Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

mi sembra che i risultati siano sostanzialmente simili, a parte qualche centesimo in alcune tariffe, che credo dipenda dl tipo di formule utilizzate per il calcolo. OK!


:yes::yes:

mi sono accorto fra l'altro che si potrebbe automatizzare il calcolo dell'importo per chiamata sostituendo il richiamo alle apposite celle anzichè inserendo la cifra dello scatto alla risposta e della tariffa al minuto.....magari appena possibile aggiorno il file....
 
ok, ho aggiornato il file con l'automatizzazione sopra detta....
 
3d molto utile.OK!

se volete posso contribuire con il mio file..... meno specifico ma con "n" scenari.

... a me risulta quasi sempre Tiscali 6 la piu' conveniente.:mmmm::mmmm:

ps
non ho tenuto conto di videochiamate e mms.
 

Allegati

  • CONFRONTO TARIFFE VARI GESTORI.xls
    35,5 KB · Visite: 100
Premesso che non sono di certo un asso con excel ecco quello che ho buttato giù....credo possa andare bene o comunque essere una base da cui partire. A livello estetico è abbastanza grezzo ma poi ognuno se lo gira e rigira come vuole. E' stato realizzato con office10 quindi se avete problemi di compatibilità ditemelo che lo riformatto....Se vedete qualche errore fatemelo presente.
Il confronto tariffario è stato fatto come esempio sull'ultimo traffico del mese di Ottobre, pari ad una settantina di telefonate. Le tariffe sono divise in 3 colori a seconda dell'addebito dello scatto.
Si noti appunto come, ad esempio, la TIM 8 LE pur essendo una buona offerta è in realtà uno specchietto per le allodole a causa proprio della tipologia dello scatto e dei 16cent a risposta......
Ad ogni modo credo che il file spieghi più di mille parole. Come dicevo se vedete errori o se si può migliorare in qualche modo fatevi avanti, anche qualcuno più esperto del sottoscritto.


I campi da compilare sono la colonna F con la durata delle chiamate e le righe 6-7 con il costo delle scatto alla risposta e della tariffa al minuto per ciascun operatore

mi sembra che i risultati siano sostanzialmente simili, a parte qualche centesimo in alcune tariffe, che credo dipenda dl tipo di formule utilizzate per il calcolo. OK!



domanda ad entrambi : nei vostri calcoli tenete conto anche dell' invio di sms ?
Grazie.



PS
Certo che se si vanno a guardare gli altri "servizi" (videochiamate, mms, telefonate sms mms da o per l' estero ,....) c'e' da mettersi le mani nei capelli...:angry::angry::angry::angry::angry::wall::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:
3d molto utile.OK!

se volete posso contribuire con il mio file..... meno specifico ma con "n" scenari.

... a me risulta quasi sempre Tiscali 6 la piu' conveniente.:mmmm::mmmm:

ps
non ho tenuto conto di videochiamate e mms.

Grazie per i complimenti e per il contributo! ;)
 
possibile che oggi vado in negozio per cambiare tariffa e fanno di tutto per farmi comprare un telefono??!!....alla fine gli ho detto grazie e arrivederci e andrò da un'altra parte....:wall: ogni volta la stessa storia.
 
possibile che oggi vado in negozio per cambiare tariffa e fanno di tutto per farmi comprare un telefono??!!....alla fine gli ho detto grazie e arrivederci e andrò da un'altra parte....:wall: ogni volta la stessa storia.

Con quale operatore?

P.S
Ci hanno provato anche con me.
 
per quanto riguarda il mio no, mi sono limitato alle telefonate

complimenti a tutti x il contributo!!!
in particolare all'esecutore del foglio elettronico
=

posso solo aggiungere considerazioni
tiscali 6LE non è male , ancora meglio se il servizio opera sotto tim
il resto lo fa il foglio, ovvero 3power 10, a ruota ...coop/erg/noverca

a mio avviso per ogni singolo operatore è utile
considerare servizio collegato, ovvero costo della "navigazione".
ecco una valutazione
Tariffe internet per cellulare, come navigare il più possibile al prezzo più basso

fatto 30, auspico fare 31, cioè foglio elettronico attuale + costi navigazione
ciao
 
Ultima modifica:
complimenti a tutti x il contributo!!!
in particolare all'esecutore del foglio elettronico
=

posso solo aggiungere considerazioni
tiscali 6LE non è male , ancora meglio se il servizio opera sotto tim
il resto lo fa il foglio, ovvero 3power 10, a ruota ...coop/erg/noverca

a mio avviso per ogni singolo operatore è utile
considerare servizio collegato, ovvero costo della "navigazione".
ecco una valutazione
Tariffe internet per cellulare, come navigare il più possibile al prezzo più basso

fatto 30, auspico fare 31, cioè foglio elettronico attuale + costi navigazione
ciao

Si potrebbe aprire un altro 3D con le tariffe migliori per la navigazione sul web ................ chi se la sente? OK!
 
sottolineo, perchè credo di attivarla per mia madre, che la tariffa COOP VOCE 10 TUTTI è in promozione fino al 19 Novembre, ovvero il canone di 2 euro mensili viene azzerato per sempre....

p.s.: per quanto riguarda il foglio elettronico, ripeto che riguarda solo l'aspetto voce. Se qualcuno se la sente di integrarlo inserendo gli altri servizi faccia pure....;) magari aggiungendo un foglio su excel in modo da creare un file unico ma con vari fogli per sms e mms, internet,voce ecc....
 
in famiglia abbiamo 4 schede tim:

7,5 sicuri ??? non sono invece 15??
 
in famiglia abbiamo 4 schede tim:

7,5 sicuri ??? non sono invece 15??

si sono 15cent/min ma se sommi la promo del raddopio ricariche è come se spendessi la metà. Naturalmente per chi passa a TIM, non nel tuo caso.
 
La tim card, costa 10 euro con 5 euro di traffico incluso, poi per ottenere il raddoppio delle ricariche, dal 13° mese, per continuare a fruire della promozione è necessario ricaricare ogni 30 giorni almeno 20€.
 
Indietro