Roberto Crippa

anni fa , diversi anni fa ,presi diversi lavori di crippa ,dai primi geometrici ,spirali ,primi sugheri ,amiamtiti ecc . passati gli anni ,ora di questi, mi ricordo solo dei primi sugheri provenienti da a schwarz .per me il vero crippa fu dalla fine degli anni 50 al 61 , ritratti di donna o omaggi a dali con sugheri di grandi dimensioni magari anneriti su sfondi chiari.
 
A qualcuno interessa le opere di Crippa Ho un Totem rosso materico e un sughero del 1969.

Accetto proposte serie....
 
Crippa privo di autentica trovato in casa di mio nonno ora deceduto. Che ve ne pare, mi consigliate di tentare di ottenere un' autentica alla galleria Pace? In caso che valore avrebbe l' opera? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • PB150046.jpg
    PB150046.jpg
    136,5 KB · Visite: 145
  • PB150047.jpg
    PB150047.jpg
    194,3 KB · Visite: 102
Crippa privo di autentica trovato in casa di mio nonno ora deceduto. Che ve ne pare, mi consigliate di tentare di ottenere un' autentica alla galleria Pace? In caso che valore avrebbe l' opera? Grazie in anticipo

La Pace prima ti chiede tanti soldini per autenticarla e poi ti dà una risposta... visto i cataloghi editi da cotanta galleria, e le opere ivi riprodotte, io mi guarderei bene dal farla loro archiviare. Su Crippa è fondamentale la provenienza...:yes:
 
La Pace prima ti chiede tanti soldini per autenticarla e poi ti dà una risposta... visto i cataloghi editi da cotanta galleria, e le opere ivi riprodotte, io mi guarderei bene dal farla loro archiviare. Su Crippa è fondamentale la provenienza...:yes:

Mettiamoci pure che se si vuole vendere adesso una Spirale di Crippa del 69 non credo che potrebbe avere tanto successo.

Altro discorso per le Spirali dei primissimi anni 50
 
Crippa privo di autentica trovato in casa di mio nonno ora deceduto. Che ve ne pare, mi consigliate di tentare di ottenere un' autentica alla galleria Pace? In caso che valore avrebbe l' opera? Grazie in anticipo

Io la terrei così , quando e se si farà più ordine mi porrei il problema archiviazione .. Comunque un bel lavoro visto dalla foto , non degli anni ' 50 ma riconoscibilissimo .. e a mio parere autentico ( opinione personalissima ) , in quanto se fosse dubbio avrebbe una data differente o sarebbe retrodatato . Un saluto
 
Ultima modifica:
Io la terrei così , quando e se si farà più ordine mi porrei il problema archiviazione .. Comunque un bel lavoro visto dalla foto , non degli anni ' 50 ma riconoscibilissimo .. e a mio parere autentico ( opinione personalissima ) , in quanto se fosse dubbia avrebbe una data differente o sarebbe retrodatata . Un saluto

Per quel che vale concordo con Klee, le false spirali sono degli anni 50 solitamente.
Per un parere meglio qualche gallerista che quei due:cool:
 
Grazie! Mi fa molto piacere sapere che la troviate un' opera bella e autentica. Sono consapevole che non mi procurerà grandi guadagni, solo non mi va di metterla in asta ad offerta libera e rischiare di venderla per poche centinaia di euro come mi è stato proposto...nessuno mi ha risposto sul fatto se possibile proporla nella vetrina collezionisti fai da te..sarebbe la mia intenzione!
 
...nessuno mi ha risposto sul fatto se possibile proporla nella vetrina collezionisti fai da te..sarebbe la mia intenzione!

Ti rispondo io
Certo che puoi proporla
Ripesca la discussione e metti gli estremi dell'opera
Poi provvedo io
Ciao
 
Io la terrei così , quando e se si farà più ordine mi porrei il problema archiviazione .. Comunque un bel lavoro visto dalla foto , non degli anni ' 50 ma riconoscibilissimo .. e a mio parere autentico ( opinione personalissima ) , in quanto se fosse dubbio avrebbe una data differente o sarebbe retrodatato . Un saluto

Concordo... Firma autentica
 
Che ne pensate dei 2 oiseau comparsi su ebay?
e soprattutto:
che ne pensate delle autentiche delle quali è allegata foto? :mmmm:
 
.... lo stesso venditore propone anche un totem ed altri sugheri. Tutti con polaroid imbarazzanti. Non c'e' neanche l'accento sul verbo "questa opera e mia". :eek: e le foto sono recenti fatte in casa. Firme diverse tra loro. Le opere sono artefatte bene all'apparenza. Che vagonata di lavori c'e' su ebay del povero Crippa??
 
.... lo stesso venditore propone anche un totem ed altri sugheri. Tutti con polaroid imbarazzanti. Non c'e' neanche l'accento sul verbo "questa opera e mia". :eek: e le foto sono recenti fatte in casa. Firme diverse tra loro. Le opere sono artefatte bene all'apparenza. Che vagonata di lavori c'e' su ebay del povero Crippa??
Tra l'altro oltre la mancanza di accento sul verbo (clamorosa) :eek: mi sembra anche di notare differenze tra quanto rappresentato nella polaroid :'( e l'opera! Avete mai visto una autentica di Crippa su polaroid? Con opere fotografate con le cornici appoggiate dove capita......
 
Tra l'altro oltre la mancanza di accento sul verbo (clamorosa) :eek: mi sembra anche di notare differenze tra quanto rappresentato nella polaroid :'( e l'opera! Avete mai visto una autentica di Crippa su polaroid? Con opere fotografate con le cornici appoggiate dove capita......

Appena può ci accontenta ...userà foto migliori e metterà l'accento ... per evitare qualsiasi dubbio ... :D
 
io non ho mai visto in vita mia autentiche simili
 
Leggevo delle diatribe sulle autentiche di Crippa.
L'autentica su foto di un'opera da parte di Crippa stesso (e non del figlio) si può considerare in linea di massima una buona garanzia o anche in questo caso possono esserci dei rischi?
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
 
Indietro