@@ Dollar Index Bull market @@

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bha.. io non vedo supporti significativi, possono scagliarlo giù e farlo rimbalzare forte da dove vogliono.
Ma dire che da 1,07 è il momento del rimbalzo ad almeno 1,15 mi pare molto azzardato

sul mensile, marzo è l'ottava candela rossa consecutiva, discesa da 1,40 ad 1,07 senza mai un rimbalzo degno di nota

visto l'ultimo dato dell'inflazione americana? -0,2% anno su anno mi pare, mentre domani vedremo l'inflazione in europa recuperare molto.

sui grafici daily ormai l'euro sta facendo un minimo in divergenza rialzista... anche se è davvero difficile individuare un minimo visto che sono mesi che crasha


facendo la somma di tutto questo, direi che da qui una salita fino ad 1,15 è abbastanza probabile, l'uscita della grecia dall'euro non dovrebbe contare molto, qui sono le banche centrali che muovono questo cross..
 
il fatto è che tutti si aspettano che la fed alzi i tassi, cosa che non avverrà visto che l'inflazione è negativa negli usa... il nodo centrale è questo.
oggi la casa bianca ha detto che il dollaro forte sta causando un notevole rallentamento economico in america

bisogna comunque aspettarsi movimenti schizzofrenici, non di certo una lenta risalita verso 1,15 con volatilità bassa
 
quindi escludi a prescindere la parità eur/usd? o addirittura lo 0.9xxx ?
 
il fatto è che tutti si aspettano che la fed alzi i tassi, cosa che non avverrà visto che l'inflazione è negativa negli usa... il nodo centrale è questo.
oggi la casa bianca ha detto che il dollaro forte sta causando un notevole rallentamento economico in america

bisogna comunque aspettarsi movimenti schizzofrenici, non di certo una lenta risalita verso 1,15 con volatilità bassa

son daccordo.. il problema però sta nel fatto che nel giorno in cui la casa bianca dice che il dollaro sta causando dei grossi danni alle esportazioni il dollaro va su a bomba comunque.
Qua l'unico grosso problema è capire dov'è il fondo.. e a naso non mi pare questo.

comunque grazie per l'argomentazione OK!
 
mammia mia gli ordini beni durevoli in america... che dati
con delle impostazioni grafiche cosi... stanno incrociando tutti sul settimanale, usd/jpy con bollinger compresse quindi forte movimento in arrivo verso 110..
direi che il dollaro scenderà per 2-3 mesetti almeno

l'euro potrebbe fare anche 1,20 visto che cè un gap proprio li


1m1B6FsC


oxAt8fb7


sltAP3wo


RBI8tdNS
 
USD/JPY a 100,00 nel 2016

p5Kpn5gI


l'euro è probabile che vedremo un trading range tra 1,10 ed 1,20, sul mensile siamo in area inversione oscillatore

UyoSTLUC



l'oro ha un target a 1600 per i prossimi 18 mesi

kFbOMH1L



USD/CAD

LI4PVyMM
 
netta divergenza rialzista sull'AUD/USD, andrà almeno a 0,80 nel 2016

02RJyte6
 
gli altri cross hanno gia voltato pagina

ora dovrebbe esserci pure USD/JPY

34 giorni di acquisti, questo ciclo di acquisti dovrebbe concludersi e portare ad un ciclo di altrettanti giorni di vendite

targets 112 prima e 107 poi

leMcNZou
 
death cross sul dollar index...

è ufficialmente iniziato il bear market

ps. si può modificare il titolo del thread?

pYLfKgom
 
death cross sul dollar index...

è ufficialmente iniziato il bear market

ps. si può modificare il titolo del thread?

pYLfKgom

Per adesso lascerei il titolo del trhead, mi pare che oggi il dollaro abbia mostrato una bella forza.
Vedrai dove andrà il dollaro se per caso alzano questi tanto sospirati tassi!
 
Beh, direi che il mio consiglio di lasciar stare per ora il titolo del 3D è andato a buon fine, e soprattutto non è iniziato ufficialmente nessun bear market su dollaro!:no:
 
Qualcuno ha qualche commento da fare, visto che il 14 ottobre in teoria è.....ufficilamente cominciato il.......bear market sul dollaro?:rolleyes:
 
Qualcuno ha qualche commento da fare, visto che il 14 ottobre in teoria è.....ufficilamente cominciato il.......bear market sul dollaro?:rolleyes:

il 14 ottobre è iniziato il bear market??????:eek:
non mi ero accorto di nulla
ma chi l'ha deciso? così, zitto zitto senza avvertire??:angry:
roba da matti:rolleyes:
 
Crescono le richieste di sussidi di disoccupazione.
Mi aspetto un 2017 con dati funesti dal mercato del lavoro USA.
:bye::bye:
 
Crescono le richieste di sussidi di disoccupazione.
Mi aspetto un 2017 con dati funesti dal mercato del lavoro USA.
:bye::bye:

Ti sei confuso, non importa ti correggo io,
Mi aspetto un 2017 con dati funesti dal mercato del lavoro ITALY.
Ciao e BUON NATALE
 
dopo il mio ultimo post e dopo aver abbandonato il forum è andato in laterale 6-7 anni

adesso siamo ad un punto in cui potrebbe invertire al ribasso proprio per questione di eccessivo pessimismo.
il mercato è troppo pessimista sul rialzo dei tassi, l'inflazione calerà piu del previsto e nel 2024 entreremo in leggera deflazione o inflazione quasi a 0% ed il dollar index tornerà verso 90-95 imo

DXY_2022-09-24_11-54-30.png
 
dopo il mio ultimo post e dopo aver abbandonato il forum è andato in laterale 6-7 anni

adesso siamo ad un punto in cui potrebbe invertire al ribasso proprio per questione di eccessivo pessimismo.
il mercato è troppo pessimista sul rialzo dei tassi, l'inflazione calerà piu del previsto e nel 2024 entreremo in leggera deflazione o inflazione quasi a 0% ed il dollar index tornerà verso 90-95 imo

Vedi l'allegato 2848995

Ancora presto secondo me, ci siamo quasi
 
Io spero che questo eccesso mensile rientri la prossima settimana entro 110,80... sicuramente sopra c'è tanta roba che risale a 20 anni fa... e siamo contro praticamente.

Però l'accelerazione al rialzo per me è dovuta allo sforamento del canale di lunghissimo, per quello dico che siamo in un momento topico... straordinario... qui ci si gioca tutto... e il mercato può essere imprevedibile secondo me...!!!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    167,4 KB · Visite: 30
Indietro