Fogli di calcolo Excel per BTPitalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il foglio di calcolo è stato aggiornato all'ultimo btp italia? Grazie
 
"Naturalmente" è previsto l'aggiornamento con la nuova emissione......

:D

Grazie in anticipo!!

:clap::bow:
 
L'aggiornamento è disponibile nel post iniziale del thread .
Prego !!

Mi scaravento a scaricarla.
Volevo dirti che lo scorso anno avevo "giocato" molto con i tuoi fogli, poi per un po' mi erano passati di mente anche perchè usando la nuova versione di libreoffice succede qualcosa al momento dei salvataggi. Ora ne tengo una copia sempre attiva per le varie simulazioni. :D:D
 
@giamyx
Grazie! Sei stato velocissimo!
 
@giamyx
Già che rivedo attivo il 3ad: il tuo programma funziona con EXCELL 2000?
Grazie.
 
una domandina. Ho visto l'eccellente lavoro ma come mai il calcolo inizia a luglio 2014. Se volessi fare simulazioni più indietro è possibile o devo usare i vecchi fogli che hai messo gentilmente a disposizione. Io ho scaricato ora la versione per webank


BTP italia 7
mese indice FOI
lug-14 107,3
ago-14 107,5
set-14 107,1
ott-14 108
nov-14 108
dic-14 108
gen-15 108
 
@giamyx
Già che rivedo attivo il 3ad: il tuo programma funziona con EXCELL 2000?
Grazie.

Non sono in grado di verificarlo , ma se all'apertura ti appare una finestra in alto in cui ti chiede di abilitarlo in modalità compatibile fallo e vedrai cosa succede .
La versione messa a disposizione è per Excel 2003 per cui tutte le successive lo aprono mentre con le precedenti non lo so .
 
una domandina. Ho visto l'eccellente lavoro ma come mai il calcolo inizia a luglio 2014. Se volessi fare simulazioni più indietro è possibile o devo usare i vecchi fogli che hai messo gentilmente a disposizione. Io ho scaricato ora la versione per webank


BTP italia 7
mese indice FOI
lug-14 107,3
ago-14 107,5
set-14 107,1
ott-14 108
nov-14 108
dic-14 108
gen-15 108

Il FOI parte da luglio 14 scegliendo il BTP italia 7 , ma se scegli i precedenti (basta far scorrere la finestra con l'elenco) otterrai un elenco che parte sempre dal mese giusto .
 
caspita grazie mi ero fermato al 7. Grazie sei un grande.Ottimo lavoro
 
Non sono in grado di verificarlo , ma se all'apertura ti appare una finestra in alto in cui ti chiede di abilitarlo in modalità compatibile fallo e vedrai cosa succede .
La versione messa a disposizione è per Excel 2003 per cui tutte le successive lo aprono mentre con le precedenti non lo so .

Verificherò.
Grazie, molto gentile.
Ciao.
 
si potrebbe agganciando il foglio al dde della piattaforma sapere in tempo reale il rendimento netto e anche vedere se in quel preciso momento conviene più uno o l'altro dei btp italia? La lancio li ma potrebbe essere interessante, no?
 
ti ringrazio per il lavoro che hai condiviso con tutti e che trovo molto utile.
Ti volevo chiedere gentilmente dove è possibile reperire i dati dell’indice FOI ufficiali (quelli in arancione) e se quelli presunti – post Agosto 2013 - possono essere dedotti dalla serie storica precedente o in qualche altro modo
Grazie
блиндирани врати метални врати решетки
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per il lavoro che hai condiviso con tutti e che trovo molto utile.
Ti volevo chiedere gentilmente dove è possibile reperire i dati dell’indice FOI ufficiali (quelli in arancione) e se quelli presunti – post Agosto 2013 - possono essere dedotti dalla serie storica precedente o in qualche altro modo
Grazie

Nel post iniziale di questo thread (link in basso) sono indicati due link da cui ricavare i valori dell'indice FOI i quali andranno poi trascritti manualmente nelle celle dalla B90 in giù (c'è scritto anche nel riquadro verde oliva all'interno del foglio di calcolo) affinchè i calcoli risultino corretti .
http://www.finanzaonline.com/forum/...171-fogli-di-calcolo-excel-per-btpitalia.html
 
L'aggiornamento alla versione valida per l'ultima emissione del 20-4-2015 è disponibile nel post iniziale del thread .
 
Ciao giamyx, ho appena scaricato il tuo foglio excel per IWBank. Grazie del lavoro che hai svolto, ma purtroppo ho ho la versione inglese di excel ed il foglio non funziona perche' le funzioni sono in Italiano. Hai modo di creare una versione per excel inglese o di aggirare il problema?

Grazie mille!
 
Ciao giamyx, ho appena scaricato il tuo foglio excel per IWBank. Grazie del lavoro che hai svolto, ma purtroppo ho ho la versione inglese di excel ed il foglio non funziona perche' le funzioni sono in Italiano. Hai modo di creare una versione per excel inglese o di aggirare il problema?

Grazie mille!

La possibilità ci sarebbe , ma la "voglia" no !
E' un lavoraccio viste le tante formule che ci sono e le tre versioni da "tradurre" .
Mi dispiace , ma stavolta non posso esserti di aiuto .
 
La possibilità ci sarebbe , ma la "voglia" no !
E' un lavoraccio viste le tante formule che ci sono e le tre versioni da "tradurre" .
Mi dispiace , ma stavolta non posso esserti di aiuto .
Tranquillo ho tradotto io in 5 min. Avevo visto che il foglio era protetto e pensavo lo fosse con password, per questo ho chiesto qui.
 
Indietro