AFX Capital in Live Meeting su FOL

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai avete scelto MF come partner della vostra promozione e non avete offerto ai vostri clienti la possibilità di poter scegliere tra un basket più diversificato la rivista cui abbonarsi?

La scelta di Milano Finanza si è basata sul fatto che è una delle testate giornalistiche principali sul mondo della finanza in Italia, inoltre perché secondo noi offre il giusto mix tra Analisi Macroeconomica e Analisi Tecnica.

Già in precedenza abbiamo stretto accordi con altri partner editoriali tra i quali "F Magazine" (che è stato il primo) e successivamente seguiranno nuove promozioni.
 
Nei prossimi mesi avete in programma di lanciare degli eventi formativi come fanno i vostri competitor? In caso saranno aperti a tutti o saranno riservati esclusivamente ai vostri correntisti?

Stiamo preparando un calendario ricco di corsi online ed eventi formativi live gratuiti per tutti i trader. Presto saranno disponibili le date sul nostro sito.
Attualmente sono presenti i video dei webinar effettuati con i migliori trader italiani: Saverio Berlinzani, Pietro Paciello, Luca Stellato e Professione Forex. E' possibile visionare gratuitamente tutti i corsi cliccando sul seguente link:

Webinar - Corsi Trading Online
 
Ho visto che Afx Capital è una società limited registrata a Cipro (pur con autorizzazioni Consob e quant'altro). Non ho nulla contro Cipro ma perché non Londra, Parigi, New York. Giusto per non lasciare spazio a equivoci.

Grazie

La ringrazio per la domanda che è ricorrente e mi permette di fugare dubbi che giustamente sollevano anche altri suoi colleghi.

Personalmente, quando ho deciso di entrare a far parte di AFX Capital (il mio ingresso risale solo a qualche mese fa) è una domanda che mi sono posto anche io.

E ho svolto diverse ricerche al riguardo (avendo in precedenza lavorato per società americane o inglesi) e ho capito che le autorizzazioni richieste dalla Cysec (l'organo di vigilanza di Cipro) sono comunque molto stringenti.

La realtà è che moltissimi broker hanno scelto Cipro non tanto per una Regulation soft (parliamo comunque di Comunità Europea) ma quanto perchè è molto business friendly.

Prima di tutto parliamo di un Paese che ha bisogno di attrarre business e quindi aiuta le società che vogliono investire. In secondo luogo offre un regime fiscale decisamente vantaggioso rispetto ad altre citta.
In terzo luogo, ed è un fattore sicuramente rilevante, è un gateway per il Mediterraneo e il Middle East molto rilevante dove ci sono enormi potenzialità di business.

New York avrebbe significato un iter molto lungo e comunque stiamo parlando di un mercato finanziario molto diverso dall'Europa.
Parigi invece è un gran posto per vacanze romantiche :D ma decisamente non business friendly, mentre Londra sta di fatto diventando la nostra base per le operazioni europee e non escludiamo di trasferire in loco anche il nostro headquarter.
 
Credo che l'Europa possa permettersi solo di "perdere" la Grecia. Ma il problema vero sarebbe l'effetto a catena che comporterebbe una tale fuoriuscita. Ossia un possibile attacco ai Paesi periferici più deboli come il Portogallo e l'Irlanda di cui non si parla in questo momento semplicemente perchè nel breve non hanno bisogno di finanziarsi sui mercati internazionali.

Evidentemente se dovesse "perdere" la Spagna non si potrebbe più parlare di Unione Monetaria in quanto stiamo parlando comunque della quarta economia europena.

Il primo grande effetto sarebbbe, come hai giustamente sottolinato, la perdita di importanza a livello politico globale, dove l'Europa avrebbe meno autorevolezza e quindi meno peso nelle decisioni che contano.

E' chiaro che I Greci non vedano troppo di buon occhio i Tedesci e la cosa penso sia reciproca. Ma la stessa cosa accade tra Stati diversi presenti un USA così come accade tra Regioni e addirittura limitrofi in Italia.
Ma se l'unione dovesse portare un benessere diffuso, le differenze passerebbero in secondo piano

Grazie della risposta. E' proprio la diffusione del benessere che mi lascia perplessa, mi sembra che in realtà si sia andati nella direzione opposta. Ho una visione forse troppo pessimista. Le faccio un'altra domanda. settimana prossima avremo le elezioni in Grecia e anche un G20. Come si posizionerebbe sul mercato prima di questi eventi? Si metterebbe alla finestra? Rimarrebbe prudente? Punterebbe su un primo passo concreto sulla soluzione del problema dell'Europa?
 
Salve,

si parla spesso del problema dei debiti sovrani, in questo momento soprattutto europei, ma della "Guerra delle valute" se ne parla veramente poco.

Cosa ne pensa di questa considerazione?

Grazie.

Saluti

Daniele
 
Lei che è indubbiamente uno dei trader più preparati della scena italiana, cosa pensa dei vari piani di allentamento monetario portato avanti in questi anni? Quali sono i rischi concreti a livello inflattivo? Quali sono le principali differenze sotto questo aspetto tra i Qe della Fed e i Ltro della Bce? Dovesse fare una percentuale, quali sono le probabilità che la Fed lanci il Qe3 entro la fine del 2012?

La ringrazio per la stima e il supporto dimostratomi.. Chiederò espressamente al FOL di omaggiarla in tal senso :)

Scherzi a parte, mi sembra che Bernanke abbia studiato a fondo la recessione del 1929 e abbia deciso di agire esattamente nella maniera opposta rispetto a quello che fecero i suoi predecessori.
Ossia inondare il mercato di liquidità per evitare che un'economia in affanno potesse precipitare in una profonda recessione che sarebbe diventata successivamente Depressione.

Stessa policy perseguita dalla Banca Centrale Inglese, ed invece un molto meno dalla BCE anche perchè, da statuto, il compito della Banca Centrale Europea differisce da quello delle altre banche in quanto il suo scopo principale è la stabilità dei prezzi (tema molto caro alla Germania).

Questo spiega anche il diverso atteggiamente delle due banche centrali.
La FED è intervenuta con 2 QE di circa 2 Trillioni di USD, oltre alla cd "Operational Twist" per stimolare massicciamente la crescita.
la BCE, dal suo canto, non potendo intervenire in maniera diretta comprando bond emessi dai Paesi Europei (per quanto abbia comprato, in misura limitata, nei mesi scorsi bond greci, portoghesi, irlandesi, italiani e spagnoli) ha deciso di intervenire tramite la LTRO che non è stato altro che un modo per bypassare il niet tedesco e dare soldi alle banche europee (circa 1 Trillione) che a loro volta hanno comprato bond dei paesi perferici

Al momento ritengo che l'inflazione non sia un problema attuale.
Se dovessi fare un paragone, credo che sia meglio curare un malato di cancro (il debito) e poi pensare al raffreddore (l'inflazione).

Se l'economia americana dovesse ulteriormente rallentare credo che la FED non si farà problemi ad intervenire con un QE3 (per quanto la sua efficacia sarebbe limitata) soprattutto in virtù della pressione politica in vista delle prossime elezioni americane.
 
Ho operato con diverse piattaforme nel corso della mia pur breve esperienza di trader e ho sempre mantenuto anche un conto Fineco/Powerdesk. Ho spesso notato discrepanze tra le quotazioni delle varie piattaforme. Su che base e come vengono formati i prezzi? Perché queste differenze? A volte un tick può fare la differenza
 
Buongiorno,

i cali delle Borse iniziati ormai dal 2007 hanno portato le quotazioni di molti titoli in prossimità dei minimi degli ultimi 20/30 anni. In molti casi ci si trova davanti a valutazioni che sono 1/10 di quelle di soli 5 anni fa. Nel frattempo però le società hanno razionalizzato i costi, diversificato le aree di business e ridotto l’indebitamento: ritiene consoni gli attuali prezzi e multipli di Borsa?

Buy Stocks, Dump Bonds...
Questo è quello che si sente un pò nelle sale operative a Londra in questo periodo. Personalmente sono sempre stato negativo sui mercati equity (a parte quello americano) e ho sempre avuto una visione ribassista su Euro.

A questi livelli invece sono un contrarian. Ossia sono un vorace venditore di Bond e un attento compratore di azioni.
Il Bund ha raggiunto settimana scorsa un rendimento dell'1.15% circa. Valori evidentemente che prezzano un possibile fallimento della Grecia. Ma mi sembrano davvero esagerati.

Mentre le azioni cosi tanto bistrattate iniziano ad avere dei prezzi molto interessanti. Qualche numero su cui riflettere:

- il 44% delle Blue Chips Europee deriva i proprio profitti dai Paesi fuori dalla EU
- il rapporto Prezzo/Utili in Europa ha toccato 11, ossia il livello più basso degli ultimi 30 anni (in america lo stesso rapporto è a 18)
- i Dividendi pagati mediamente dalle società Europee è di oltre il 4% rispetto alle peers americane che pagano solo il 2.2%.

Detto questo, credo che chi è in possesso di un pò di cash liquido, farebbe bene ad investire sulle azioni, soprattutto su quelle italiane dove titoli come Enel (dividendo altissimo) o azioni bancarie (se chiaramente non dovessero fallire) diventano davvero interessanti.

Se poi uno non vuole investire troppo, può tranquillamente aprire un conto con noi e sfruttare una leva sull'azionario che difficilmente trova presso gli altri competitors. :)
 
Siete disponibili ad offrire condizioni ECCEZIONALMENTE vantaggiose ai reduci dell tragico haircut greco, in modo che possano riprendersi dalla botta anche con il vostro aiuto?
Poiché la risposta non può essere ovviamente immediata ed insieme esaustiva, e tenendo presente che siamo in molti, e con notevoli capitali, sui forum in collegamento per spostarci col capitale dove siamo "graditi", (parlo in certo modo a nome di 30\100 milioni di capitali) oltre ad una eventuale risposta positiva la prego di indicare una mail o un sito dove il nostro dialogo possa continuare.
 
Con la vostra piattaforma c'è possibilità di tradare sul Toronto Stock Exchange?
E nell'Australian Securities Exchange?
Bombay S$tock Exchange?

Obbligazioni? Oltre a MOT? EuroTLX?
 
Buongiorno,

se dovessi scegliere di aprire un conto con voi (nonostante Cipro), mi rimarrebbe il dubbio sulla tenuta del mondo bancario, con le incertezze legate alla garanzie dei soldi presenti sui c/c oltre la soglia dei centimila euro. Che garanzie offre Afx? Dove/verso quale Paese dovrei trasferire i soldi?

Grazie

Sinceramente se il mondo bancario non dovesse tenere, credo che i problemi sarebbero ben altri e difficilmente riconducibili al contro presso AFX Capital :)

AFX Capital tutela tutti i propri clienti italiani e non, attraverso tutti i sistemi e fondi di garanzia previsti dai Regolatori dei singoli Paesi Nazionali.
E quindi nel caso dell'Italia i cd. 100k.

Se poi uno preferisce trasferire i propri soldi ha la possibilità di portarli in un Paese che geograficamente si trova in Europa ma di fatto non lo è: la Svizzera. E credo che li non dovrebbe avere problemi di nessun tipo
Ma chiaramente si potrebbe avere qualche seccatura a livello fiscale :D
 
Per la redazione di finanzaonline grazie mille per l'evento ma perpiacere,lasciatelo perdere,non gli date a parlare che il tempo è quasi scaduto e ancora c'è un mare di domande da rispondere:D
 
La ringrazio per la stima e il supporto dimostratomi.. Chiederò espressamente al FOL di omaggiarla in tal senso :)

Scherzi a parte, mi sembra che Bernanke abbia studiato a fondo la recessione del 1929 e abbia deciso di agire esattamente nella maniera opposta rispetto a quello che fecero i suoi predecessori.
Ossia inondare il mercato di liquidità per evitare che un'economia in affanno potesse precipitare in una profonda recessione che sarebbe diventata successivamente Depressione.

Stessa policy perseguita dalla Banca Centrale Inglese, ed invece un molto meno dalla BCE anche perchè, da statuto, il compito della Banca Centrale Europea differisce da quello delle altre banche in quanto il suo scopo principale è la stabilità dei prezzi (tema molto caro alla Germania).

Questo spiega anche il diverso atteggiamente delle due banche centrali.
La FED è intervenuta con 2 QE di circa 2 Trillioni di USD, oltre alla cd "Operational Twist" per stimolare massicciamente la crescita.
la BCE, dal suo canto, non potendo intervenire in maniera diretta comprando bond emessi dai Paesi Europei (per quanto abbia comprato, in misura limitata, nei mesi scorsi bond greci, portoghesi, irlandesi, italiani e spagnoli) ha deciso di intervenire tramite la LTRO che non è stato altro che un modo per bypassare il niet tedesco e dare soldi alle banche europee (circa 1 Trillione) che a loro volta hanno comprato bond dei paesi perferici

Al momento ritengo che l'inflazione non sia un problema attuale.
Se dovessi fare un paragone, credo che sia meglio curare un malato di cancro (il debito) e poi pensare al raffreddore (l'inflazione).

Se l'economia americana dovesse ulteriormente rallentare credo che la FED non si farà problemi ad intervenire con un QE3 (per quanto la sua efficacia sarebbe limitata) soprattutto in virtù della pressione politica in vista delle prossime elezioni americane.

Grazie della risposta, perché pensa che il Qe3 avrebbe una efficacia limitata?
 
Salve , vorrei sapere se avete in programma la possibilita' di offrire sul forex il regime fiscale amministrato ?

grazie.
 
Nelle scorse settimane ho sentito che i broker CFD si sono uniti in un’associazione di categoria, l'AssoForexCfd. Voi attualmente non ne fate parte, pensate di unirvi anche voi a questo tipo di associazione? Se no, perché?

L'assoForexCFD è un'associazione che raggruppa i principali Broker esteri (oltre a Fineco) ed essendo un'associazione privata i criteri sono stati definiti dai partecipanti medesimi. Ed uno dei criteri era avere l'autorizzazione e regolamentazione da parte della FSA (il Regolatore Inglese).

AFX Capital ha ricevuto la piena autorizzazione e regolamentazione da parte della FSA nel mese di Maggio (registrazione numero 5608702). Importante sottolineare che l'autorizzazione è come Principal che permette anche la detenzione dei capitali dei clienti presso Barclays, nostra banca depositaria a Londra.

Ergo, entreremo a far parte dell'associazione a brevissimo.
E magari faremo un party nella redazione del FOL :D
 
Buon pomeriggio,

In dieci anni di trading ho perso oltre l'85% dei capitali inizialmente investiti.

Poco sangue freddo, scarsa formazione, strumenti di trading complicati non mi hanno agevolato nel corso degli anni.

Un soggetto che decide di entrare nel mondo del trading online dovrebbe acquisire col tempo un buon metodo e l'esperienza giusta per avere quantomeno un discreto successo oppure limitare le perdite.


I corsi (preferibilmente gratuiti) sono molto utili. Perchè, vorrei chiedervi, come broker di alto livello, non destinate più risorse nell'indottrinamento dei vostri clienti?

Ho visto alcuni tutorial nel vostro sito che, però, secondo il mio umile parere, non sono sufficienti a colmare il gap di ignoranza che - aimè ne so qualcosa :D - regna in questo complesso settore del trading..


Secondo me un broker importante come il vostro dovrebbe facilitare i nuovi clienti privi di esperienza, quindi privi di un metodo "accettabile", assegnandogli una sorta di tutor che li accompagni nei primi passi.
Penso che tanti trader neofiti pagherebbero per avere un servizio del genere, anche per sole poche operazioni.

Ringrazio in anticipo il sig. Ciavarella per i riscontri che vorrà darmi.
Nel frattempo continuo a studiarmi le caratteristiche dei vostri servizi, molto interessanti e a prezzi competitivi. OK!

Pancrazio
 
Sento spesso parlare di HFT e dei giochi sporchi che con questo sistema automatizzato vengono fatti sui book dei vari broker. A Rimini ho sentito dire che per colpa di questi HFT gli scalper sono morti. Le vostre piattaforme o i vostri book offrono qualche garanzia in tal senso? La liquidità del book è influenzata dagli HFT anche attraverso il vostro circuito?

Gli HFT sono sempre più pressanti e tecnicamente avanzati e di conseguenza hanno di fatto reso la vita agli scalper molto ma molto difficile (motivo per cui anche io nato scalper sono qui :)) anche se conosco personalmente diversi Trader che continuano a performare molto bene anche a livello intraday.

Per ciò che concerne il mercato Forex, gli HFT sono sempre stati presenti, mentre ultimamente hanno sempre più preso piede anche sui mercati Equity.

Noi garantiamo i prezzi del mercato interbancario e pertanto non influenzano il pricing che offriamo al cliente finale, o meglio decisamente non è cambiato rispetto a quello di qualche anno fa.

E' chiaro che lo scalping strettissimo è molto più difficile in quanto gli HFT hanno tecnologie molto avanzate, ma questo sicuramente non impedisce di riuscire a guadagnare con altre strategie sul mercato.
 
Salve,esistono promozioni apertura nuovo conto?i costi sul trading di azioni quali sono(ho visto sul sito un valore minimo e max,soo pips)?la società è regolamentata dalla consob?qual'è la cifra minima per poter operare sulle azioni?

Per quanto riguarda il trading in azioni è prevista una commissione dello 0.04% per ogni operazione. Per quanto riguarda min/max sul sito intendiamo il numero minimo e massimo di azioni che si possono acquistare o vendere con una operazione.

Tutte le informazioni sul trading in azioni sono disponibili sul sito di AFX Capital al seguente link: Forex Trading Online Broker

AFX Capital è autorizzata e registrata presso la CONSOB (registrazione numero 2935) come intermediario con succursale in Italia.

Il deposito minimo per poter attivare un conto MT4 con Azioni è di soli 200 euro.

Per tutti gli utenti del Forum FOL proponiamo una interessante PROMOZIONE:

conto AFX Premium con spread a partire da 1.2 disponibile sia su piattaforma MT4 che su AFX Fast per chi attiva il conto con AFX Capital con un deposito minimo di soli 1.000 euro.


Contattateci tramite email all'indirizzo: account.it@afxcapital.com
 
salve, in questo periodo di profonda crisi quali strumenti finanziari sono da prediligere?
il mercato azionario italiano può essere ancora considerato un un buon investimento a medio lungo-termine?la ringrazio

Caro Ema,

penso di aver risposto in maniera abbastanza esauriente alla tua domanda in occasione di una precedente post.
E dalla regia mi dicono di proseguire..... :)
 
Salve,


Ritorno alla lira . Ci potrà essere una pesante svalutazione? Un iperinflazione? Come proteggere il capitale in anticipo ? Secondo voi quali potrebbero essere gli strumenti e investimenti da valutare?

se vuoi proteggere il tuo capitale in caso di uscita dell'italia dall'area euro (cosa che difficilmente avverrà) basta comprare dollari o sterline.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro