Consiglio PEC "gratuita"?

La più economica è quelle di Poste, costa 13€ ogni 3 anni con invii illimitati.
 
Per i successivi rinnovi bisogna vedere tra 3 anni quali saranno le tariffe in vigore. Potrebbe benissimo aumentare il prezzo, ma questo vale per qualunque gestore.
 
si, mi sono spiegato male.
Siccome poste offre il servizio PEC da oltre 3 anni, chiedevo se è sempre sato a 13€ sin dall'inizio, oppure ci sono stati aumenti nel corso degli anni?
 
qualcuno ha provato questa?
SpidMail | Namirial.it
pec gratis per sempre in ricezione
ogni invio singolo 1,99 €
senza canone annuale

Come cliente Fineco ho la spid gratis (offerta dalla banca) di Namirial.anche per mia moglie cointestataria del conto. Da un paio di mesi la stessa Namirial mi ha offerto la pec che menzioni cosa che ho fatto sia per che per mia moglie.
Devo adesso decidere se mollare la pec di Aruba che ho da almeno sei anni. È vero che che uso la pec quasi esclusivamente per ricevere e solo occasionalmente per inviare. Una o due all’anno massimo ma anche nessuna.
Devo dire che la app di aruba è molto pratica, cosa che spidmail non ha e bisogna collegarsi via web.
Prenderò una decisione quanto prima.
 
No, però è quella che qualche anno fa si è fatta trafugare le credenziali PEC degli utenti...

La Pec Telecompost è stata violata


Mah, io sinceramente non riesco a vedere la convenienza di prendere una PEC a consumo, quando esistono prodotti come quella di Poste che costano 4-5€ annui senza limitazioni sugli invii.

So che è un mio problema personale ma dalle poste ci sto il più lontano possibile. Non riesco ancora come facciano a campare! E come ancora la gente utilizzi i loro servizi.
 
Come cliente Fineco ho la spid gratis (offerta dalla banca) di Namirial.anche per mia moglie cointestataria del conto.

Le SPID sono tutte gratis, con qualsiasi gestore.
Fineco non "offre" niente, certifica solo la tua identità presso Namirial evitandoti un'ulteriore procedura di riconoscimento.
 
credo che la pec di poste italiane sia tra le più economiche
 
Non è limitante il fatto che offra solo 100 mb?

Potrebbe essere un limite, dipende dall'uso che fai della PEC.
Tieni presente però che, come tutte le caselle di posta, puoi scaricarti le mail in locale e liberare lo spazio sul server. Non devi per forza tenere tutto in cloud.
 
Come cliente Fineco ho la spid gratis (offerta dalla banca) di Namirial.anche per mia moglie cointestataria del conto. Da un paio di mesi la stessa Namirial mi ha offerto la pec che menzioni cosa che ho fatto sia per che per mia moglie.
Devo adesso decidere se mollare la pec di Aruba che ho da almeno sei anni. È vero che che uso la pec quasi esclusivamente per ricevere e solo occasionalmente per inviare. Una o due all’anno massimo ma anche nessuna.
Devo dire che la app di aruba è molto pratica, cosa che spidmail non ha e bisogna collegarsi via web.
Prenderò una decisione quanto prima.

anch'io cliente fineco ,ma come si fa a farsi attivare gratuitamente la pec dalla banca?
 
da home banking Fineco puoi ottenere agevolmente SPID Namirial (non PEC...). Vedi link.
Avere un secondo SPID di riserva mi si è dimostrato utile in più di una occasione.
 
non so se sia ancora così, ma quando ho fatto la PEC con Poste mi è apparsa una casellina da spuntare, credo legata al fatto che ho un conto alle Poste. Spuntandola mi hanno assegnato 1000 MB di spazio a 3,66 €/anno IVA inclusa
 
Non è limitante il fatto che offra solo 100 mb?

ho inviato una decina di PEC con un allegato ciascuna mediante le Poste
sto occupando 3MB su 100MB
per un uso non professionale mi pare che sia più che sufficiente
 
Vincent Vеga;57783033 ha scritto:
ho inviato una decina di PEC con un allegato ciascuna mediante le Poste
sto occupando 3MB su 100MB
per un uso non professionale mi pare che sia più che sufficiente

la stavo valutando anch'io questa pec ma leggendo le varie recensioni ( su un sito molto noto, non so se posso fare il nome Trxxt Pxxxt ) sembra non essere il massimo!


tu invece la consigli a quanto pare,
ho capito bene? .
grazie
 
Non sono riuscito a capire il sito che hai censurato, nonostante il "molto noto" :D

Comunque, ci sarebbe anche la pec di aruba che mi pare sia fra le più economiche ed ha 1Gb di spazio per la versione base..
 
Indietro