Elenco di Archivi e Fondazioni

Salve, sapreste indicarmi la via per poter autenticare un'opera di Manfredo Massironi? Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie

:mmmm:
prova a rivolgerti qui:
10 A.M. ART Milano, Italia -
Tel/Fax: +39 02 92889164
Mobile: +39 333 6115612 +39 339 3724296
info@10amart.it

dovrebbero darti precise indicazioni, se c'è un canale ufficiale di archiviazione.
 
Ti ringrazio infinitamente, vi farò sapere...
 
Salve, sapreste indicarmi la via per poter autenticare un'opera di Manfredo Massironi? Attendo fiducioso una vostra risposta. Grazie

i familiari del Professore nella persona della Signora Franca .:yes:
Spero a breve in un archivio ben curato sempre su imput della signora Franca :yes:
Consiglio personale, alla larga da gallerie..... ;)
 
Grazie Artep, il problema sarà riuscire a contattare la sig.ra....Domani mi metterò a lavoro. Sono entrato in possesso di un piccolo e particolare lavoro del maestro, firmato al fronte, conosco la provenienza della collezione e della galleria. Devo aprire la cornice per vedere se reca info al retro e per fare le consuete foto. Nel mentre devo capire a chi rivolgermi per poi richiedere l'autenticazione.
 
Grazie Artep, il problema sarà riuscire a contattare la sig.ra....Domani mi metterò a lavoro. Sono entrato in possesso di un piccolo e particolare lavoro del maestro, firmato al fronte, conosco la provenienza della collezione e della galleria. Devo aprire la cornice per vedere se reca info al retro e per fare le consuete foto. Nel mentre devo capire a chi rivolgermi per poi richiedere l'autenticazione.
Io il numero telefonico non ce l'ho.
Ma non ti sarà difficile trovarlo con un minimo di ricerca.
Lascia stare le gallerie per le autentiche....consiglio personale che reitero.
 
Beh,
per Possenti dovrebbe essere
POSSENTI ANTONIO, c/o Galleria d’arte Fantasie & Joe Via S. Andrea 11 55100 Lucca tel. 0583 495679 [B]info@giovannipossenti.com[/B]

per Martini
meglio chiedere alla galleria Blu, che lo ha in permanenza:
Galleria Blu srl - via Senato 18 - 20121 Milano - Tel 02 76022404

Giovanni è il figlio (che dipinge più o meno come il padre)... Vorrà dire qualcosa? :censored:
Grazie mille intanto!!
 
a proposito di archivi: un amico collezionista di roma sta pensando seriamente di adire le vie legali nei confronti dell'archivio di un pittore vivente, qui nel fol a dir poco osannato, che da + di due mesi ha a disposizione le immagini di un quadro autentico al 200% ma lo stesso ancora non dà il via libera, celandosi nel mutismo + totale: quando e se deciderà di chiamare in causa lo stesso e me ne darà facoltà, posterò il tutto nella sezione dedicata al pittore.
 
Mi permetto di aggiornare i riferimenti per le autentiche di Uncini:
Archivio Opera Giuseppe Uncini
Archivio Opera Giuseppe Uncini
ARCHIVIO OPERA GIUSEPPE UNCINI Viale Augusto Ciuffelli n. 5 06039 Trevi | Perugia per contatti e informazioni: info@archiviouncini.org. Tel. 334 8118959

....i riferimenti riportati sulla prima pagina erano quelli della galleria Fumagalli.
 
a proposito di archivi: un amico collezionista di roma sta pensando seriamente di adire le vie legali nei confronti dell'archivio di un pittore vivente, qui nel fol a dir poco osannato, che da + di due mesi ha a disposizione le immagini di un quadro autentico al 200% ma lo stesso ancora non dà il via libera, celandosi nel mutismo + totale: quando e se deciderà di chiamare in causa lo stesso e me ne darà facoltà, posterò il tutto nella sezione dedicata al pittore.


Bravo:bow::bow::bow:
avanti di questo passo
in Italia collezioniamo
"fondazioni & archivi farlocchi"

poi all'estero saremo sempre più credibili
poveri noi:wall::wall::wall:
 
Bravo:bow::bow::bow:
avanti di questo passo
in Italia collezioniamo
"fondazioni & archivi farlocchi"

poi all'estero saremo sempre più credibili
poveri noi:wall::wall::wall:
Lo dicevo io
che la fotografia ha messo in crisi l'arte.
Mica potrebbero farli gli archivi
senza le fotografie. :p




... o magari sì :eek:
ma immagina le descrizioni:
"Rettangolo arancione sfumato sopra altro rettangolo azzurro sfumatissimo"
"Quadro costituito da tela vergine con taglio centrale verticale, fatto benissimo, eh!" :p
"Scatoletta metallica dal contenuto innominabile chiusa ermeticamente. Per fortuna."
"Viso di donna angosciata per essere caduta nel frullatore".
 
Ultima modifica di un moderatore:
telaccia di circa 48 anni con tracce di colore, paiono righe, in orizzontale

lastra in alluminio lucido molto vecchia ma conservata in qualche frezer per tanti anni, in quanto priva di ovvie righe, peraltro assenti

pancia grigia, oggetto strano per un'epoca altrettanto strana
 
Ciao a tutti qualcuno sa darmi indicazioni per l'archiviazione di un Tancredi Parmeggiani?

grazie

dvd
 
Non è pubblicato proprioper questo stavo cercando di capire come muovermi....
Grazie
 
Buongiorno,
ho esperienza in merito, se vuole le racconto qualcosa in mp.

Grazie sarebbe molto cortese in quanto le gallerie precedentemente segnalate dagli amici forumisti non fanno questo servizio!

Un altro grande artista italiano lasciato così abbandonato al proprio destino!

Che vergogna!!
 
Indietro