Come fare per incassare un assegno in dollari?

l.martini

Nuovo Utente
Registrato
6/4/11
Messaggi
1.714
Punti reazioni
61
rischio di non incassare un assegno che dovrei ricevere dagli Usa in dollari.
La mia banca (Ubi) non accetta assegni in valuta dollari.
Allora mi sono rivolto ad Unipol: idem.
Mi sono rivolto ad una terza banca dove ho chiesto di aprire un conto se mi cambiano un assegno in dollari e mi è stato risposto che dopo Leheman B. deve essere successo qualcosa e le banche non accettano più assegni in dollari; ho anche parlato con un cliente che telefonicamente mi ha confermato che ha dovuto perdere i soldi poichè nessuno li cambiava.

Ora la mia speranza più concreta è quella di farmi cambiare il pagamento da assegno a bonifico internazionale ma... immaginate la difficoltà, e le speranze sono vanissime.
L'assegno è di piccolo importo, 500 dollari.
Avete suggerimenti?


grazie
 
rischio di non incassare un assegno che dovrei ricevere dagli Usa in dollari.
La mia banca (Ubi) non accetta assegni in valuta dollari.
Allora mi sono rivolto ad Unipol: idem.
Mi sono rivolto ad una terza banca dove ho chiesto di aprire un conto se mi cambiano un assegno in dollari e mi è stato risposto che dopo Leheman B. deve essere successo qualcosa e le banche non accettano più assegni in dollari; ho anche parlato con un cliente che telefonicamente mi ha confermato che ha dovuto perdere i soldi poichè nessuno li cambiava.

Ora la mia speranza più concreta è quella di farmi cambiare il pagamento da assegno a bonifico internazionale ma... immaginate la difficoltà, e le speranze sono vanissime.
L'assegno è di piccolo importo, 500 dollari.
Avete suggerimenti?


grazie

con banca generali e barclays non ho mai avuto problemi a versare assegni in dollari.
Se apri un c/c con barclays il conto è gratuito, non dirgli che lo apri solo per versare l'assegno in dollari ;)

PS.: per versare l'assegno in valuta estere si pagano le commissioni 10/15€
 
Ho il c/c con CREDEM e non ho mai avuto problemi a versare assegni in dollari
(Bank of America)
 
non e' la stessa cosa... comunque la racconto :D
Mi sono avanzati recentemente un pacco di Kuna dall'ultimo viaggio in croazia e girando un po' di banche nessuno me li accettava in cambio di euro. Una mi disse di provare al change in aereoporto...
Alla fine sono andato casualmente in Banca Intesa e allo sportello mi ha cambiato in due minuti (ci ho pure guadagnato sul cambio) :clap:
Morale... vale la pena provare e girare OK!
 
grazie a tutti.

Ho risolto facendomi convertire a monte (dagli Usa) il cambio E/$ e me lo farò spedire in euro, cos' non pgherò la commissione sul cambio $/E, e comunque in futuro eviterò qualsiasi contatto di lavoro con gli Usa. Se invece di 500$ fossero stati 5.000 o oltre... il rischio (e la perdita sul cambio) sarebbe inaccettabile.

...e manteniamoci l'euro :yes:
 
Indietro