Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
anche io sono stato contattato da Sparkasse per una chiamata informale riguardo l'utilizzo conto, il passaggio da Dolomiti a Sparkasse. Se la chiamata sarà sulla proposta di nuovi prodotti non è che sia così interessato a farla...
 
Ciao grazie per la testimonanzia, quali sono i costi del prodotto Sparmix? Su internet non trovo informazioni
 
Quindi stanno chiamando tutti?
Ho ricevuto anche io una chiamata che non ho fatto in tempo a prendere e poi ho scoperto che il numero è di Sparkasse. Avendo aperto il conto solo per ripiego in caso di introduzione canone sugli altri miei conti e non avendolo mai usato, preferisco non rispondere qualora mi richiamassero.
 
Quindi stanno chiamando tutti?
Ho ricevuto anche io una chiamata che non ho fatto in tempo a prendere e poi ho scoperto che il numero è di Sparkasse. Avendo aperto il conto solo per ripiego in caso di introduzione canone sugli altri miei conti e non avendolo mai usato, preferisco non rispondere qualora mi richiamassero.

Credo stiano chiamando tutti, anche me.
Hanno chiesto se il passaggio su ON (app sparkasse) è visto come positivo.
Ho detto tranquillamente che per me non cambia nulla, non essendo interessato all'app (e il portale internet è praticamente identico nella funzioni a quello di Dolomiti Direkt).
Poi hanno chiesto se ero interessato ad altri prodotti, tipo assicurazioni o investimenti e ho detto di no. Fine.
 
L´apertura del prodotto Sparmix non prevede costi. Sono previste invece commissioni di sottoscrizione sui fondi selezionati, abbinati al prodotto
 
chiamata fatta, solite cose: proposte assicurazioni, fondi etc. Domande sull'operatività mia in generale e tramite la loro homebanking
 
Grazie per la risposta. Provo a capire cosa offre Fidelity. In particolare quale prodotto ti hanno proposto, per curiosità?
 
Se ti dicessi che ricordo il nome preciso del fondo mentirei, sicuramente contiene la parola "future " (future ... qualcosa) e opera nel settore informatico e del 5G. In realtá di fondi me ne sono stati presentati diversi e con diverso grado di rischio, i nomi mi sfuggono ma sicuramente se contatti sparkasse riesci ad avere maggiori dettagli.
 
Se ti dicessi che ricordo il nome preciso mentirei, sicuramente contiene la parola "future" (future qualcosa) e opera nel settore informatico e del 5G. In realtá di fondi me ne sono stati presentati diversi e con differenti gradi di rischio, i nomi mi sfuggono ma sicuramenti se chiami sparkasse sapranno darti maggiori dettagli
 
Devo dire che non sono stati particolarmente "aggressivi". DEtto questo terrò il conto fino a che è a gratis o alla fine del depo risparmio. A meno che non ci siano delle promozioni in corso
 
ricevuto anche io chiamata ieri.

sono stati educati, mi hanno proposto di informarmi sui loro prodotti, io gli ho detto che sono apposto e in caso abbia bisogno li sollecito attraverso l'area privata
 
io sono al terzo anno quindi ora 2%, ed è un prodotto che io ho aperto come piano di risparmio (non avevo il capitale, ci metto mensilmente quello che risparmio dallo stipendio).
Ho aperto 3 linee ai tempi, in totale 1500/mese, pensando che se non fossi riuscito a sostenerle ecc avrei potuto chiuderlo solo in parte, e restando a termine quinquennio entro i 100K eur del FITD.
Nel mio caso penso che continuerò così fino a fine quinquennio, però vabè mai dire mai..tanto posso sempre chiuderlo e prendere gli interessi maturati, in più credo che fra un paio d'anni sono soldi che mi serviranno per investimenti non finanziari.
Se nel tuo caso hai aperto a fine 2021, probabilmente ti conviene fare come dici, attendi di vedere i segnali di rialzo di qualche prodotto che ti interessa e nel frattempo chiudi il prodotto 👍
 
Indietro