Achille Perilli

Ognuno ha i suoi punti di vista e le sue sensibilità tanto da apprezzare o non apprezzare determinati Artisti. Io colleziono Vasarely, Bill, Pasmore, Munari, Alviani, Berlewi e tanti altri a mio parere significativi a tutto tondo.....la pittura analitica non mi interessa , i fenomeni dei giorni nostri tipo Carolrama, Lai, Lazzari etc...non mi interessano, come i fenomeni di ieri tipo Dadamaino e prima ancora l’Accardi non mi interessano, come pure il gruppo Forma non mi interessa dal punto di vista collezionistico a parte Dorazio che ritengo Artista con la A maiuscola . Nello stesso tempo nello specifico argomento mi sono permesso di dire la mia riconoscendo al Gruppo Forma un notevole rilevo sul panorama artistico nazionale apprezzando in generale i lavori di Turcato, Sanfilippo e Perilli anche se ripeto non li collezionerei perché fuori dal contesto della mia collezione. Consagra è altro Artista scultore decisamente internazionale e di grande livello a prescindere dal fatto di aver partecipato a Forma. Di quest’ultimo mi pregio di avere in collezione un’opera ripeto a prescindere da Forma. Io seguo un filo logico ben preciso, il resto non mi interessa.....in particolare odio le pompate e le situazioni messe in piedi per interesse quando queste sono focalizzate su Artisti di normale/medio livello non meritevoli di costare al pari o di più di Grandi Maestri. Detto questo prendo atto delle tue considerazioni molto chiare che comprendo ma non condivido. Saluti cordiali

sintetizzando, non ti piacciono gli artisti donna :confused:
 
Buonasera, prima di tutto scusate i miei tanti post ma sono in vacanza ed insonne...volevo chiederVi...ma qualcuno ha notizia di 16/17 lavori fatti da Perilli nel 2010 su sfondo bianco x la biennale di Venezia??? Approfitto per comunicare a tutti gli appassionati di Perilli che galleristi vicino alla famiglia Perilli tramite il catalogo e importanti mostre intendono portare le opere del maestro al valore attuale delle opere dell’Accardi che al momento hanno un valore almeno doppio... io credo che Perilli nella storia dell’arte del novecento debba avere un posto di primo piano...

Ma nessuno ha notizia di lavori eseguiti nel 2010 su sfondo bianco x la biennale???
 
R.i.p. Maestro!!
...
Peccato, nessuno che abbia ricordato con un cenno la sua dipartita...più importante fare i ragionieri dei risultati d'asta.
 
Dispiace molto.
È stato ricordato sulle brutte notizie dal mondo dell’arte.
 
sì è vero, la notizia è stata data di là.

Comunque ripeto il mio
riposi in pace
 
Appena ricevuto dagli amici della Colophon...

ACHILLE PERILLI
28 GENNAIO 1927 - 16 OTTOBRE 2021

anche lui in ottobre. come Zanzotto.
Era il 1992 quando uscì il libro
Quattro poesie, quattro incisioni
nella collana Poiein delle nostre edizioni.

Le incisioni di Perilli
le poesie di Zanzotto.

Vi mandiamo questo ricordo.
Improvviso, come il vento.

Serena,
per conto di
Egidio e Camilla Fiorin
 

Allegati

  • PERILLI-ZANZOTTO - IN RICORDO.pdf
    412,8 KB · Visite: 65
Appena ricevuto dagli amici della Colophon...

ACHILLE PERILLI
28 GENNAIO 1927 - 16 OTTOBRE 2021

anche lui in ottobre. come Zanzotto.
Era il 1992 quando uscì il libro
Quattro poesie, quattro incisioni
nella collana Poiein delle nostre edizioni.

Le incisioni di Perilli
le poesie di Zanzotto.

Vi mandiamo questo ricordo.
Improvviso, come il vento.

Serena,
per conto di
Egidio e Camilla Fiorin

Grazie Cris :'(
 
Mostra Perilli

[ATT CH=CONFIG]2845602[/ATTACH]

Segnalo la mostra di cui sopra.

Credo sia molto interessante.
 

Allegati

  • IMG-20220901-WA0002.jpg
    IMG-20220901-WA0002.jpg
    90,2 KB · Visite: 199
[ATT CH=CONFIG]2845602[/ATTACH]

Segnalo la mostra di cui sopra.

Credo sia molto interessante.

manco nel manifesto sono riusciti a mettere un'opera autografa....che poesia :D
 
Ultima modifica:
attento che adesso riparte il pistolotto su Francesco Gallo... dopo 3 pagine in Angeli...
 
Archivio perilli

Salve a tutti,
Vi chiedo la vostra opinione in merito all'archivio gestito dalla figlia di Perilli.
Premetto che io sono in possesso di un opera autenticata dalla stessa figlia e pubblicata sul catalogo generale. Comunque mi è capitato di condividere su un social una foto di quest'opera e subito dopo tra i commenti mi ha contattato la signora Perilli che senza presentarsi mi ha chiesto informazioni e le foto dell'autentica da inviare su un indirizzo mail privato.
Ora io anche per tutelarmi le ho risposto che avrei mandato tutto sulla mail dell'archivio alla sua attenzione.
L opera ha l' autentica, archiviazione e pubblicazione sul catalogo generale.
Morale della favola dopo aver mandato i documenti la signora mi risponde dopo un mese abbondante inviandomi gli estremi per l'archiviazione. Onestamente io mi sento preso in giro, perché non sono uno stupido.
Posso dire solo queste cose
spocchia, arroganza e maleducazione
 
grazie per aver condiviso la tua esperienza personale, diretta.
Non ho Perilli in collezione, non mi è mai piaciuto, ora ho una buona motivazione per non comprarlo.
 
io nel 2005 quando stavano a via arenula non spesi una lira, anzi fu molto gentile...
 
Solito discorso di molti archivi.
Riguardo perilli lo ritengo molto inferiore a Turcato che costa meno di lui specie nei cangianti o negli itinerari.
Tralasciamo l’ultimissima produzione seriale che temo abbia rovinato molto il suo mercato anche per le opere più datate purtroppo
 
Io personalmente ho avuto 2 opere di Perilli: le ho entrambe alienate per diversi motivi, non ultimo le voci insistenti che dicevano fosse un’altra mano a produrre le opere dopo il 2000.
Mi sembrava strano, ma nel dubbio preferii cedere le opere in mio possesso.
Inviai, peraltro, la documentazione di uno dei 2 dipinti per farlo pubblicare a catalogo generale senza che mi fosse chiesto un centesimo.
Appare del tutto bizzarro che ora venga richiesta una nuova archiviazione, esistendo un catalogo generale piuttosto esaustivo e , bisogna ammetterlo, ben fatto!:mmmm:
 
Ultima modifica:
Solito discorso di molti archivi.
Riguardo perilli lo ritengo molto inferiore a Turcato che costa meno di lui specie nei cangianti o negli itinerari.
Tralasciamo l’ultimissima produzione seriale che temo abbia rovinato molto il suo mercato anche per le opere più datate purtroppo

secondo me si è sbagliata ed ha pensato fosse un quadro fuori catalogo generale...
turcato (quello vero non quello dei peones con aut....) è superiore a tanti di quelli che enunci dalla mattina alla sera
che c'azzeccano i quadri dal 2004 con quelli storici????!!!!!
tu che sei molto meticoloso risultati alla mano sempre freschi: prenderesti, a parità di prezzo, un dorazietto ani 80/2000 o un perilli storico pubblicato?? tu dorazietto tutta la vita...
 
Ultima modifica:
Indietro