Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

No, non c'è in quella lista. Ma quella è dal luglio 2023 mica devi per forza avere un telefono cosi recente. Il telefono ha la funzione Volte. E con spusu funzionava.

Ho un telefono abilitato al servizio VoLTE, ma il servizio non risulta ancora attivo. Come faccio ad attivarlo?​

Il nuovo servizio VoLTE sarà progressivamente attivato a tutti i clienti CoopVoce che utilizzano uno smartphone abilitato.

Se hai un Android verifica solo che il tuo sistema operativo sia aggiornato ad Android 13 seguendo il percorso: Impostazioni/Aggiornamenti software/Scarica e Installa.

Se hai un iPhone vai su Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati e cellulare/Voce e dati/ Volte e clicca su OK per accettare.

Servizio VoLTE
 
Lo smartphone è lo stesso di prima. Con spusu non aveva questo problema.

Ho seguito le istruzioni ma sul mio era tutto attivato e niente non va. Direi che è COOP.

Ma deve essere attivo o no? :wtf:
traduciamo in italiano :)

Il controllo del gestore telefonico VoLTE è stato disattivato

si vede che bisogna disattivare il contollo da parte dell'operatore per attivare sto VoLTE :boh:
 
Ho guardato meglio sul sito coop. Sembra che lo attivano solo per i pochi modelli nella lista. Mah...
 
traduciamo in italiano :)

Il controllo del gestore telefonico VoLTE è stato disattivato

si vede che bisogna disattivare il contollo da parte dell'operatore per attivare sto VoLTE :boh:
Perché se dopo aver attivato il VoLTE con la stringa numerica lo attivi anche dal menu dello smartphone, poi non va?
 
Perché se dopo aver attivato il VoLTE con la stringa numerica lo attivi anche dal menu dello smartphone, poi non va?
1) da me non esiste l'opzione VoLTE
è strano perchè qua l'hanno screenshottata ma non mi appare
[GUIDA] Come attivare VoLTE su Xiaomi/Redmi | Very Mobile

2) ho provato a digitare nuovamente il comando ma non cambia nulla
tra l'altro è da ieri che non mi appare più la scritta HD vicina a 4G

3) ho riavviato lo smartphone ed è tornato l'HD e mi appare un'opzione in più
credo che da me si chiami Enhanced 4G LTE Mode

7nSz3o4w_o.png
 
Salve. Mio padre avrebbe bisogno di cambiare tariffa sulla seconda SIM, che usa nello stesso cell in cui ha la prima. Al momento ha una TIM minuti, SMS e internet illimitati ma gli viene 9,99 più credo altri 1,5 per qualche altro "bonus".

Poiché per l'altra Sim è già passato a Fastweb (7,95 al mese, 150 GB, minuti illimitati mi pare) e dal momento che ha già così più GB di quanti ne usa stavamo valutando cosa scegliere per la seconda SIM. Avevo visto l'offerta postata qui a fine marzo di Coop Voce ma è scaduta. Personalmente passai già ad un'altra offerta Coop Voce, la 200 GB 7,49 mi pare, che però è cambiata ed ora è a 9,99. Ora consideravo la EVO Start (1 GB dati), in modo da fargli usare Fastweb per la connessione ma assicurandogli minuti illimitati su entrambe le SIM. Spenderebbe 4,99 al mese più 10 di attivazione e passaggio: lasciando l'offerta TIM attuale significherebbe andare in attivo già dal terzo mese.

Ho anche visto offerte a 2,49 o a quel livello, ma lui non ha molta fiducia in gestori "non di fama" (ho mobile, 1 mobile ecc...), e pur usando poco il cell si sente più sicuro con un marchio di cui ha sentito parlare. Pensate ci siano altre offerte adatte alla situazione?
 
Quindi la scelta è solo verso iliad, TIM Vodafone e W3? PosteMobile?
Se è così lo fai passare a un gestore virtuale e poi rientrare con uno dei gestori citati, almeno così paga meno.
 
Se gli propongo una cosa del genere (passare ad un gestore per poi passare ad un altro) mi urla contro in aramaico. Quanto verrebbero le offerte Iliad, Tim, Vodafone e W3? Meno di Coopvoce? Perché Fastweb e Coopvoce le "accetterebbe" come opzioni...Invece altri operatori, specie virtuali, non so quanto si fiderebbe.
 
Vuole mantenere il numero e poterlo usare nel caso per telefonare. Lo so, ha poco senso... Evo Start era quella che gli stavo consigliando, grazie della conferma.
 
Indietro