in fascia F2 e F3 6,00 centesimi
Gas
Quota fissa mensile Quota fissa mensile € 4,00
Prezzo al mc stabilito dal fornitore. Prezzo per mc gas 29,5 centesimi
Sconto speciale per gli iscritti ad "Abbassa la bolletta". Bonus "Abbassa la bolletta" € 100
 
Ultima modifica:
Io ho partecipato-aderito all'offerta Abbassalabolletta di Altroconsumo.
Mi è stato proposto quanto segue:

Trenta (solo energia elettrica), risparmio annuo di euro 48 circa sul mio attuale gestore, Enel (il mio consumo annuo totale è di circa 600 euro)

Alma Trading Energy (solo gas metano), risparmio annuo di euro 134 circa sul mio attuale gestore, Gdf Suez (il mio consumo annuo totale è di circa euro 684)

Gala (energia elettrica e gas), risparmio annuo di euro 72 circa rispetto ai miei attuali gestori (il mio consumo annuo totale di elettricità e gas è di circa 1400 euro).


Ho fatto questo ragionamento: mi conviene cambiare un solo gestore per 48 euro annui o entrambi per 72 euro annui circa?? Considerate eventuali (probabili??) problematiche (fregature, inghippi, perdite di tempo, spese occulte, ecc.), credo di no.

Invece cambiare il solo gestore del gas per 134 euro annui, inizia a diventare conveniente (sperando sempre che Gdf Suez non voglia soldi per disdire il contratto, non dovrebbe, ma non ne sono certo: a proposito avete esperienze in merito ai cambiamenti con Gdf??), ed infatti ho aderito solo all'offerta di Alma per il solo gas metano (ed ho scartato le altre due offerte); bisogna dire che il risparmio con Alma deriva da un bonus annuo, una tantum, di 100 euro più un piccolo risparmio di 34 euro circa derivanti dal minor costo del gas, però è anche vero che tutti questi contratti proposti da Abbassalabolletta sono validi solo per un anno, quindi alla fine l'importante è risparmiare qualcosa in questo anno, o con bonus o con minor costo dell'energia e del gas.

Ora non è più possibile aderire alle offerte Abbassalabolletta che sono scadute il 30 novembre (a meno di eventuali, non improbabili proroghe): comunque voi cosa dite del mio ragionamento??

Ringrazio in anticipo per eventuali consigli, esperienze ed osservazioni. :) :)
 
Stesso discorso di lutro per la bolletta elettrica.
Risparmio proposto con Trenta da Altroconsumo, per il primo anno, è di 40 euro.

Per 40 euro, garantiti solo per il primo anno, in base all'accordo sottoscritto da Trenta con l'Altroconsumo, perché mai dovrei cambiare gestore ritovandomi poi, in caso di guasti o di problemi, a telefonare a Trento mentre l'erogazione vera e propria continua a essere gestita dall'ACEA di Roma, a cui la stessa Trenta dovrà rivolgersi per gli interventi?

E come niente tra 12 mesi i prezzi proposti saranno tutt'altra cosa.

Per poco più di 3 euro al mese preferisco restare con ACEA che almeno certe garanzie me le offre.
 
Grazie per le segnalazioni, Ezechiele! :)

Tarkol, più o meno la penso come te (secondo me, per quanto riguarda le tariffe elettriche, attualmente c'è ben poco da risparmiare in Italia, e questo è dimostrato ancor più dai risultati -deludenti- dell'iniziativa, comunque lodevole, di Abbassolabolletta): però per il gas metano le cose sono diverse, ci sono spazi per qualche risparmio significativo; quindi tu come hai fatto per il gas?? Hai aderito all'iniziativa Abbassalabolletta di Altroconsumo?? Infatti per il solo gas l'offerta fatta per Abbassalabolletta da Alma Trading Energy è interessante (comunque permette di risparmiare 100 euro di bonus in un anno più qualcosina anche sulla tariffa del gas: certo, il risparmio è solo per un anno, ma per ora va bene, poi si vedrà).
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
io sono un esperto di bollette e vi dico che ora come ora,senza entrare nei dettagli,le offerte piu' risparmiose sono per quanto concerne la luce:

Edison web luce=0.058€/KW
Enel E-Light=0.059€/KW

Per il gas invece sono

Edison Web Gas=0.278€/Smc
Enel E-Light Gas=0.279€/Smc

Vi consiglio di attivare sia luce che gas con lo stesso gestore in modo da ottenere piu punti iscrivendosi ai relativi programmi fedelta'.Per consumi modesti sicuramente meglio Edison(per chi ha riscaldamento centralizzato),per chi invece ha consumi elevati(riscladamento autonomo)meglio Enel.
Se avete bisogno di altre nozioni ciedete pure io sono abbastanza esperto su queste cose
 
per ora non ho ancora cambiato ne luce ne gas, ma mi chiedo se abbia senso uscire dai contratti a maggior tutela (sul lungo termine ovviamente, a breve qualche vantaggio c'è)
che ne pensate?
 
per ora non ho ancora cambiato ne luce ne gas, ma mi chiedo se abbia senso uscire dai contratti a maggior tutela (sul lungo termine ovviamente, a breve qualche vantaggio c'è)
che ne pensate?

Si perchè tutela i fornitori e non te.
 
@lutrom
per il gas non ho fatto nulla, avevo aderito solo all'iniziativa per l'elettricità in quanto pago poco avendo il centralizzato e, quindi, non mi aspettavo alcun vero risparmio.

@toyotakoala
L'ENEL e-light sembra in effetti basso (l'offerta Trenta fatta tramite l'Altrocounsumo se non sbaglio si attesta intorno a 6,7€/KW
Però nelle varie simulazioni fatte sempre tramite il sito dell'Altroconsumo non mi è uscito nulla di simile. Ci sono limitazioni all'accesso o altro che tu sappia?
 
@toyotakoala
L'ENEL e-light sembra in effetti basso (l'offerta Trenta fatta tramite l'Altrocounsumo se non sbaglio si attesta intorno a 6,7€/KW
Però nelle varie simulazioni fatte sempre tramite il sito dell'Altroconsumo non mi è uscito nulla di simile. Ci sono limitazioni all'accesso o altro che tu sappia?

Se vuoi avere il giusto metro di comparazione puoi andare sul sito AEEG del trova offerte.Lascia sstare altroconsumo che e' un associazione ....vabbe' lasciamo stare vah
 
per ora non ho ancora cambiato ne luce ne gas, ma mi chiedo se abbia senso uscire dai contratti a maggior tutela (sul lungo termine ovviamente, a breve qualche vantaggio c'è)
che ne pensate?

se mi dici quanto consumi all'anno di luce e gas(e' scritto sulal bolletta)posso dirti quanto risparmieresti.Tieni conto che al massimo massimo potresti risparmiare un 20% sugl'importi attuali.
 
senza vergogna...

ma c'è anche qualche esperto di Italiano?
avrei delle difficoltà a capire questo contratto :o
grazie
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    86,2 KB · Visite: 86
Indietro