Ristrutturazione rustico a Creta

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Splendido anche quello islamico spero tu abbia scavato sotto per trovare qualche reperto archeologico.
Ce un pozzo?

ce n'era uno ma era stato riempito di porcherie e terra per cui ho desistito
avevo portato un metaldetector che non ha rilevato nulla al di la di una forchetta:D
comunque la zona è piena di reperti minoici
 






si vede che amo il blu il giallo e l'ocra:D
 
il piano lavabo è in Pietra Dorata di Grosseto e me lo sono portato da casa

Caspita, che determinazione! :eek:

Io vado mal volentieri in vacanza al solo pensiero di dovermi portare dietro una piccola valigia...
 
bellissima esperienza! complimenti! OK!
 
pensa che mi porto pure il cane capocantiere:yes:

Beh, quello è una parte di te. Non potresti lasciarlo a casa :)

Comunque, a parte la mia idiosincrasia verso qualunque bagalio ingombrante, penso sarebbe bello ricercare sul posto i materiali adatti alla ristrutturazione.
Ad esempio i greci sono dei bravissimi ceramisti e le loro maioliche non hanno nulla da invidiare a quelle italiane. E' un po' come volersi ostinare a mangiare la pizza o la pasta laddove queste pietanze non fanno parte della tradizione. Non concordo con te sull'idea della dozzanilità se il manufatto non è italiano.

Comunque hai fatto un lavoro egregio :yes:
 
Beh, quello è una parte di te. Non potresti lasciarlo a casa :)

Comunque, a parte la mia idiosincrasia verso qualunque bagalio ingombrante, penso sarebbe bello ricercare sul posto i materiali adatti alla ristrutturazione.
Ad esempio i greci sono dei bravissimi ceramisti e le loro maioliche non hanno nulla da invidiare a quelle italiane. E' un po' come volersi ostinare a mangiare la pizza o la pasta laddove queste pietanze non fanno parte della tradizione. Non concordo con te sull'idea della dozzanilità se il manufatto non è italiano.

Comunque hai fatto un lavoro egregio :yes:
ti dirò che a livello di ceramiche per pavimenti,rivestimenti e di rubinetteria di qualità anche i greci importano tutto dall'italia
diverso è il discorso per ceramiche e cotto di arredamento dove si trovano cose molto belle:yes:
non c'è una gran varietà di prodotti per l'edilizia
per esempio non conoscono il cemento pronto e lo posso capire visto che non hanno mai fretta:D
per la dozzinalità mi riferivo alla manodopera ed agli impianti elettrico ed idraulico dove impiegano materiale scadente
i greci ed in particolare i cretesi non sono bravi ristrutturatori
hanno iniziato da poco dopo aver visto le idee ed i lavori degli stranieri
fino a pochi anni fa non davano alcun valore ai rustici
li abbandonavano per farsi delle case assurde in calcestruzzo armato
un po come da noi negli anni 60/70 con le cascine contadine
come avessero vergogna di abitare nelle case dei nonni:yes:
 
Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....:rolleyes:
 
Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....:rolleyes:

:yes:
 
Se guardi come è stato ristrutturato il palazzo di Cnosso ti fai subito un'idea dei criteri di restauro greci (anche americani etc.)...Naturalmente non voglio paragonare il ns rustico con un monumento di tale importanza, ma la scuola di restauro italiana è al top nel mondo e un po' di quella cultura/cura è arrivato anche a noi comuni mortali....:rolleyes:

Fermo restando che, come ho precedentemente scritto, trovo che Rhodback abbia fatto un lavoro egregio, tutto il discorso semiserio era partito dal piano di incasso del lavello del bagno che egli si è portato dall'Italia. Beh, ecco, per come la vedo io, senza scomodare il restauro mal riuscito della reggia di Cnosso, il piano per un lavandino ad incasso si trovava sicuramente anche a Creta.

Solo questo intendevo dire.
 
Per prima cosa complimenti per il meraviglioso lavoro. Sei Architetto? Vedo un'idea progettuale davvero ben definita.
Sto collaborando anche io per una ristrutturazione in Grecia e confermo la dozzinalità delle manovalanze locali oltre alle loro tempistiche davvero infinite.
Approvo in pieno la scelta di esaltare i caratteri dell'architettura locale con l'aggiunta di finiture con un gusto tipicamente italiano.
Grande invidia...
Ps. - quante settimane all'anno riesci a passare a Creta?
 
La porta blindata è sinonimo....OK!OK!OK!
 
Per prima cosa complimenti per il meraviglioso lavoro. Sei Architetto? Vedo un'idea progettuale davvero ben definita.
Sto collaborando anche io per una ristrutturazione in Grecia e confermo la dozzinalità delle manovalanze locali oltre alle loro tempistiche davvero infinite.
Approvo in pieno la scelta di esaltare i caratteri dell'architettura locale con l'aggiunta di finiture con un gusto tipicamente italiano.
Grande invidia...
Ps. - quante settimane all'anno riesci a passare a Creta?

per il momento riesco a passarci 5/6 settimane all'anno
sono geometra con un lunga esperienza di cantiere
Dov'è il rustico al quale collabori?
 
La porta blindata è sinonimo....OK!OK!OK!

che non ci sono ladri:D
la casa è completamente isolata tra gli ulivi quasi invisibile dalla strada
restando all'interno della proprietà è facile non vedere anima viva anche per un paio di giorni
 
e finalmente si inizia la camera da letto




 




la pittura delle pareti ovviamente a calce con ossido come nella migliore tradizione greca
costo irrisorio e disinfettante
 
Fermo restando che, come ho precedentemente scritto, trovo che Rhodback abbia fatto un lavoro egregio, tutto il discorso semiserio era partito dal piano di incasso del lavello del bagno che egli si è portato dall'Italia. Beh, ecco, per come la vedo io, senza scomodare il restauro mal riuscito della reggia di Cnosso, il piano per un lavandino ad incasso si trovava sicuramente anche a Creta.

Solo questo intendevo dire.

sull'isola non c'è una gran varietà di marmi
e questo era il colore giusto da abbinare al pavimento
che si abbina al colore della terra fuori casa;)
 
Rhodback, te sei il numero uno: un po' di invidia e i miei rispetti per l'approccio ai lavori OK!

OT
Per le panoramiche io uso l'eseguibile free Autostitch: questo è una pano del mio buen retiro

Sbaglio o in lontananza, al centro dell'immagine, c'è il passo del Furlo?
 
Indietro