Calendario festività ABI, limiti operativi e PEC dei CONTI ONLINE - UPDATE POST #2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

:mano:
Dopo due giorni...
Sei sicuro? anche per il giroconto?
Giroconto stessa banca stessa intestazione?
che io sappia, con fineco il giroconto verso cc intestati a persone diverse impiega 1 gg lavorativo. non so cosa succeda in caso tu lo esegua dopo le 15, ma immagino i giorni diventino comunque 2...:(
 
che io sappia, con fineco il giroconto verso cc intestati a persone diverse impiega 1 gg lavorativo. non so cosa succeda in caso tu lo esegua dopo le 15, ma immagino i giorni diventino comunque 2...:(

tale operazione è un bonifico.

l giroconto è, per definizione, un'operazione tra conti della stessa banca ed intestati alla stessa persona, e dovrebbero essere istantanei
 
BANCOPOSTA CLICK
  • REVOCA: Mai
  • CUT-OFF: 22:30
  • VALUTA: +1
  • NOTE: bonifici nazionali
  • MANUTENZIONE:

  • REVOCA:
  • CUT-OFF: 23:30
  • VALUTA: +3
  • NOTE: bonifici Area Euro+PSD
  • MANUTENZIONE:

Limiti giornata operativa (cut off - limiti della giornata operativa oltre i quali gli ordini di pagamento disposti/ricevuti dal cliente si intendono eseguiti nella giornata operativa successiva)

Bonifico estero in euro e in valuta disposto tramite servizio Internet Banking
Fino alle ore 14.00 escluso il sabato e i giorni festivi

Bonifico nazionale disposto tramite servizio InternetBanking
Dalle ore 8.00 alle ore 22.30*

* L'ordine impartito oltre i limiti della giornata operativa può essere revocato dal pagatore entro l'inizio della giornata operativa successiva.
 
marcolino, aggiornamento OK!per IBL grazie a netrader :)

Aggiornato OK!

bye.gif
 
Limiti giornata operativa (cut off - limiti della giornata operativa oltre i quali gli ordini di pagamento disposti/ricevuti dal cliente si intendono eseguiti nella giornata operativa successiva)

Bonifico estero in euro e in valuta disposto tramite servizio Internet Banking
Fino alle ore 14.00 escluso il sabato e i giorni festivi

Bonifico nazionale disposto tramite servizio InternetBanking
Dalle ore 8.00 alle ore 22.30*

* L'ordine impartito oltre i limiti della giornata operativa può essere revocato dal pagatore entro l'inizio della giornata operativa successiva.

Quindi l'aggiornamento sarebbe il bonifico estero, con cut-off alle 14:00?


bye.gif
 
Quindi l'aggiornamento sarebbe il bonifico estero, con cut-off alle 14:00?


bye.gif

Sì, e nel foglio informativo c'è anche:

Tempi per il trasferimento dei fondi sul conto della Banca del cliente beneficiario:

Ordine di bonifico nazionale Entro il giorno lavorativo bancario successivo alla ricezione dell'ordine se pervenuto entro i limiti d'orario della giornata operativa

Bonifico estero in euro o valuta Entro il giorno lavorativo bancario successivo alla ricezione dell'ordine se pervenuto entro i limiti d'orario della giornata operativa.
 
ciao raga, chi sa dirmi il cut-off di Banca Unipol??? grazie
 
strano i giroconto stessa banca stessa intestazione . sono semplici trasferimenti tecnici e immediati salvo fuori dagli orari lavorativi e chiusura contabile.
 
ci vorrebbe anche l'orario di accredito di quando riceviamo un bonifico;
con Fineco ho notato che fino alle 11 del giorno in cui mi aspetto di ricevere il bonifico non vedo nulla, ma dopo le 14 sì. Scusate se sono stato vago su fineco, ma avevo provato di mattina e al pomeriggio.
 
Cut-off BccForWeb

ragà nessuno sa niente riguardo i cutt-off di bccforweb e contosuIBL?

Dal contratto BCCFORWEB (orario di CUT-OFF):

SEZIONE IV – SINGOLI SERVIZI DI PAGAMENTO. PRELIEVI, PAGAMENTI E BONIFICI
.............omissis............
Art. 3 - Modalità di prestazione del consenso - Esecuzione - Informativa
1. Gli Ordini di pagamento possono essere disposti dal Cliente tramite i canali resi disponibili dalla Banca e devono essere ricevuti dalla stessa, in una giornata operativa, entro gli orari limite di seguito indicati:
Servizio MITO o sportello ore 13,30.
.............omissis............
 
Vincent Vеga;36516534 ha scritto:
ci vorrebbe anche l'orario di accredito di quando riceviamo un bonifico;
con Fineco ho notato che fino alle 11 del giorno in cui mi aspetto di ricevere il bonifico non vedo nulla, ma dopo le 14 sì. Scusate se sono stato vago su fineco, ma avevo provato di mattina e al pomeriggio.

Ci avevo pensato anch'io, ma non credo che esista una regola sempre uguale... ci sono tante variabili in gioco che ognuno potrebbe testimoniare orari differenti per lo stesso conto.

Poco tempo fa si discuteva degli accrediti sulla db Contocarta e c'era qualcuno che li riceveva in tarda mattinata, mentre altri (me compreso) li hanno sempre ricevuti alle 8 di mattina.



bye.gif
 
Dal contratto BCCFORWEB (orario di CUT-OFF):

SEZIONE IV – SINGOLI SERVIZI DI PAGAMENTO. PRELIEVI, PAGAMENTI E BONIFICI
.............omissis............
Art. 3 - Modalità di prestazione del consenso - Esecuzione - Informativa
1. Gli Ordini di pagamento possono essere disposti dal Cliente tramite i canali resi disponibili dalla Banca e devono essere ricevuti dalla stessa, in una giornata operativa, entro gli orari limite di seguito indicati:
Servizio MITO o sportello ore 13,30.
.............omissis............

Premetto che non conosco BCC... cos'è il Servizio MITO? Non è che l'orario indicato è riferito ad uno specifico servizio? :confused:

Illuminatemi, dai :yes:


bye.gif
 
Premetto che non conosco BCC... cos'è il Servizio MITO? Non è che l'orario indicato è riferito ad uno specifico servizio? :confused:

Illuminatemi, dai :yes:


bye.gif

Il servizio MITO è il canale per operare su WEB di molte Banche di Credito Cooperativo (BCC)... BccForWeb sono i CD e CC on line della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette...
 
Ho appena effettuato un bonifico da CCA a WB, mi dà data valuta beneficiario 27/05/2013, poichè oggi è venerdì deduco...
Che speranze ho che il bonifico arrivi domani?
 
Purtroppo nulle. Solo giroconti e bonifici su istituto arrivano circa 2 ore dopo il cutoff. Mi ci sono scottato/scontrato più volte. La valuta resta comunque quella indicata.
 
Indietro