Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

cmq io ho aderito alla promozione salami appena arriva il pacco vi faccio sapere XDXDXD

cmq non sembra male sto conto no?

Il conto non è male... io ero un correntista presso la sparkasse che lo gestisce e non avevo problemi a parte i costi annui di tenuta conto e bancomat oltre che i prelievi a 2,50 euro se fuori sportello proprietario.

Questo conto offre tutti i servizi della sede fisica ma gratis ed anche i prelievi da tutte le banche.

Rimane l'euro per la carta di credito che non è molto ma c'è chi non fa pagare nemmeno questo.

Non hanno ancora una app dedicata ma un sito mobile... e nel 2014 per un conto online rimane un po' una pecca a mio avviso.
 
qualcuno sa dirmi se per "prelievi all'estero" significa in tutto il mondo o solo in area euro?
 
interessa anche a me questo cc
 
cmq io ho aderito alla promozione salami appena arriva il pacco vi faccio sapere XDXDXD

cmq non sembra male sto conto no?


giusto per dire ad oggi nonostante le rassicurazioni via mail non mi è arrivato nessun pacco di benvenuto, a inizio maggio via mail mi dissero che i pacchi erano in spedizione proprio in quei giorni.... si come no...
 
bhe indice di mancanza di serieta, se si perdono in qusta maniera su queste cose figuriamoci sulle altre.....
 
infatti nelle foto del paccho c era vino e speck XD
 
giusto per dire ad oggi nonostante le rassicurazioni via mail non mi è arrivato nessun pacco di benvenuto, a inizio maggio via mail mi dissero che i pacchi erano in spedizione proprio in quei giorni.... si come no...

Alla fine il pacco è arrivato?
 
Cosa ne pensate del conto risparmio a tasso crescente, una via di mezzo tra cd e pac, un po' stile Unipol ma molto semplificato :

https://www.dolomitidirekt.it/it/home/depo-dolomiti-risparmio/13-1503.html

Certo che 5 anni sono lunghi....anche se, per contro, come ciclo economico sono piuttosto brevi : difficile prevedere poi se i tassi saliranno o no. In teoria, sono destinati a salire, ma l'incognita italiana relativa alla ns stabilità politica ed economica associata a quella internazionale, non consentono previsioni limpide.
Che ne pensate? Potrebbe essere un buon piano di risparmio?
 
Cosa ne pensate del conto risparmio a tasso crescente, una via di mezzo tra cd e pac, un po' stile Unipol ma molto semplificato :

https://www.dolomitidirekt.it/it/home/depo-dolomiti-risparmio/13-1503.html

Certo che 5 anni sono lunghi....anche se, per contro, come ciclo economico sono piuttosto brevi : difficile prevedere poi se i tassi saliranno o no. In teoria, sono destinati a salire, ma l'incognita italiana relativa alla ns stabilità politica ed economica associata a quella internazionale, non consentono previsioni limpide.
Che ne pensate? Potrebbe essere un buon piano di risparmio?

Anche a me interessa. Lo vedo però un po' troppo vincolante.
Poi non ho ben capito alcuni passaggi su cosa bisogna fare.
Qualcuno sarebbe gentile da fare un esempio pratico per trarne
il massimo guadagno restando sotto il fitd.
 
Da come vedo si potrebbe mettere:
97k come versamento iniziale
e poi fare un pac di 50 al mese (600 anno)
oppure conviene
40k iniziali
con pac 1000 al mese (12k anno)?

Chi sa calcolare la convenienza?



1° anno
2,00%
2° anno
2,50%
3° anno
3,00%
4° anno
3,25%
5° anno
3,50%

Se non sbaglio, sommando tutti gli anni la media di rendimento sarebbe il 2,85% sulla somma iniziale. Non male.
 
Ultima modifica:
Da come vedo si potrebbe mettere:
97k come versamento iniziale
e poi fare un pac di 50 al mese (600 anno)
oppure conviene
40k iniziali
con pac 1000 al mese (12k anno)?

Chi sa calcolare la convenienza?



1° anno
2,00%
2° anno
2,50%
3° anno
3,00%
4° anno
3,25%
5° anno
3,50%

Se non sbaglio, sommando tutti gli anni la media di rendimento sarebbe il 2,85% sulla somma iniziale. Non male.

Sì, il tasso medio è quello. Forse converrebbe un versamento iniziale di 50.000 €, poi 1000 euro mensili per 4 anni, giusto per rimanere entro il plafond garantito dal FITD......sì, mi sembra interessante ma mancano molti dettagli, da studiare meglio.

P.S. : sarebbe utile anche operare un paragone con un comune PAC assicurativo, se qualcuno ne ha voglia per aiutare il forum.
 
Sì, il tasso medio è quello. Forse converrebbe un versamento iniziale di 50.000 €, poi 1000 euro mensili per 4 anni, giusto per rimanere entro il plafond garantito dal FITD......sì, mi sembra interessante ma mancano molti dettagli, da studiare meglio.

P.S. : sarebbe utile anche operare un paragone con un comune PAC assicurativo, se qualcuno ne ha voglia per aiutare il forum.

Esatto! Chi ci vuole aiutare?
 
Sì, il tasso medio è quello. Forse converrebbe un versamento iniziale di 50.000 €, poi 1000 euro mensili per 4 anni, giusto per rimanere entro il plafond garantito dal FITD......sì, mi sembra interessante ma mancano molti dettagli, da studiare meglio.

P.S. : sarebbe utile anche operare un paragone con un comune PAC assicurativo, se qualcuno ne ha voglia per aiutare il forum.

Siamo d'accordo che versamento iniziale dev'essere consistente,
altrimenti col pac rende poco.
Io piuttosto metterei 90k e poi 50 euro mese altrimenti se poi
non si riesce a versare sempre i 1000 euro si finisce per mandare
in fumo il piano.

Brava, mancano dettagli. Dov'è il pdf contrattuale?
E' svincolabile?
Poi dovremmo fare un confronto con altri conti dep quinquennali.
Peccato aver perso il 4% di banca sistema.
 
Volevo chiedere posso aprire intanto il conto corrente dolomiti,
lasciarlo vuoto e poi a fine anno iniziare il piano?

Gente se i tassi continuano a scendere valuterei di acchiappare al volo
quest'ultima opportunità per bloccare il 2,85% per 5 annni.
 
Solo tre pagine di discussione, fa così schifo sto conto?
A leggere le condizioni mi pare molto simile a Youbanking.

Avrei due domande sulla carta prepagata:
- l'addebito dei pagamenti è immediato?
- la ricarica si può fare in qualunque momento (festivi?) ed è immediata? (tipo WeBank)
 
perchè non aprite un 3D solo per il Depo Dolomiti Risparmio ?
e qua parlate solo del c/c, come da titolo ? ;)
 
Indietro