Roberto Crippa

guarda, nn voglio essere pessimista . Ma per estremizzare la garanzia di autenticità nn ce l'hai nemmeno se ti spergiura l'artista , che potrebbe aver retrodatato, quindi... Io mi sono rassegnato a riguardo di questo problema.
Ma se:

1) conosci l'artista
2) sai come deve essere un suo lavoro di una certa data
Allora se c'è anche archivio e medaglie vai pure tranquillo , l'alternativa e' quella di dedicarti alle macchinine radiocomandate

grande!
 
guarda, nn voglio essere pessimista . Ma per estremizzare la garanzia di autenticità nn ce l'hai nemmeno se ti spergiura l'artista , che potrebbe aver retrodatato, quindi... Io mi sono rassegnato a riguardo di questo problema.
Ma se:

1) conosci l'artista
2) sai come deve essere un suo lavoro di una certa data
Allora se c'è anche archivio e medaglie vai pure tranquillo , l'alternativa e' quella di dedicarti alle macchinine radiocomandate

Se devi spendere dei soldi per far archiviare un'opera (o pubblicarla sul catalogo generale) ti conviene investirli su una più bella o più grande... avere o no certe autentiche cambia di poco.

Le amiantiti solitamente non sono ritenuti i lavori migliori o più importanti di Crippa.... anche per questo forse sono tra i meno falsificati
 
un amico mi hanno offerta un Crippa ma senza autentica molto carino olio su cartone 40x40 titolato sul retro pianeta e firmato però senza anno molto prob. opera dell'ultimo periodo ??
non so cosa fare si accettano consigli OK!
 
.. se è' un vero amico dovrebbe quasi regalarla con questi presupposti .. se cerchi un lavoro di Crippa faresti bene a valutare con attenzione , l' offerta non manca ; costa poco ( relativamente ) e potresti trovare l' opera giusta di un importante figura dello Spazialismo e degli anni '50 .
 
.. se è' un vero amico dovrebbe quasi regalarla con questi presupposti .. se cerchi un lavoro di Crippa faresti bene a valutare con attenzione , l' offerta non manca ; costa poco ( relativamente ) e potresti trovare l' opera giusta di un importante figura dello Spazialismo e degli anni '50 .

quindi gli dico che senza autentica non vale nulla o quasi? non vorrei fare delle figuracce ad offrire un prezzo simbolico perchè in fondo l'opera mi piace
 
quindi gli dico che senza autentica non vale nulla o quasi? non vorrei fare delle figuracce ad offrire un prezzo simbolico perchè in fondo l'opera mi piace

Non preoccuparti tanto dell'autentica quanto della provenienza (solito discorso: timbri, etichette, pubblicazioni ecc)
 
.. se è' un vero amico dovrebbe quasi regalarla con questi presupposti .. se cerchi un lavoro di Crippa faresti bene a valutare con attenzione , l' offerta non manca ; costa poco ( relativamente ) e potresti trovare l' opera giusta di un importante figura dello Spazialismo e degli anni '50 .


ad esempio, come quella in asta da IL PONTE....lotto 150.
 
Non serve l'autentica per acquistare un'opera, serve la provenienza, la storia, meglio ancora una pubblicazione o una testimonianza in mostra, ma questo non vale soltanto per Roberto Crippa, vale per tutti gli Artisti.
Per quanto riguarda Crippa, la gestione della sua eredità diciamo controversa, ha senza dubbio danneggiato il mercato, ma non i suoi potenziali collezionisti, che possono provare ad acquistare un'opera autentica di un grandissimo Artista Italiano, al prezzo di un esordiente senza talento.
 
Quel crippa geometrico fa pieta'
 
adesso che lo sappiamo, siamo tutti più tranquilli....:D

State pubblicizzando un'opera vostra perche' solo cosi puo' essere, visto che e'matematicamente impossibile dire che e' bella...
Neanche una parola spesa per quelli di meeting???
 
State pubblicizzando un'opera vostra perche' solo cosi puo' essere, visto che e'matematicamente impossibile dire che e' bella...
Neanche una parola spesa per quelli di meeting???


Si tratta al contrario di un'opera bella e particolare. Confermo quanto scritto da Fred. Lungi da me avere alcun collegamento con la messa in vendita della stessa.
 
State pubblicizzando un'opera vostra perche' solo cosi puo' essere, visto che e'matematicamente impossibile dire che e' bella...
Neanche una parola spesa per quelli di meeting???


sono stato il primo a segnalare il lotto 38 da meeting....Spirali, 1950
olio su tela cm 45x55.
 
sono stato il primo a segnalare il lotto 38 da meeting....Spirali, 1950
olio su tela cm 45x55.


p.s.
mambor1 senza polemica, nell'ultimo periodo sei un po' nervoso, metti subito in dubbio quello che si scrive... mi riferisco ad esempio: "State pubblicizzando un'opera vostra perche' solo cosi puo' essere" oppure al thread su SCHIFANO e le tue accuse di doppio nick a MODERNISMI...
sei un utente con una grande passione e competenza, cerca di non dimenticarlo...
 
p.s.
mambor1 senza polemica, nell'ultimo periodo sei un po' nervoso, metti subito in dubbio quello che si scrive... mi riferisco ad esempio: "State pubblicizzando un'opera vostra perche' solo cosi puo' essere" oppure al thread su SCHIFANO e le tue accuse di doppio nick a MODERNISMI...
sei un utente con una grande passione e competenza, cerca di non dimenticarlo...

Io mi fermerei a passione
Competenza:no:

Non sono nervoso
Ma vedo troppi secondi fini ultimamente...
 
sono stato il primo a segnalare il lotto 38 da meeting....Spirali, 1950
olio su tela cm 45x55.

Penso che Mambor si riferisse al geometrico del 50,che era molto piu ' bello di questo, a 8 k e molto grande il che non guasta

E' vero che qui nessuno ne ha parlato

Ho pensato che riteneste i geometrici,di categoria inferiore,invece poi leggo del capolavoro al Ponte,per me quello di Meeting se lo mangiava questo

E allora come mai?
 
Penso che Mambor si riferisse al geometrico del 50,che era molto piu ' bello di questo, a 8 k e molto grande il che non guasta

E' vero che qui nessuno ne ha parlato

Ho pensato che riteneste i geometrici,di categoria inferiore,invece poi leggo del capolavoro al Ponte,per me quello di Meeting se lo mangiava questo

E allora come mai?


non c'entra niente il geometrico in asta da MEETING, con il lavoro in asta da IL PONTE...è proprio tutto diverso. credimi oggi sono andato a vedere l'esposizione in via Pontaccio.
 
Indietro