Forex Brokers - info e commenti - 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FXpro è un market maker e io li evito come la peste.
Dipende cosa tradi.
Se non hai esigenze durante le news Activetrades è valido e fa da sostituto.
Ultimamente si impalla durante i picchi di volume ma di rado.

Ciao Alex,

FxPro é un ECN, non più market maker :)
 
Activtrader

Non sapevo questo dettaglio non da poco. Non credo di arrivare a quelle cifre!!! OK!OK!OK!OK!
 
Quale reputate sia la miglior soluzione per quanto riguarda spread/commissioni, e che sia ovviamente ECN?
Possibilmente italiano.
 
Chiedo un aiuto agli esperti.
Stavo per aprire un conto real con fxcm. Proprio alla fine della procedura devo accettare esplicitamente questo:

Accetto e riconosco che la Società possa stipulare accordi per le transazioni di finanziamento di garanzie in merito a strumenti finanziari detenuti dalla Società per mio conto (compreso un conto collettivo detenuto da terzi) o usare tali strumenti finanziari per proprio conto o per conto di un altro cliente*

Solo che non riesco a capire cosa sto accettando. Mi date una mano?
grazie 1000 :)
 
Quale reputate sia la miglior soluzione per quanto riguarda spread/commissioni, e che sia ovviamente ECN?
Possibilmente italiano.

Scusate, mi chiarite un aspetto? sono circa 8 mesi che faccio degli investimenti con il mercato del forex ad ancora non mi è chiaro un'aspetto. A quanto mi ha detto un trader professionista, nello scambio di valute, che avviene tra banche autorizzate nel mercato OTC, esistono solo lotti da 100.000,00 euro e non esistono i mini o micro lotti. Questo significa che il broker quando propone un micro lotto nel suo pacchetto, non lo passa a mercato, ma è lui stesso a essere la controparte, con il conflitto di interesse che ne scaturisce. Quindi mi chiedo qual è il vantaggio di avere un broker ECN quando si trattano micro e mini lotti?
Saluti
 
Scusate, mi chiarite un aspetto? sono circa 8 mesi che faccio degli investimenti con il mercato del forex ad ancora non mi è chiaro un'aspetto. A quanto mi ha detto un trader professionista, nello scambio di valute, che avviene tra banche autorizzate nel mercato OTC, esistono solo lotti da 100.000,00 euro e non esistono i mini o micro lotti. Questo significa che il broker quando propone un micro lotto nel suo pacchetto, non lo passa a mercato, ma è lui stesso a essere la controparte, con il conflitto di interesse che ne scaturisce. Quindi mi chiedo qual è il vantaggio di avere un broker ECN quando si trattano micro e mini lotti?
Saluti

Se l'ecn è partecipato i micro e mini lotti vengono scambiati tra i partecipanti retail dell' ECN. Stessa cosa avviene per i broker non ecn, internalizzano i trade, quando il trade non è internalizzato lo lasciano aperto. Quando la somma delle esposizioni arrivano ad un certo livello si coprono
 
Se l'ecn è partecipato i micro e mini lotti vengono scambiati tra i partecipanti retail dell' ECN. Stessa cosa avviene per i broker non ecn, internalizzano i trade, quando il trade non è internalizzato lo lasciano aperto. Quando la somma delle esposizioni arrivano ad un certo livello si coprono

Grazie per il chiarimento.
Ad ogni modo comunque ho capito che quando tradi con un broker, sia che questo è ECN, sia che non sia ECN rischi l'intera cifra che tradi e non il margine, poiché visionato il problema che è successo con il CHF, non hai uno SL garantito.
 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento.
Ad ogni modo comunque ho capito che quando tradi con un broker, sia che questo è ECN, sia che non sia ECN rischi l'intera cifra che tradi e non il margine, poiché visionato il problema che è successo con il CHF, non hai uno SL garantito.

Vero l'unica garanzia è quella dell'efficienza del sistema margin call ma se quello non funziona alla fine la perdita è tutta tua e può andare oltre alla cifra depositata sul conto
 
Vero l'unica garanzia è quella dell'efficienza del sistema margin call ma se quello non funziona alla fine la perdita è tutta tua e può andare oltre alla cifra depositata sul conto

Ahimé non basta neanche il sistema di efficiente di margin call. Se la liquidità sparisce dal circuito può avere il sistema di margin call perfetto, ma l'ordine non sarà mai eseguito.

Quindi leva bassa, saggezza millenaria della nonna: non fare day trading su valute come Yuan, CHF o rublo...e non puntare tutto su una singola coppia o su due coppie completamente correlate.

Siamo alle basi... ;)
 
Chiedo un aiuto agli esperti.
Stavo per aprire un conto real con fxcm. Proprio alla fine della procedura devo accettare esplicitamente questo:

Accetto e riconosco che la Società possa stipulare accordi per le transazioni di finanziamento di garanzie in merito a strumenti finanziari detenuti dalla Società per mio conto (compreso un conto collettivo detenuto da terzi) o usare tali strumenti finanziari per proprio conto o per conto di un altro cliente*

Solo che non riesco a capire cosa sto accettando. Mi date una mano?
grazie 1000 :)

Non sono un esperto, ma penso che voglia dire che il tuo broker per coprire una tua operazione a mercato venga associato ad altri ordini per arrivare alla cifra di copertura. Ad ogni modo ti consiglio vivamente di leggere attentamente tutto il contratto, prima di aprire un conto.
 
Ho aperto un conto con fxdd, come lo valutate come Broker?
Alla domanda di come hanno gestito coloro che si sono trovati in debito oltre le propie capacità di conto, dopo la caduta del CHF, mi hanno risposto che ad oggi non hanno chiesto nessun rimborso. Qualcuno di voi mi può confermare che tale affermazione è reale?
Grazie
 
Grazie per il chiarimento.
Ad ogni modo comunque ho capito che quando tradi con un broker, sia che questo è ECN, sia che non sia ECN rischi l'intera cifra che tradi e non il margine, poiché visionato il problema che è successo con il CHF, non hai uno SL garantito.

Secondo me tutto dipende dal broker e dall'esecuzione degli ordini. Certo che puoi perdere tutto che hai nel conto ... ma poi i vari broker hanno una politica diversa riguardo i saldi negativi ... quindi almeno possiamo scegliere noi il broker che ci tratterà nel modo migliore :D
 
Secondo me tutto dipende dal broker e dall'esecuzione degli ordini. Certo che puoi perdere tutto che hai nel conto ... ma poi i vari broker hanno una politica diversa riguardo i saldi negativi ... quindi almeno possiamo scegliere noi il broker che ci tratterà nel modo migliore :D

Si quello che hai nel conto lo perdi di sicuro, ma quando entri con 1 lotto stai rischiando 100.000,00 euro di perdite ipotetiche, anche se nel tuo conto hai un margine per 300 euro.
FXDD che voi sappiate che politica ha usato con i saldi negativi?
 
Si quello che hai nel conto lo perdi di sicuro, ma quando entri con 1 lotto stai rischiando 100.000,00 euro di perdite ipotetiche, anche se nel tuo conto hai un margine per 300 euro.
FXDD che voi sappiate che politica ha usato con i saldi negativi?

Non posso dirti niente di FXDD perché non li conosco ... potrei parlare solo del mio broker o degli altri che ho provato ;)
 
Si quello che hai nel conto lo perdi di sicuro, ma quando entri con 1 lotto stai rischiando 100.000,00 euro di perdite ipotetiche, anche se nel tuo conto hai un margine per 300 euro.
FXDD che voi sappiate che politica ha usato con i saldi negativi?

FXDD è un market maker, non dico tra i peggiori ma si avvicina.
Scegli broker regolati FCA, non a Malta dove bastano 20k per aprire un broker.
Spread max 0.8 su eurusd senza commissioni.
Esecuzione a mercato, non market maker.
Leva massima 100, anche 50 se hai appena iniziato.

Con 1 lotto rischi 100k se il cross passa a 0, che ovviamente è impossibile.
Con 300$, se compri in leva massima 100, acquisti 30.000$, se il cambio passa da 1.1000 a 1.2000 in 0 nanosecondi (cosa praticamente impossibile se rimani su coppie major) perdi 3.000$.

Solo broker regolati FCA, meglio anche iscritti a consob con esecuzione a mercato (almeno in prevalenza).

Lascia perdere Malta, fuggi da cipro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro